Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

All(i)enamento degli umani:UN IMBROGLIO RIVELATO

22/12/2009, 08:33

Storicamente,l'uomo ritiene ,stranamente e senza una ragione ,ciò che arriva dal cielo come "magico",divino,supernaturale,ecc...

Dai fulmini nella prima magia naturale alle eclissi,dal sole alla luna alle stelle,dalle tempeste ai meteoriti....

Basti pensare alla religionem monoteistica iniziata ufficialmente con il culto del disco solare da parte di Akhenaton:é da questo culto e dal suo prolungarsi,dopo la morte del faraone e il ristabilmente dei culti precedenti,che é poi nato l'ebraismo e,di conseguenza,il cristianesimo
e tutto il resto.

(se leggete i salmi di Davide sulla Bibbia,dedicati al Signore,e li confrontate con quelli di Akhenaton dedicati al sole,troverete delle corrispondenze incredibili)

La credenza nei segni del cielo e nell'influenza magico-religiosa di molti fenomeni celesti sembrerebbe del tutto naturale,perlomeno in tempi in cui un eclissi poteva spaventare o la forza del sole destare meraviglia
e interesse oltremisura(a me talvolta,il sole mi sta sul....)

Senonché....

Inserendosi in questa disposizione dell'uomo , l'interferenza aliena e,in generale non umana,é riuscita ad "allenare" la specie cercando di convincerla che:

a)esiste qualcuno o qualcosa di veramente ok a cui subordinarsi e di fronta al quale l'uomo non vale un azz,é piccoolo piccolo,peccatore,dannato,ignorante,pure str......o,ecc...ecc...

b)la condizione attuale della specie é qualcosa di anormale,inquietante,pericoloso e non ok

e,di conseguenza....

c)l'uomo ha bisogno di qualcuno e di qualcosa per trascendere la sua condizione giâ sulla terra sfuggendo alla sua natura degradata,manchevole,insufficiente,non ok per assumerne un'altra migliore....eh eh eh

per poi suggerire che:

d)esistono religioni,ideologie,maestri,modelli di rettitudine e probitâ,
ecc...ecc... a cui obbedire,conformarsi,ecc...

infatti

e)aspettiamo un miracolo...un contatto....Babbo Natale... un enplein al lotto....e cosî via

TUTTO QUESTO È UN ALLENAMENTO NOTEVOLMENTE ASTUTO E
BEN PROGRAMMATO PER CONVINCERE L'UOMO DEL SUO ESSERE...NON OK...RISPETTO A ........E DI CONSEGUENZA DEL SUO DOVERE E ...DIRITTTO(!) DI SUPERARE QUESTO SUO NON OK EISMO IN FAVORE DI COLUI E COLORO CHE LO SONO DAVVERO.

In altre parole,il messaggio é : COSÎ Ê E ...SI COMPORTA UN VERO,
BUON,REALE.....ESSERE UMANO!!!

C^é perô negli esseri umani una interessante tendenza alla ribellione che a volte serve davvero a volte produce più danni dell'obbedienza...muah

Questa tendenza fa si che metâ del genere umano segua quanto sopra e l'altra metâ l'esatto contrario a partire dalla controtendenza:

SICCOME L'UOMO Ê NON OK...ECC...ECC....NOI AMIAMO PROPRIO QUESTO NON OK....QUINDI IL VERO E PRESUNTO PEGGIO DELL'UOMO.

Il risultato é:

*dal momento che non siamo buoni,ecc...ecc.... adoriamo un Dio di serie B,anzi,ce lo inventiamo di sana pianta,un po' come gli altri fanno con l'altro scambiandolo poi per quello VERO....MUAAH) ,fatto su misura per noi

*usiamo religioni,ideologie,maestri oscuri,culture varie per strisciare,
trruffare,imbrogliare

*i nostri eroi sono coloro che in un modo o in un altro,riescono a fregare il prossimo,ad emergere e salire in alto con ogni mezzo...insomma,tutto il contrario(apparentemente)di uelli ...illuminati...

