Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Ufo?

16/09/2009, 20:51

Guardate alla fine e ditemi cosa cè in alto sulla testa della statua..

16/09/2009, 21:01

non lo so ma mi piace la tua firma:una bella domanda!

Proviamo a sostituire la parola esistenza con esistere...sai perché?

Perché se diciamo esistenza abbiamo l'impressione di un qualcosa
di compiuto,di dato a cui ognuno puô fare riferimento.

Io non la penso cosî:quindi ri-giro la domanda in

che cosa vuol dire esistere?
come sai di esistere?

sono belle domande,provo a rispondere prima io.

esistere vuol dire sperimentare sé stessi interiormente e nei confronti degli altri,della vita in un modo che cambia continuamente di momento in momento dato che tutto fluisce e scorre e non si ferma mai.

come so di esistere?

lo sento quando tutto in me fluisce liberamente e senza censure:sensazioni fisiche,emozioni,pensieri,azioni.

ciau e grazie per la domanda

16/09/2009, 21:03

in effetti si scorge un oggetto che almeno da una prima analisi visiva sembrerebbe fuori luogo nel contesto scenico

16/09/2009, 21:06

Se dico qualcosa di diverso da un UFO mi rimproverate? [:D]

16/09/2009, 21:12

kaone ha scritto:

Se dico qualcosa di diverso da un UFO mi rimproverate? [:D]

perché mai?

[:D]

16/09/2009, 21:38

[:D]

Partendo dal presupposto che come al solito vista la qualità delle immagini non è oggettivamente possibile identificare l'oggetto (e quindi effettivamente è un UFO), io sarei propenso a credere che fosse un dirigibile della TV. A quell'epoca erano molto utilizzati.

16/09/2009, 22:25

caro kaone, a quell'epoca, in Italia NON c'era la TV!! [;)]
Propendo per un palo con la luce.

Che sia stao il famoso UFO DEL DUCE! [:o)] [:D]
Ciao
mauro

16/09/2009, 23:26

Messaggio di holocron

http://www.youtube.com/watch?v=8_SbSc_oNYY

Sicuramente un UFO, probabilmente un' astronave discoidale guidata da Rettiloidi.
Ultima modifica di Leandro il 16/09/2009, 23:26, modificato 1 volta in totale.

17/09/2009, 00:39

Ma ragazzi......
la telecamera volante è roba di questi anni!
Altrettanto dicasi per un lampione,a quel tempo si andava ancora a olio,in quelle cittadine:ed erano lanterne,senza palo.
L'oggetto è quantomeno curioso,se non altro per l'impossibilità che fosse un aerovelivolo di quell'epoca.
Se non fosse che non ha molto senso,propenderei per un insegna di richiamo popolare posta sulla verticale della statua,e legata con filo ai due edifici laterali.
Posso escludere che fosse un dirigibile (sarebbe stato 100 volte più ammirato del busto nella piazza),ma non escludere che fosse un palloncino in caucciù riempito ad elio.
Un Ufo? non si riesce a capire......

17/09/2009, 07:24

Leandro ha scritto:

Messaggio di holocron

http://www.youtube.com/watch?v=8_SbSc_oNYY

Sicuramente un UFO, probabilmente un' astronave discoidale guidata da Rettiloidi.

hai vinto il premio simpatia [8]

17/09/2009, 09:13

Ho usato qualche filtro di photoshop...

Foto completa
Immagine:
Immagine
128,65 KB

Foto ritagliata e ingrandita
Immagine:
Immagine
58,94 KB

Filtro curve (ho aumentato il contrasto)
Immagine:
Immagine
78,38 KB

Filtro contorno
Immagine:
Immagine
47,23 KB

Conclusione... mi pare un bell'ufotto però l'immagine è davvero di bassa qualità... potrebbe anche essere un dirigibile in lontananza...
non mi pare un lampione.
Ultima modifica di Smokerooster il 17/09/2009, 09:16, modificato 1 volta in totale.

17/09/2009, 09:22

bisogna cercare nell'archivio della rai... li probabilmente hanno convertito la pellicola in digitale per trasmetterlo in tv... forse potremmo avere immagini di qualità maggiore...

questo è il link all'archivio storico della luce... http://www.archivioluce.com/archivio/in ... ner%3Dtrue

ho già cercato il video, solo che non riesco a vederlo... se qualcuno ha voglia si può anche scaricare dopo essersi registrati...

edit: dovete rifare la ricerca... secondo me i risultati migliori sono stati forniti dalle parole chiave "monumento alessandro mussolini"
Ultima modifica di Mati il 17/09/2009, 09:39, modificato 1 volta in totale.

18/09/2009, 13:55

cari amici,
la telecamera volante è roba di questi anni!
Altrettanto dicasi per un lampione,a quel tempo si andava ancora a olio,in quelle cittadine:ed erano lanterne,senza palo.

alcune considerazioni:
Al'inizio del filmato si vedono riprese dall'alto, sopra i tetti, per cui
non vededo edifici più elevati, ed essendoci anche la neve, si può ipotizzare una mongolfiera, come dice Kaone,per le riprese, naturalmente non con una "telecamera", ma con un "cinepresa a pellicola" di cui alcune funzionavano "a molla".

Per il palo della luce, all 'epoca era già diffusa la corrente elettrica ,non come ora, ma con pali e lampioni con lampadine.
ciao
mauro

18/09/2009, 15:44

mauro ha scritto:

caro kaone, a quell'epoca, in Italia NON c'era la TV!! [;)]

Ovviamente non intendevo TV nel senso moderno [:)]

Ma non necessariamente doveva trattarsi di dirigibile "video", poteva anche essere semplicemente un pallone propagandistico o pubblicitario ed all'epoca ce n'erano eccome.

18/09/2009, 20:26

caro kaone, come ho detto prima, invece potrebbe anche essere, visto che ci sono riprese "dall'alto" [;)]
ciao
mauro
Rispondi al messaggio