31/03/2017, 09:29
31/03/2017, 13:54
31/03/2017, 14:22
MaxpoweR ha scritto:Non mi stupirebbe, anzi mi spingo a dire che l'intelligenza artificiale e\o il trasferimento di quella biologica in supporti artificiali è il futuro.
31/03/2017, 14:29
ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Non mi stupirebbe, anzi mi spingo a dire che l'intelligenza artificiale e\o il trasferimento di quella biologica in supporti artificiali è il futuro.
Cioè tipo i robot di Asimov ma con cervello umano invece di quello positronico della Susan Calvin??
02/04/2017, 14:59
MaxpoweR ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Non mi stupirebbe, anzi mi spingo a dire che l'intelligenza artificiale e\o il trasferimento di quella biologica in supporti artificiali è il futuro.
Cioè tipo i robot di Asimov ma con cervello umano invece di quello positronico della Susan Calvin??
SI![]()
Io penso che prima o poi riusciremo a trasferire la nostra coscienza su supporto artificiale. A quel punto i limiti imposti dalla biologia sia in termini di prestazioni fisiche ma anche di connessione con gli altri "cervelli" verranno superati. Penso anche ai Geth di Mass Effect
03/04/2017, 00:26
gippo ha scritto:MaxpoweR ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Non mi stupirebbe, anzi mi spingo a dire che l'intelligenza artificiale e\o il trasferimento di quella biologica in supporti artificiali è il futuro.
SI![]()
Io penso che prima o poi riusciremo a trasferire la nostra coscienza su supporto artificiale. A quel punto i limiti imposti dalla biologia sia in termini di prestazioni fisiche ma anche di connessione con gli altri "cervelli" verranno superati. Penso anche ai Geth di Mass Effect
La coscienza non deve essere intesa come cervello, che è un organo che si deteriora, ma come qualcos'altro ... probabilmente in una forma più simile all'energia
http://www.repubblica.it/salute/ricerca ... -64695173/
03/04/2017, 18:19
MaxpoweR ha scritto:Certo, la coscienza molto probabilmente è solo RICEVUTA dal cervelloQuest paradossalmente facilita il compito. Basterà solo imitare il cervello e capire come l'io si lega ad uno specifico cervello organico. Una sorta di MARKER o una "frequenza".
03/04/2017, 23:21
gippo ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Certo, la coscienza molto probabilmente è solo RICEVUTA dal cervelloQuest paradossalmente facilita il compito. Basterà solo imitare il cervello e capire come l'io si lega ad uno specifico cervello organico. Una sorta di MARKER o una "frequenza".
Come hanno fatto gli Elohim creando l'uomo ...