Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Astronavi su Saturno

18/06/2009, 16:04

Scusate, qualcuno conosce la provenienza di queste foto?
Immagine
Immagine
Immagine

Mi ricordo che presunte astronavi su Saturno si rivelarono essere invece i due asteroidi Atlas e Pan
Immagine

Ma questi mi sembrano altri oggetti. Forse sono fake? [8]

18/06/2009, 16:17

A prima vista dovrebbero essere grandi più o meno 10.000 km

18/06/2009, 20:10

mi sembra che tte una volta mi avesse illuminato su queste foto. Prova a chiedere a lui.

18/06/2009, 23:58

Le misteriose zucchine (e non tanto ine) degli anelli di Saturno.

21/06/2009, 18:18

Perché pensare che fossero così grandi? Se tu guardi una mosca che ti passa di fronte al binocolo mentre guardi la Luna, devi pensare che la mosca è grande quanto la Luna?

21/06/2009, 19:04

Enkidu ha scritto:

Perché pensare che fossero così grandi? Se tu guardi una mosca che ti passa di fronte al binocolo mentre guardi la Luna, devi pensare che la mosca è grande quanto la Luna?

No.... ma il punto è che.... o metti a fuoco la Luna
o metti a fuoco la mosca.

21/06/2009, 19:30

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

21/06/2009, 19:39

Enkidu ha scritto:

Comunque non sembrano piccole nemmeno tenendo conto della prospettiva.

21/06/2009, 19:57

Messaggio di matrix

Scusate, qualcuno conosce la provenienza di queste foto?

Sapere la provenienza già sarebbe qualcosa, si potrebbe iniziare con la relativa provenienza delle immagini dal sito internet dove le hai prese.

Mi ricordo che presunte astronavi su Saturno si rivelarono essere invece i due asteroidi Atlas e Pan
Immagine

non è da escludere di certo, se si saprebbe la provenienza Originale ed Ufficiale delle immagini (magari Nasa) sicuramente si saprebbe molto di più

Ma questi mi sembrano altri oggetti. Forse sono fake? [8]

Sicuramente se le immagini sono state manipolate rispetto alle originali, c'è un sentore di falsi colori che mi ricorda altre immagini "storpiate" rispetto alle originali che si sono rivelate poi dei grandi buchi nell'acqua per come le avevano fatte passare..

21/06/2009, 20:08

Ho trovato la fonte, una rivista francese, L'actualité insolite
Immagine
Immagine
Sarebbe stata scattate dalla sonda Cassini.
Chissà se è autentica.

21/06/2009, 20:21

hmm
Immagine

21/06/2009, 20:52

matrix ha scritto:

hmm
Immagine

caro matrix, molto probabilmente è un fake :D
ed ancora più probabilmente la fonte esatta con tanto di numero seriale(se fosse nasa) non compare in nessun sito che riporta la stessa sequenza di immagini.

Mi fa ridere il fatto che la fonte al momento "certa" di quella foto compare solo su quella rivista che hai postato poco fa, e tutti i siti internet che ne parlano tanto, riportano esattamente tagli di quella "scansione" grezzamente presa da una rivista.
:D

..insomma per togliermi dalla testa che sia un falso voglio il seriale della nasa esatto che mostra la solita immagine.. ma.. ho i miei dubbi che si troverà

Immagine
Ultima modifica di WSK56 il 21/06/2009, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio