Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

UFO: realtà o fantasia?

25/03/2019, 23:50

Immagine

Dopo ben 72 anni di sconvolgenti notizie di avvistamenti di ogni tipo in cielo e in terra, in mare, in montagna, pure nelle metropoli, potresti credere che davvero gli UFO siano presenti dovunque, ma gli episodi mediatici inerenti spesso sono cose spiegabilissime e lasciano il tempo che trovano, a parte la suspense emozionale, solitamente riportate da testimoni strampalati, mai fotografie o cineriprese chiare, ben definite, ravvicinate, inequivocabili. Tutto vago e tutto magico.

Dunque fenomeno cult? Desiderio di favole moderne? Bufale? Autoesaltazione umana?
Vi sarebbe un metodo molto semplice per stabilirlo: chiediti se mai un'astronave ti è passata sulla testa o se nella tua zona hai credibili testimoni oculari di navi spaziali e alieni a piede libero in giro per le strade.
Magicamente scoprirai che tutte le notizie UFO provengono sempre luoghi da te ben lontani, o da posti inaccessibili, personaggi indefinibili, miti arcani esotici, ti renderai conto che dove abiti nessuno ha mai visto cose del genere, nonostante ci creda il 75% dell'umanità, e quindi probabilisticamente puoi dedurre che sono tutti fakes, abbagli, retroingegneria, montature, illusioni ottiche.

In pratica se la Luna la vedono tutti, ed è solo una, come mai questi tanti UFO sono privilegio di pochissimi e nessuno li ha mai incorniciati senza equivoci?
La presunta censura? Io non credo, e tu?

Re: UFO: realtà o fantasia?

31/03/2019, 14:22

Diamine: risposta unanime.

Allora il mondo è proprio alienato.

Re: UFO: realtà o fantasia?

31/03/2019, 14:56

Per quel che mi riguarda Alieni non ne ho mai visto, ma strane luci e qualche oggetto non spiegabile con la tecnologia degli anni 60 si. [8]

Poi si è chiarito il fenomeno degli incendi di Caronia?. [:291]

Re: UFO: realtà o fantasia?

31/03/2019, 15:38

Tra piromani e laser di regime non saprei, negli USA durante la presidenza Bush sono avvampate intere foreste, che dirti?
Rispondi al messaggio