09/12/2008, 11:14
09/12/2008, 11:31
09/12/2008, 11:41
Messaggio di Paolo Bolognesi
Una completa analisi del filmato, con risultato come in oggetto:
http://www.ufologia.biz/forum/topic.asp ... hichpage=6
09/12/2008, 13:37
09/12/2008, 14:33
09/12/2008, 14:55
09/12/2008, 15:30
Innanzi tutto, osservando il filmato, ho notato che all'inizio della ripresa, l'oggetto compie un movimento anomalo, infatti, esso prende a muoversi da fermo ad una velocità costante verso sinistra rispetto all'osservatore, senza mostrare alcuna fase d'accelerazione. Tale tipo di movimento è anomalo poiché la massa ordinaria, di cui tutti i corpi materiali sono dotati, mostra l'inerzia, ovverosia, la resistenza a variazioni dello stato di moto. L'inerzia comporta che qualsiasi oggetto materiale, fermo rispetto all'osservatore, raggiunga una velocità costante, solo dopo una fase iniziale detta d'accelerazione o d'avviamento. Nel filmato questa fase è assente, perciò l'oggetto assume la velocità costante, istantaneamente. Questo può verificarsi in due circostanze: la massa dell'oggetto è di valore nullo, in pratica immateriale, oppure è realizzato al computer con programmi di grafica 3D.
09/12/2008, 19:44
09/12/2008, 20:22
e ve lo detto che so falsi
09/12/2008, 20:23
09/12/2008, 20:29
E senza mai chiamare un testimone
09/12/2008, 20:42
09/12/2008, 20:46
ho paura che sia un fake anche questo. l'ho visto troppo di fretta l'altra volta...certezza quasi assoluta ora...
-- la forma è davvero insolita e sembra davvero un oggetto piccolo con micro irregolarità superficiali. un tappo o qualcosa del genere come qualcuno ha detto.
-- la cosa che più fa capire che è un falso è la profondità di campo. un oggetto lontano qualche centinaio di metri o parecchie decine anche, dovrebbe apparire sullo stesso piano focale delle nuvole sullo sfondo nonostante lo zoom tirato al massimo. invece a partire dal 55 secondo e soprattutto intorno al minuto e 4 secondi, si vede come la telecamera "se a fuoco sull'oggetto non lo è sulle nuvole", "se a fuoco sulle nuvole non lo è sull'oggetto".
da questa situazione il focheggiatore automatico è messo in crisi e se notate mette a fuoco prima l'oggetto poi le nuvole e viceversa. giacciono ovviamente sullo stesso piano focale, MA L'OGGETTO CHE DOVREBBE ESSERE MOLTO DISTANTE, dovrebbe stare pressapoco sull'infinito, ossia A FUOCO assieme alle nuvole!
invece è un oggetto PICCOLO, molto vicino all'obiettivo, praticamente un tappo di qualcosa poggiato su una lastra di vetro fatta oscillare davanti al cielo. non ci sono per questo alcuni punti di riferimento. e l'oggetto NON RUOTA perchè fermo sulla lastra.
osservate bene a 1:04 in poi. NETTISSIMA la sensazione di oggetto piccolo e vicino che la telecamera mette bene a fuoco LASCIANDO SFOCATE LE NUVOLE DI SFONDO. troppa differenza di profondità di campo. la cosa è davvero ovvia...
beh che volete fare, ho cambiato parere...per me un chiaro FALSO.
- l'autore non riprende mai chiari riferimenti visivi assieme all'ufo. solo alla fine quando scompare dalla vista lo zoom si riduce e appare quel finestrone in vetro. non mi spiego nemmeno la posizione del disco che idelamente sta parallelo al suolo, invece il finestrone è ripreso da una stranissima posizione dal basso verso l'alto a perpendicolo.
- la posizione dell'oggetto è identica a quella del tappo di prima. usa la stessa tecnica del vetro con l'oggetto sopra e pare aver trovato una posizione di ripresa tale per cui tutti i video che fa mostrano l'ufo di taglio con lo stesso identico angolo.
- anche qui la focheggiatura: oggetto e sfondo sono su due piani focali troppo diversi. l'oggetto non è grande e lontano ma piccolo e vicino.
09/12/2008, 20:48
09/12/2008, 20:57