Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Ufo dall' oblò.

03/01/2010, 16:42

http://www.leonardodavincics1.it/paranormale.htm

Immagine:
Immagine
75,85 KB

Assomiglia molto ai presunti ufo che spesso si vedono circolare nella stratosfera e ripresi più volte dalle missioni Shuttle.Questo è stato ripreso dall' oblò di un aereo di linea.
Aspetto commenti dagli esperti di fotografia.[:D]

03/01/2010, 17:15

Ciao Greenwarrior, se ci tieni al mio parere, escluderei subito un altro aereo o un pallone sonda, quindi...
assomiglia ad un "Ufo Telemetrico" (come quello del "Concord"), certo, poi bisogna vedere la distanza stimata dell'osservatore.

03/01/2010, 17:22

Quindi non è escluso che sia una sonda.

03/01/2010, 17:25

Ciao qualsiasi cosa sia dall`immagine mi sembra che sia autentico..

03/01/2010, 17:39

Messaggio di greenwarrior

http://www.leonardodavincics1.it/paranormale.htm

Immagine:
Immagine
75,85 KB

Assomiglia molto ai presunti ufo che spesso si vedono circolare nella stratosfera e ripresi più volte dalle missioni Shuttle.Questo è stato ripreso dall' oblò di un aereo di linea.
Aspetto commenti dagli esperti di fotografia.[:D]

Aggiungo la didascalia della foto
I was on a jet to America, 35,000 feet over Greenland, when I saw the object and snapped a picture, I have this image as a result.
Charles L. Evans

Che tradotto...
Ero su un aereo per l'America, a 35.000 piedi sopra la Groenlandia, quando ho visto l'oggetto e scattai una foto, e questa immagine è il risultato.
Charles L. Evans

Questa la fonte originale della foto
http://www.coasttocoastam.com/photo/ufo ... mena/20710

03/01/2010, 19:03

Trovo ci siano molte analogie con altri postati a suo tempo nel forum.

Immagine:
Immagine
35,48 KB

Immagine:
Immagine
14,86 KB

Immagine:
Immagine
15,29 KB

04/01/2010, 12:03

greenwarrior ha scritto:

Trovo ci siano molte analogie con altri postati
a suo tempo nel forum.

Come questi..... [;)]

Immagine

Una domanda ai "tecnici" del forum:

Quale tecnologia permette a questi oggetti di librarsi nell'aria
con questa disinvoltura? [:I]

04/01/2010, 12:51

mmm non per essere monotono, una foto cosi mi lascia dubbi, sicuri che non sia una imperfezione del vetro?... i vari strati del cristallo piu' il plexiglass, magari una goccia di condensa tra questi ( no i cristalli) potrebbe causarne l'effetto).. sicuramente le cosmosfere esistono.... non dico di no.[;)]

04/01/2010, 12:53

Secondo me è troppo sferica per essere un imperfezzione.

04/01/2010, 13:19

Secondo il mio parere, siamo sempre lì: bisogna conoscere il contesto del presunto avvistamento ed il testimone ... Altrimenti o daremo tutto per buono o, come il CICAP, daremo una "spiegazione" a tutto!

04/01/2010, 13:22

Ufologo 555 ha scritto:

Ciao Greenwarrior, se ci tieni al mio parere, escluderei subito un altro aereo o un pallone sonda, quindi...
assomiglia ad un "Ufo Telemetrico" (come quello del "Concord"), certo, poi bisogna vedere la distanza stimata dell'osservatore.

WB soldier [:)]

04/01/2010, 13:32

Guardando bene la foto ingrandita sembra che si sia messo a fuoco di più l'oblò che non quello che si trova all'esterno infatti le nuvole non sono affatto nitide, inlotre in basso a sx si nota un piccolo particolare dell'oblò che sembrerebbe essere a fuoco quasi come altre impurità sempre presenti nella parte in basso a sx. In pratica è come se si fosse voluto mettere a fuoco in parte l'esterno e in parte una impurità presente sull'oblò ( goccia d'acqua, ghiaccio, ecc..)

04/01/2010, 13:36

Possibile, però vi sono alcune macchinette che riprendono bene si da vicino che all'infinito (vedi cellulari). Difficile stabilirlo.[:(]

04/01/2010, 13:39

dslump ha scritto:

Guardando bene la foto ingrandita sembra che si sia messo a fuoco di più l'oblò che non quello che si trova all'esterno infatti le nuvole non sono affatto nitide, inlotre in basso a sx si nota un piccolo particolare dell'oblò che sembrerebbe essere a fuoco quasi come altre impurità sempre presenti nella parte in basso a sx. In pratica è come se si fosse voluto mettere a fuoco in parte l'esterno e in parte una impurità presente sull'oblò ( goccia d'acqua, ghiaccio, ecc..)

Quoto. Magari un'impurità abbellita con CG.

04/01/2010, 15:01

dslump ha scritto:

Penso sia normale che la messa a fuoco sia sull' oblò, visto che non vi è possibilità di aprirlo. Non mi sembra che l' autore della foto fosse in possesso di una macchina professionale tale da poter escludere il finestrino dalla messa a fuoco. Di solito se è presente dell' acqua o del ghiaccio in un oblò questi lo sono diffusamente, è strano che vi sia una sola goccia. Forse è più probabile un impurezza del vetro, anche se mi sembra troppo regolare per esserlo.
Rispondi al messaggio