Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Pubblicata la traduzione della missiva ummita D51

07/12/2017, 18:58

Ciao a tutti,

ho appena pubblicato nella sezione del mio sito dedicata ai documenti ummiti la traduzione della lettera classificata come D51.

Si tratta di una missiva molto breve, giusto una pagina e poco più, indirizzata ai sig.ri Villagrasa Novoa e Alfonso Paso di Madrid e ricevuta dal primo il 10 novembre del 1966.

L’interesse di questa lettera è dovuto al fatto che è esemplificativa del sistema usato in quel periodo dai supposti per prendere contatto con degli umani terresti: in un primo momento ai destinatari venivano inviate lettere di presentazione come questa, dattiloscritte con una macchina da scrivere Olivetti.
In seguito di lì a poco i destinatari venivano chiamati al telefono.
Se questi non mandavano direttamente a quel paese i chiamanti e magari manifestavano almeno un minimo d’interesse, poteva cominciare il contatto interattivo vero e proprio (che per quanto se ne sa, ha preso in quasi tutti i casi la forma di colloqui telefonici a cui facevano seguito invii di lettere dattiloscritte; i contatti diretti sembrano essere stati sempre più l’eccezione estrema che non la regola).
Nel caso del citato sig. Villagrasa, la materializzazione di questo contatto interattivo è costituita dalla missiva D52, da poco tradotta e pubblicata anch’essa, quindi dalle missive della serie D59 (cinque in tutto), anch’esse tradotte e pubblicate nella sezione del mio sito dedicata ai documenti ummiti.

Una lettura interessante quanto utile a questo proposito può essere la missiva 1378 del 1988 dove, alle pagine 16 e 17 si trova una descrizione piuttosto dettagliata di questi primi tentativi di contatto con i terrestri e della loro motivazione, di cui consiglio la lettura per avere una buona prospettiva storica e comprendere meglio queste dinamiche di contatto.

Bene, questo è tutto per il momento.

Buona lettura e ciao a tutti,

Re: Pubblicata la traduzione della missiva ummita D51

13/12/2017, 11:16

Grazie Paolo.... [;)]
Rispondi al messaggio