Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Maurizio Cavallo

02/11/2009, 14:04

Volevo sapere cosa ne pensate di Maurizio Cavallo e la sua storia di contattista:
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=kNCAH2tGmFA[/BBvideo]

02/11/2009, 14:08

A me sembra una persona molto seria che ha vissuto un qualcosa di assolutamente straordinario che gli ha cambiato la vita...

02/11/2009, 14:08

Ahi ahi ahi ahi...... hai fatto bene robs79 ad aprire il topic, ma prevedo fuoco, fiamme e scintille, quindi prego tutti i partecipanti nell'esprimersi con educazione e rispetto. Meglio prevenire che curare.

02/11/2009, 14:12

DigDug ha scritto:

Ahi ahi ahi ahi...... hai fatto bene robs79 ad aprire il topic, ma prevedo fuoco, fiamme e scintille, quindi prego tutti i partecipanti nell'esprimersi con educazione e rispetto. Meglio prevenire che curare.

Ok,speriamo bene [8)].......io ho una mia idea su di lui ma vorrei sentire le vostre magari mi date qualche nuova sulla sua storia.

02/11/2009, 14:20

Io penso che alla base di molti contatti ci sia qualcosa di reale, ma ad un certo punto della storia di queste persone scatta un qualcosa che li indirizza sui binari sbagliati per quanto riguarda lo studio ufologico. Moltissimi contattisti o contattati sono molto ambigui, affiancano realta' con invenzioni, vedi Adamski, Meyer, Siracusa, Menger, Cavallo, Zanfretta. Purtroppo in storie cosi' complicate e' davvero difficile capire dove finisce la verita' ed inizia la fantasia. Ho esperienza diretta con una persona di mia conoscenza, la quale sta ripercorrendo le stesse identiche fasi di queste storie.

1) Reale contatto o contatti ripetuti
2) Elaborazione della persona dell'esperienza
3) Interferenza di terze persone
4) Errata interpretazione dell'esperienza
5) Inquinamento delle prove e caso irrisolvibile.
.... piu' tutto il resto.

Alcune informazioni sul sig. Cavallo:

"Maurizio Cavallo nato nel 1952 a Vercelli. Egli racchiude in sé una storia molto famosa e al quanto curiosa e bellissima.Cavallo era uscito a mangiare una pizza assieme ai suoi amici, per poi fare una breve escursione in macchina tra le strette strade di collina. Giunto in una radura Cavallo e i suoi amici, videro in cielo un oggetto incandescente, una sfera di fuoco comparsa dal nulla sfrecciare a velocità elevata.
Cercarono di recarsi nel luogo dove questa sfera atterrò, emanando una luce lieve. Ma ben presto si arresero alla loro idea in quanto il sole calava velocemente, e i rovi e altre pianti impedivano il loro percorso. Dopo vari commenti sull’accaduto, tornarono a casa per cercare di riposarsi. Cavallo non riusciva a dormire. Si dibatteva nel letto girandosi più volte, affogando nel sudore che procurava, andando più volte in bagno per riaversi con un po’ d’acqua. Cerco anche di vomitare, in quanto pensava che il suo malessere fosse dovuto ad una intossicazione alimentare. Nella sua mente strane voci lo disturbavano. Erano continue. Queste cercavano di indurre Cavallo a recarsi nel posto in cui vi era stato l’avvistamento la sera stessa. E così fu. Cavallo nonostante la sua volontà si recò all’ automobile già accesa. Accorgendosi che non vi era più benzina, di lì a poco la macchina si spense. Erano presso a poco le 2 del mattino. Cavallo era stremato, il suo malore lo perseguitava. Arrivato alla radura lo sovrastava una sfera incandescente, all’interno poteva scorgere un corpo più chiaro. Si sentì leggero, stava fluttuando nell’aria per poi essere risucchiato verso l’alto in una materiale plastico, forse una campana di cristallo. Stremato si arrese all’inevitabile. Gli occhi cercavano di adattarsi alla forte luce che lo circondava. Dentro di sé senti una voce live, quasi come il fruscio del vento tra le foglie, che gli diceva di non temere perché non sarebbe stato fatto del male. Cavallo intanto stava osservando strane strutture architettoniche. Stava osservando Clarino, un pianeta di azzurro cristallo e mimosa. Cavallo stava osservando oceani azzurri, foreste dal colore vivace. Clarion che nel linguaggio alieno significa “splendore”, appartiene ad un sistema binario posto nella terza galassia. Cavallo vide delle figure dirigersi verso di lui. Una di esse gli venne incontro potendo così vedere il volto di uno dei suoi rapitori. Questo essere alzo il braccio in segno di saluto secondo Maurizio, poi la solita voce nella sua mente che diceva di non preoccuparsi, non gli veniva fatto del male. Dopo varie avventure con questi esseri, cavallo chiese cortesemente di poter fare in seguito delle foto non per convincere la gente di quanto gli era successo, ma per convincere se stesso, per capire se non era un sogno o se fosse veramente la realtà."


Intervista di Paola Harris:

http://www.dnamagazine.it/intervista-cavallo.html

02/11/2009, 14:24

Messaggio di robs79

Volevo sapere cosa ne pensate di Maurizio Cavallo e la sua storia di contattista:


Per quel che ho potuto personalmente constatare, posso dirti che dal vivo dà l'impressione di una persona molto schietta e sincera, assolutamente privo di sensi di superiorità o di qualche forma di fanatismo, che racconta con serietà ed equilibrio quello che ha vissuto ed esprime con chiarezza ciò che ne è derivato e ciò che lui ha maturato, perchè lo ritiene utile ed importante per tutti.[:)]
Ultima modifica di Sognatore il 02/11/2009, 14:33, modificato 1 volta in totale.

