Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Astronavi sotto il ghiaccio?

28/05/2009, 11:45

http://www.wired.com/wiredscience/2009/ ... pest-lake/

Io non credo, ma qui c'è chi crede a qualsiasi cosa, accomodatevi.[:D]

28/05/2009, 12:06

Messaggio di lucarusso

Ammappa che spiritoso....

28/05/2009, 12:13

Qui c'è chi cerca di approfondire, approfittando delle diverse opinione di tutti, senza necessariamente conformarsi ai dictat o agli ille dixit...

28/05/2009, 12:14

Messaggio di lucarusso

mamma come sei pesante....[:(]

28/05/2009, 12:24

mi sa che hanno visto troppi film (X-Files o l'ultimo Indiana Jones)!!

Ma DAIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [B)]

28/05/2009, 12:26

NOcoverUP ha scritto:

Messaggio di lucarusso

mamma come sei pesante....[:(]

Dai, era una battuta.[:D]

Comunque a me ricorda molto il film La cosa da un altro mondo.
Ultima modifica di lucarusso il 28/05/2009, 12:27, modificato 1 volta in totale.

28/05/2009, 13:40

Non capisco da cosa sembri un'astronave,potrebbe essere un semplice strato di ghiaccio piu sottile che si sta' sciogliendo

28/05/2009, 18:07

Non è un'astronave... sembra un probabile atterraggio con conseguente rottura del ghiaccio.

Angelo D'Errico
UFOSKYWATCHERS.IT

28/05/2009, 18:16

Da quello che ho letto sembrerebbe semplice attività geotermica.
Due anelli perfetti e scuri sono apparsi lo scorso 5 aprile sul lago di Baikal, in Siberia: uno nella parte meridionale, del diametro di circa quattro chilometri, l'altro nella parte centrale (indicati dalle frecce gialle nella foto 1). Ad accorgersene sono stati gli astronauti del Stazione Spaziale Internazionale agli inizi dello scorso aprile e il loro avvistamento è stato confermato dalle immagini riprese dal satellite Modis della Nasa, che ne ha documentato la presenza dal 5 al 27 aprile. Secondo i ricercatori, le formazioni circolari, corrispondenti a un assottigliamento del ghiaccio, potrebbero essere dovute a un’attività geotermica. Il lago occupa infatti una rift valey e sorgenti idrotermali e flussi d'acqua calda sono stati rilevati in altri punti della sua estensione. Il lago di Baikal si è formato su una spaccatura della crosta terrestre generata dall’allontanamento tra la Placca eurasiatica e quella amuriana. E’ il più grande (per volume di acqua) e profondo bacino di acqua dolce della Terra. E anche uno dei più antichi, visto che la sua età è stimata tra i 25 e i 30 milioni di anni. Nelle sue acque vivono specie di pesci che non si trovano in nessun altro luogo del pianeta. (t.m.)

http://www.galileonet.it/multimedia/115 ... i-ghiaccio

28/05/2009, 18:20

Mha! x me non c'è nulla di strano,è solo ghiaccio che si è rotto,forse dovuto ad una caduta di qualche masso

28/05/2009, 18:27

Un masso di 4km di diametro? Un bel meteorite eh!
Probabilmente è un fenomeno geofisico.

28/05/2009, 18:29

I cerchi sui corsi d'acqua o laghi ghiacciati sono un fenomeno naturale generati anche da correnti inverse.

Immagine
Immagine
Immagine
...e così via
Ultima modifica di 2di7 il 28/05/2009, 18:32, modificato 1 volta in totale.

28/05/2009, 18:33

quoto giallop.
Inoltre va sottolineato che il lago Baikal è una meta turistica piuttosto nota e che forse qualcuno vuole farsi un po' di pubblicità gratis...

28/05/2009, 18:52

2di7 ha scritto:

I cerchi sui corsi d'acqua o laghi ghiacciati sono un fenomeno naturale generati anche da correnti inverse.

Immagine
Immagine
Immagine
...e così via
4km di diametro? [:22]

28/05/2009, 19:19

Anche se sono 4 km quoto galliop. D'altra parte cerchi nel ghiaccio di circa 1 km ne hanno già trovati (in Svezia mi sembra, l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove) per cui non mi sembra così assurda la cosa.
Rispondi al messaggio