Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Il progetto Aurora

28/09/2009, 15:54

Salve, volevo riproporre la leggenda del cosiddetto progetto Aurora, che mi ha affascinato molto i primi tempi che mi interessavo agli ufo e che a dire la verità ancora spero prima o poi di vederlo solcare il cielo sopra di me.. anche se non so come lo riconoscerei [:D]
Si tratterebbe di un aereo ipersonico segreto derivato dalla tecnologia aliena che si dice possa fare il giro del globo in circa 4 ore.
Ne parla anche wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Aurora_(aereo)

Ecco un estratto che parla delle spese fantasma che si dice abbiano finanziato questo progetto:
Durante gli anni '80 alcuni analisti finanziari hanno concluso che la Lockheed sia stata coinvolta in alcuni grossi progetti segreti, dal momento che i progetti in appalto dichiarati non avrebbero potuto giustificare gli introiti noti. Gli analisti finanziari della Kemper Securities hanno esaminato i guadagni dichiarati della "Lockheed Advanced Development Company", quasi tutti sotto il capitolo "Black Programs":
Gli introiti del 1987 furono 65 milioni di dollari.
Gli introiti del 1993 furono 475 milioni di dollari.
Dal momento che gli unici "Black Projects" dichiarati dalla Lockheed nel 1993 erano l'aereo spia U-2R e l'F-117A, e nulla di nuovo era stato realizzato tra il 1987 e 1993, esisteva una "spesa fantasma" da identificare. Venne anche scoperto che il capitolo di spesa destinato al Progetto Aurora per il 1987 era non inferiore ai 2,27 miliardi di dollari. Secondo la Kemper, questo indicherebbe un primo volo attorno all'anno 1989. Lo spalmarsi dei pagamenti del governo USA alla Lockheed nel 1993, indicava che al tempo l'aereo si trovava ad circa 1\5 del suo programma di sviluppo (1992), oppure che era stato "costruito in molti prototipi." Circa 4,5 miliardi di dollari erano stati spesi all'epoca


In genere, come riporta anche wikipedia, viene menzionato SR-91 Aurora ed esistono anche alcune foto di un velivolo così chiamato, si tratterà del vero progetto Aurora?
Eccole:

Immagine

Immagine

Oppure potrebbe trattarsi del famoso TR-IIIB black manta? Ecco un video, non so se è genuino ma se lo fosse penso che sarebbe il miglior video di "ufo" triangolare in assoluto: http://videos.drole.ch/video/OXsZRc-cdGw/TRIANGLE-UFO-Paris-France-Possible-TR-3B-Project-Francais-July-23-2008.html

Si dice anche che in realtà l'Aurora sia l'X-33 Venture Star, ma a me non convince molto, almeno che il suo nome, Venture Star, non nasconda un fondo di verità nel senso che l'aereo è dotato di un motore segreto derivato dalla tecnologia aliena che gli permetterebbe di superare distanze fin'ora impensabili.

Immagine

Quale sarà il vero Aurora, sempre che esista davvero?

28/09/2009, 18:23

Ci crediate o no, sono solo progetti...

01/10/2009, 00:52

Innanzittutto grazie X user per l' interessantissimo articolo.

Avevo trattato un argomento assai simile nella mia prima discussione autografa nel vecchio forum [:D]

Il link è introvabile, comunque il titolo riguardava "Veicoli militari spaziali americani" o qualcosa del genere.


Ora veniamo al dunque.


Che in tutti questi anni i governi abbiano gettato miliardi nel vano tentativo di emulare gli apparecchi che ci svolazzano sopra, questo è scontato.

Che ci siano riusciti è tutto un altro paio di maniche.

Ora, io non escludo qualche risultato anche concreto nel campo dell' aviazione secondo i prinicipi fisici a noi noti - ad esempio un nuovo modello di supercaccia a reazione come quello delle prime due foto - ma senza altro escludo che abbiano potuto replicare i motori che consentono il volo spaziale a "ipervelocità" per intenderci o come volete chiamarlo, quelli insomma che consentono Loro di navigare nello spazio ad altissime velocità.


Questo se vogliamo rimanere coi piedi per terra.

Come dice ufologo, l' idea di replicare gli UFO sono solo progetti, non possono - non possiamo - fare nulla di più dei soliti caccia a reazione. Forse li renderanno suborbitali, ma saranno sempre aerei, nient' altro.

Se avessero una tecnologia superiore l' avrebbero già impiegata per i loro bombardamenti a destra e a manca. [B)]


E del resto, non è assolutamente possibile una simile evoluzione in così poco tempo, a meno di avere degli istruttori ET all' interno di un programma comune con gli extraterrestri. Di cui non c' è traccia.

Aztlan

01/10/2009, 11:44

Aztlan ha scritto:

E del resto, non è assolutamente possibile una simile evoluzione in così poco tempo, a meno di avere degli istruttori ET all' interno di un programma comune con gli extraterrestri. Di cui non c' è traccia.


Ciao Aztlan,
non c'è traccia di ciò (naturalmente) ma alcune voci girano... [;)]

01/10/2009, 23:27

Caro X user, lungi da me negare l' importanza delle voci di corridoio in un ambiente di ricerca caratterizzato dal segreto, cionostante è meglio chiarire: quali voci?

Sapere da dove vengono, se da un Tizio qualunque o da un ex ufficiale o scienziato militare, fa molta differenza.

Io personalmente sono scettico, penso che tutte queste voci siano fantasie dovute alla nostra "volontà di potenza", ma resto ovviamente disponibilissimo a esaminare prove contrarie.


Se sai qualcosa in particolare su queste famose voci, ti prego di postare quello che hai: documenti, interviste, filmati.... linka linka. [;)]


Aztlan
Rispondi al messaggio