*amiamo la morte,il freddo,il buio,le tenebre...tutto ciô che sa di fossile,di rigido,di
spegnimento,stagnazione,regressione,ecc... purché ci permetta di attuare i punti suindicati

Capito ragazzi?!

Adesso collocate nelle due tendenze planetarie tutti gli alieni ,gli spiriti , gli spiritati e gli spiritosi che conoscete voi e troverete delle corrispondenze illuminanti SUL SERIO MA
PROPRIO SUL SERIO.

L'UMANITÂ Ê COME UNA SUADRA ALLENATA(O...AUTOALLENATA...O TUTTE E DUE) DA DUE ....TRAINING APPARENTEMENTE OPPOSTI :

A)LA SUADRA DELLA .....VITA

B)LA SUADRA DELLA.....MORTE

MA IN REALTÂ SI TRATTA SOLO DI UNA ASTUTISSIMA APPARENZA,CHE SIA ALIENA O MENO INFATTI:

TUTTE E DUE LE SUADRE OPERANO IN BASE ALLA STESSA ANTIUMANITÂ DI FONDO E HANNO LO SCOPO DI IMPEDIRE AGLI ESSERI UMANI DI ...ESSERE UMANAMENTE UMANI SENTENDOSENE FIERI,ONORATI,CONVINTI E....OK AMANDO SÊ STESSI,LA PROPRIA SPECIE CON LE SUE LUCI E LE SUE OMBRE COMPORTANDOSI LIBERAMENTE DI CONSEGUENZA!!!

PERCIÔ DI TRATTA DI UN GIGANTESCO E INCREDIBILMENTE IGNORATO IMBROGLIO CHE SI PERPETUA DA MILLENNI.

SE QUALCHE ALIENO SUL SERIO O NON UMANO DEL AZZ FOSSE DAVVERO COINVOLTO IN QUESTI LENTI SUICIDI-OMICIDI-FOLLIE COLLETTIVI,
SPERO UN GIORNO DI POTERLO INCONTRARE PERSONALMENTE PER TIRARGLI PERSONALMENTE IL COLLO,TANTO PER CONVINCERLO CHE IN ME,COME UMANO SPECIFICO E INDIVIDUALE,NON ESISTE NIENTE DI NON OK,POLARIZZATO E POLARIZZANTE MA TUTTO Ê PRESENTE,RISPETTATO, AMATO ,BEN GESTITO E PRONTO IN OGNI MOMENTO A DIRE LA SUA E AD AGIRE....

COME STA FACENDO ORA!

IL TUTTO SENZA BISOGNO DELLE CAZZ.....E MILLENARIE SU-RIVELATE.

[^] [^] [^] [^] [^] [}:)] [;)] [:p] [:D] [8D]

22/12/2009, 09:32

OK

22/12/2009, 10:59

muah [}:)] [:D] [^]

eh eh eh qualcuno doveva pur dirle certe cose no?!

22/12/2009, 19:51

Messaggio di starman

io condivido quello che hai detto così bene, io non ho la capacità di esprimemi come l'hai tu, però in questi anni ( e sono tanti) ho visto che il mio comportamento ha sempre messo tutti e sottolineo tutti nell'angolo, fino ad ora sono sopravvissuta e sono sicura anche in futuro. Noi abbiamo un potere che "...gli altri non hanno e non riescono ad imitare", basta pensare (giusto o sbagliato) ma pensare, crearsi i propri punti fissi di confine ed innalzare barriere mentali che sono invalicabili per ogni essere. Detto così si può apparire "pazzi", ma poter colloquiare durante una cena ed un dopo cena si possono elaborare a parole tutte le situazione vissute e condividerle, meglio che in un forum.
Penso che per molti sia così, non per niente sono 4 anni che sono iscritta, aspettando quello che sò avverrà, ed intanto le mie esperienze ogni tanto s arricchiscono di nuove situazioni e sempre a buon fine.
Un unica cosa non sò ancora, noi siamo quello che Destino ha stabilito, o siamo quello che evolviamo e sognamo?
In ogni caso io non sono quello che la religione vuole che io sia, od il governo vuole che io sia, o il potere economico vuole che io sia, io sono me stessa è da quando avevo 4 anni che mi sono costruita e fino a quando riuscirò a pensare liberamente (spero che sia liberamente), andrò avanti per capire chi sono o cosa siamo.
Oggi ho proprio avuto una giornata apocalittica, e per questo probabilmente ho lasciato trasparire il mio pensiero meno frivolo, per rinforzarmi sia fisicamente che mentalmente, spero che ancora mi parlerete....[:X]

22/12/2009, 22:53

grazie per il messaggio donnacinzia

secondo me ciò che frega gli esseri umani é il modo che hanno per comunicare.

Noi siamo fatti da parti diverse,da tratti diversi,e detti tratti sono diversi trra di loro,complementari o conflittuali,contradditori.

uando noi comunichiamo,inviamo un "pacchetto informativo" che contiene tutta una serie di variabili verbali e non verbali che possono esere congruenti tra di loro o meno.

ti faccio un esempio:

tu incontri una persona che ti sta antipatica ma la saluti per educazione:

il tuo pacchetto di info conterrâ parole del tipo "Buongiorno,come sta?" ma il tono della voce,il volume,l'atteggiamento del corpo,ecc... possono veicolare significati contrari al Buongiorno,come sta?....mi capisci vero?!

L'altro capta il pacchetto,capisce le parole ma riceve anche tutto il resto e ciò gli risulta confuso e contradditorio

In generale la risposta é complementare e pure incongruente e comunicare in uesto modo édavvero problematico.

Non é colpa tua,non é colpa sua,é la comunicazione ad essere contradditoria e lo é del tutto naturalmente,umanamente.

La soluzione non sta tanto nel comunicare un intero pacchetto congruente e liscio come l'olio,ma NEL RENDERSI CONTO CHE TUTTI I MESSAGGI DEL PACCHETTO HANNO UN SENSO E NESSUNO DI LORO PREVALE SULL'ALTRO.

Perciò,l'altro può accettare il verbale saluto e rispondere a ciò,lasciando ad esempio perdere il resto;oppure potrebbe verificare con te chiedendoti: Ho sentito il tuo saluto e ti ringrazio,lo ricambio.Ma ho l'impressione che ci sia anche dell'altro nel tuo saluto che non riesco a capire bene.Mi vuoi aiutare a comprenderlo?

Ovviamente ciò ti renderebbe la persona forse meno antipatica e più simpatica,oppure no,ma sarebbe l'occasione per mantenere aperta una comunicazione più sana.

La comunicazione tra esseri umani é cosî....non é uasi mai completamente congruente e uesto anche nel caso in cui non ci fossero conflitti
particolari o messaggi contrari...

Il problema é che noi abbiamo due emisferi,uno linguistico,verbale e l'altro non verbale,intuitivo;se il pacchetto in formativo veicola un livello verbale di un certo tipo con un accompagnamento non verbale contrario o conflittuale con il primo,il ricevente di solito,si trova spiazzato
e un pochino schizofrenizzato:i due emisferi non riescono a collegare le cose e si crea una microdisfunzione funzionale.

Se poi le persone si spiegano bene,la disfunzione si ricompone e la comunicazione fluisce più liberamente e ciaramente,se non lo fanno
succede il contrario.

Il problema sta nella CONGRUENZA O INCONGRUENZA DI TUTTI I MESSAGGI VERBALI E NON VERBALI CHE INVIAMO E CHE RICEVIAMO NEL COMUNICARE.

Un esempio...educativo:

un padre,mentre sta fumando con gusto la pipa,raccomanda al figlio di NON imparare a fumare....

una madre agitata e isterica,dice alla figlia di NON agitarsi e fare l'isterica con lei....

ecc...

Secondo alcuni studiosi della schizofrenia,una delle cause possibili della malattia é una comunicazione fortemente e costantemente incongruente di tipo familiare durante l'infanzia delle persone: l'incongruenza viene definita DOPPIO LEGAME PATOLOGICO ed é la causa del blocco e della disfunzionalitâ della comunicazhione tra gli emisferi.

Strutturalmente i due emisferi sono collegati da un ponte chiamato CORPO CALLOSO ,una comunicazione fortemente e costantemente incongruente impedisce la funzionalitâ del corpo calloso separando in modo netto e patologico i due emisferi cerebrali con le conseguenze immaginabili.

Le cose si complicano ulteriormente nel momento in cui risultano conflittuali non solo il livello verbale con il non verbale,ma ci sono
contraddizioni anche nel verbale e dentro il non verbale...cioé allorché al comunicazione presenta un alto livello di conflittualità intrinseca
e diffusa.

Ciô é tipico nelle psicosi ma é anche un curioso modo di comunicare:

Bandler e Grinder,gli ideatori della PNL,raccontano che una sera stavano facendo una festa con gli amici ed era finito il vino.
L'ora era molto tarda e c'era solo un bar aperto nelle vicinanze ,ma stava chiudendo.

Si recano in uel bar e chiedono alcune bottiglie di vino ma il gestore dice l'ora che non era più possibile,che stava chiudendo ecc...

Allora,uno dei due gli dice:

Ma insomma....possibile che noi beviamo vino e chiudendo il locale veniamo da lei ma il vino ci serve...

Il che non significa proprio niente,é un'insalata di parole,dove il livello verbale é confuso e il non verbale pure....EPPURE LA COMUNICAZIONE OTTIENE UNA RISPOSTA IMMEDIATA E POSITIVA DEL GESTORE STESSO.

misteri della psiche umana...eh eh eh..muah

Vi consiglio,per chiarire meglio il discorso di leggere due libri:

per la recita descritta nel primo mio post:

*Eric Berne
Ciao e poi
Bompiani

per il problema discusso ora:

*Bandler e Grinder
Programmazione neurolinguistica
(diversi editori)

per le probabili intrerferenze non umane leggete molto attentamente e criticamente i due PDF di Corrado Malanga "aLIEN CICATRIX"

e,perché no,digtate su Google: colloui con Padre Gabriele Amorth(ritenuto il miglior esorcista vivente),leggeteli attentamente e criticamente:io sono convinto che un'influenza di uesto tipo sia,in parecchi casi,attiva e confusa con l'aliena

Personalmente poi,sto arrivando alla conclusione che le interferenze siano di tra tipi:

a)una che apparentemente viene dall'alto e mira a dominare ,modellare,costringere e molestare le persone

b)un'altra ^viene dal basso e mira a tirar giù,a "bassificare" ,a paralizzare e impantanare a palla

c)una terza integra le due all'interno delle persone creando strani personaggi inconsci....

Tutto ciô può apparire strano,impaurente o incredibile...ma io lo trovo talmente evidente da essere perfino un po' ridicolo e datato.

In altre parole,siamo di fronte a una specie di IMBROGLIO GLOBALE CHE USA IL PEGGIO E IL MEDIOCRE DELLE PERSONE PER
SCALZARE IL MEGLIO O PEGGIO

NATURALMENTE UESTO IMBROGLIO POTREBBE ANCHE ESSERE SOLO UN FATTO PSICOPATOLOGICO SPECIFICO E INDIVIDUALE,MA IO NON CI GIUREREI PROPRIO,C'È DELL'ALTRO ...E C C O M E !!!!
Rispondi al messaggio