02/11/2009, 14:30

caro Dig Dug,
ma prevedo fuoco, fiamme e scintille

infatti, ma..potrebbe accadere parlando di personaggi politici, calcistici,ecc nonché...membri di questo forum [;)]
Tutto è affidato "al buon senso degli utenti" [;)]
Comunque il sito ufficiale di Maurizio Cavallo
http://www.centroclarion.it/
ciao
mauro

02/11/2009, 14:32

Corrado Malanga ha scritto di Cavallo:

"conobbi cavallo tanti anni fa in francia ad un convegn di ufologi francesi. Cavallo è un contattista che deriva dal gruppo di eugenio siragusa. Si distaccò da quel centro quand litigò con siragusa a causa del fatto che voleva fare il ruolo di gesù cristo che poi invece fu affidato allo stigmatizzato anche contro lla volontà del figio di siragusa.. anche lui voleva fare gesù cristo. Non so se sapete ma il buo eugenio aveva dato i ruoli a tutti nella sua "comune".
Quando lo vidi andava dicendo che i suoi alieni altii beli e biondi venivano d aun pianeta di nome Klarion.. la stessa dichiarazione forse lui lo sa bene di un vecchio contattista a mericano che sostiiene la stessa cosa. ma tale lcontattista non è noto in italia.
Le foto di cavallo le analizzai utilizzando del materiale in alta fedeltà che la televisione svizzera mi recapitò a casa. Allora infatti conoscevo ferrari con il quale avevamo fatto alcune trasmissioni alla tv svizzera. Trasmissioni di alto livello.. non come quella cagata del bivio per intendersi.
Le foto analizzate al computer risultarono false... ovviamente direi.
Cavallo praticamente vorrebbe fare il successore di Siragusa ma il ruolo base gli è stato strappato dalle mani da bongiovanni che dopo aver perso credibilità in italia è andato in america latina per vedere se li riesce meglio nel suo intento di disinformare e d trasformare l'ufologia in una nuova religione di cui lui sarebbe il gran maestro..

Contro risposta di Cavallo a Malanga: http://www.centroclarion.it/Saga_degli_Imbecilli.htm

Questa una delle foto proposte da Cavallo:

Immagine

02/11/2009, 14:34

mauro ha scritto:

caro Dig Dug,
ma prevedo fuoco, fiamme e scintille

infatti, ma..potrebbe accadere parlando di personaggi politici, calcistici,ecc nonché...membri di questo forum [;)]
Tutto è affidato "al buon senso degli utenti" [;)]
Comunque il sito ufficiale di Maurizio Cavallo
http://www.centroclarion.it/
ciao
mauro


Caro Mauro hai ragione in pieno, ma ho assistito su altri spazi a violente polemiche in merito a questo argomento e mi piacerebbe evitare queste situazioni...... Se leggi le varie polemiche sollevate nel botta e risposta che ho postato di sopra capirai chei ho preferito anticipare i tempi.. [:D] [:D] [:D] [:D]

02/11/2009, 14:40

Il materiale fotografico è stato sottoposto soltanto a Malanga che voi sappiate?

02/11/2009, 14:41

DigDug ha scritto:

Corrado Malanga ha scritto di Cavallo:

"....Trasmissioni di alto livello.. non come quella cagata del bivio per intendersi.


Certo che questo modo di esprimersi è tutto dire....decisamente rispettoso ed educato.

02/11/2009, 14:42

Che io sappia non esistono analisi ufficiali divulgate in merito alle esperienze di Cavallo.

02/11/2009, 14:45

Sognatore ha scritto:

DigDug ha scritto:

Corrado Malanga ha scritto di Cavallo:

"....Trasmissioni di alto livello.. non come quella cagata del bivio per intendersi.


Certo che questo modo di esprimersi è tutto dire....decisamente rispettoso ed educato.


L'ha detto in maniera maleducata, ma la sostanza e' quella. Poi sognatore credo che abbia una propensione a cogliere il lato negativo e polemico delle cose invece di limitarti a postare le tue impressioni.

02/11/2009, 15:02

Dico la mia sia su malanga che su cavallo. Per quanto riguarda cavallo, il suo caso non mi ha mai convinto più di quanto mi convincano i tantissimi casi ufologici poco famosi.... Per malanga neanche lui mi ha mai convinto con le sue ricerce. Sono più un ricercatore vecchio stampo....lasciamo perdere l'anima, alieni metafisici e altre robe varie. Io cerco fatti e prove materiali. Toccabili. Il resto mi sa tanto di new age e basta. Con questo non vuol dire che io non posso avere torto...però.....

02/11/2009, 15:05

* Cesco * ha scritto:

Dico la mia sia su malanga che su cavallo. Per quanto riguarda cavallo, il suo caso non mi ha mai convinto più di quanto mi convincano i tantissimi casi ufologici poco famosi.... Per malanga neanche lui mi ha mai convinto con le sue ricerce. Sono più un ricercatore vecchio stampo....lasciamo perdere l'anima, alieni metafisici e altre robe varie. Io cerco fatti e prove materiali. Toccabili. Il resto mi sa tanto di new age e basta. Con questo non vuol dire che io non posso avere torto...però.....


A me sembra una lotta tra due Don Chisciotte... e questa la dice lunga [:p].
Ultima modifica di Lawliet il 02/11/2009, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio