Stasera, chiacchierando con Ufologo del + e del meno, si è toccato anche il mistero della ahimè famosa strage di Ustica. Girovagando su internet ho trovato questo pfd che dà una spiegazione ufologica al triste evento. Ho letto solamente le prime pagine (vista l'ora tarda) ma come documento sembra molto molto interessante. Spero nn sia già stato postato.
Ciao Shantaram, il file l'ho già inserito nel mio recedente topic, ma reinserirlo nonfa male, anzi! pur non essendo del tutto d'accordo con una tale riscostruzione, però è quasi tutta possibilista.. nel senso che non si sia sparato a nessun UFO ,ma che un UFO stesso abbia intersecato la rotta del DC-9 e sia accaduto poi come al Cap. Mantell... Tutto il resto è contorno per... No, no voglio dare spiegazioni... ) 9 morti, tra le testimonianze sono già troppi (con tutto il rispetto per le vittimedell'aereo). Perciò no comment in pubblico.
IPOTESI SU UNA COMPONENTE UFOLOGICA NELLO SCENARIO DELLA STRAGE DEL DC-9 ITAVIA VERIFICATASI NEL CIELO DI USTICA IL 27 GIUGNO 1980. di Umberto Telarico
Dico soltanto questo: qualsiasi errore o spionaggio in cui sono stati abbattuti volutamente o per errore aerei di linea, massimo dopo un mese sono stati ammessi dalle Autorità del Paese in questione; per Ustica, no! Le conlusioni tiratevele da voi...
Su ustica ci sono state tante teorie. Io e non è un segreto, sono un sostenitore di Malanga e quello che dice potrebbe essere vero, ma è ovvio come dopo tante teorie, dobbiamo stare con i piedi per terra!
Allora: io nn sono un'esperta ma una cosa nn mi è chiara. Ogni pallino corrisponde alla posizione del DC9 ad ogni giro di antenna. Se osserviamo i puntini del caccia, questi sono solamente 3! Quindi la velocità del caccia stesso è ASSAI ASSAI superiore a quella del DC9 (un comune aereo di linea che al max può raggiungere i 900 e qualcosa km/h, mentre un caccia può arrivare anche a 2700 km/h) e ASSAI ASSAI superiore ad un comune aereo di manifattura terrestre!!
Quindi io mi chiedo: quale aereo di manifattura terrestre può essere in grado di viaggiare ad una velocità così elevata da lasciare sul tracciato radar solo 3 passaggi? A quanti km/h andava per percorrere così tanto spazio sul tracciato, da un giro di antenna all'altro?
In oltre notiamo la virata di 90° che compie: un aereo terrestre potrebbe mai sostenere una virata così e a quelle velocità??
BRAVISSIMA Shantaram!!! Ci sei arrivata tu e gli altri no... Ma pensa un po... Ecco quello che ci nascondono : quello che hai esposto TU! E, non preoccupatevi, un attacco non si esegue in quella maniera... Il resto l'ha detto Shantaram e basta così....
Leggendo il disegno postato da shantaram si vede chiaramente che nei 3 punti c'è l'orario di avvistamento, con tanto di secondi. E' possibile risalire a una scala di grandezza??? Potremmo cosi facilmente calcolarci la velocita' dell'oggetto, e l'angolo di virata dello stesso.....che non è detto che sia di 90°.......
BRAVISSIMA Shantaram!!! Ci sei arrivata tu e gli altri no... Ma pensa un po... Ecco quello che ci nascondono : quello che hai esposto TU! E, non preoccupatevi, un attacco non si esegue in quella maniera... Il resto l'ha detto Shantaram e basta così....
Non sono un supporter di Malanga, però dalla sua intervista viene fuori un particolare importante, ovvero l'evidenza che la zona di mare dove è avvenuto l'incidente di Ustica è la stessa che è di fronte a Canneto di Caronia. Coincidenza importante, visto che tutta quella zona sembra essere interessata da fenomeni sconosciuti...
Buon giorno, se il grafico, come penso è così com'è, sta a significare che il DC-9 andava a 960 Km/h, come risaputo (ed essendo ancora alto ed in "aerovia"), mostra le tracce abbastanza ravvicinate, data la sua velocità e la lontananza dal radar di sorveglianza (o ricerca) di Roma Control; quindi la distanza dei marki tracciati dall'Oggetto sono molto distanziati; se vedessi sul mio schermo radar una "presentazione" del genere (comee si chiama) direi che ad occhio l'Oggetto sta volando ad una velocità di più di 3500 Km/h! Ora, non capisco il tempo che hanno messo accanto... Se la rappresentazione grafica è esatta, potete confrontare le due velocità voi stessi! I secondi scritti lì, non mi convincono, perché quando fecero vedere tramite un'animazione, l'andamento delle tracce era come dicevo io: mentre il DC-9 avanzava con al sua velocità di crociera, l'Oggetto veniva illuminato proprio nelle posizioni rappresentate. Questo sta a significare che non si vedeva ad ogni giro d'antenna, perché velocissimo... Poi, la virata a 90°;chi sarebbe in grado di effettuarla? Comunque la velocità dei caccia operativi, la massima, è di 2.700 K/h per l'F-22 del "Flanker" russo e dell'F-15 "Eagle" americano. Mentre un eventuale aereo della marina americana, l'F-14 "Tomcat", non supera i 2.400 K/h... In più c'è un altro punto: non si effettua un intercettamento affiancandosi per poi sparare virando a 90 °, è semplicemente assurdo e contro producente. Infatti, se si hanno missili teleguidati, il "bersaglio" deve essere costantemente traguardato con il radar (e questa sarebbe la posizione peggiore!); se i missili invece sono ad infrarossi, beh, anche i miei nipotini sanno che si deve lanciare da dietro per colpire l'emissione di calore dei motori! perciò, sic stantibus rebus, quello è Qualcuno che ad alta velocità e con una virata "impossibile" ha effettuato un passaggio rasente ilDC-9... Il resto del racconto di Telarico, lo appoggio pienamente, anche per quello che è stato detto in tv; di più non...so.