FORSE E' L'EFFETTO DI PLANET X ?
UN PIANETA EXTRASOLARE
SI SURRISCALDA MISTERIOSAMENTE
Da 500 gradi a 1200 in 6 ore, scoperto da astronomi California.
(ANSA)-ROMA, 28 GEN-Per la prima volta e' stato osservato in diretta l'aumento esponenziale della temperatura atmosferica di un pianeta:in 6 ore da 500 a 1200 gradi. E' il pianeta con la sigla Hd8606b. L'osservazione degli astronomi dell'Universita' della California e' pubblicata su Nature. Se sulla Terra l'aumento della temperatura di un grado provoca grandi anomalie climatiche, sono inimmaginabili le conseguenze dell'aumento di 700 gradi su quel pianeta,esterno al Sistema Solare e distante 190 anni luce dalla Terra.
Si ringrazia Pasgal di Altrogiornale.org per averci postato questa interessante notizia.
Fonte: Ansa.it - Altrogiornale.org
Surriscaldamento globale del Sistema Solare
Finalmente anche l'autorevole wikipedia conferma quello che è stato esposto dal nostro Staff alcuni mesi fa...
Indubbiamente l'emissione ed immissione di ingenti quantità di CO2 nell'atmosfera bene non fanno al nostro bistrattato pianeta...
però ci sono fatti inspiegabili che riguardano il surriscaldamento di tutti i pianeti del Sistema Solare...
Vi riportiamo un pezzo dell'articolo di Wikipedia (potete visionarlo qui)
"Di recente è stato osservato che tutti i pianeti del sistema solare starebbero subendo un aumento della temperatura. I telescopi spaziali...
I telescopi spaziali attraverso i sensori termici constatano un aumento della temperatura per il pianeta Giove di 10°C come temperatura media. Su Marte l'aumento della temperatura è indicato anche dalla forte diminuzione delle calotte polari e dalla presenza di pozze d'acqua. Anche nei pianeti più lontani come Urano, Nettuno e Plutone si constatano aumenti di temperatura. Fattori estranei alla Terra sembrerebbero quindi influenzare l'aumento della temperatura nel sistema solare, ma è ancora poco chiaro se si tratti dell'influenza del Sole (che come detto ha variato poco la sua attività ed è molto lontano dai pianeti coinvolti) o della variazione di quantità della polvere interstellare (che filtra i raggi solari) o siano dovute ad altri fattori ancora sconosciuti. Non esistono infatti ancora prove definitive per queste teorie, anche in considerazione della relativa novità degli studi . Il fattore antropico e il ruolo svolto dalla biosfera sono invece cause unicamente presenti sul nostro pianeta"
Purtroppo non è chiaro cosa faccia surriscaldare anche i nostri vicini planetari...il dato di fatto è che sta succedendo!!!
Ovviamente la maggioranza della popolazione ne è all'oscuro, ci avviciniamo al 2012 e tutti questi cambiamenti suonano sempre di più come dei campanelli d'allarme...
Qualcosa di ciclico che la nostra civiltà ha dimenticato sta per avvenire?
Continuiamo a tenere gli occhi aperti!
da Nibiru2012.it
Copyright © Segnidalcielo.it - di Massimo Fratini
Web site design is proudly powered by FreelanceWebMarket.com web designers - Sarkis
DI CONSEGUENZA QUESTA NOTIZIA DOVREBBE FARCI UN PO RIFLETTERE.
Australia, ondata di caldo record
Tre giorni sopra 43° a Melbourne
L'Australia sudorientale è già da una settimana in preda a un'ondata di caldo senza precedenti, attribuita al cambiamento climatico, che ha provocato vasti incendi, distorto i binari ferroviari e lasciato senza corrente oltre 150 mila abitazioni, in gran parte a causa dell'uso di condizionatori d'aria. Melbourne ha registrato il terzo giorno consecutivo sopra i 43 gradi per la prima volta dal 1855.
Nei tre stati di Victoria, Australia meridionale e Nuovo Galles del sud, il calore estremo continua a sconvolgere le infrastrutture dei trasporti e dell'energia, mentre le squadre di emergenza si battono contro incendi di foreste e gravi malori legati al caldo.
Melbourne ha registrato il terzo giorno consecutivo sopra i 43 gradi per la prima volta dal 1855, quando iniziò la raccolta dei dati. Ad Adelaide, l'altra grande città sulla costa sud, l'ondata di caldo è ora la più lunga in un secolo, con sei giorni consecutivi sopra i 40 gradi. Solo oggi nella città vi sono state 18 morti improvvise, per lo più fra gli anziani. La polizia non ha confermato che fossero legate al caldo ma ha detto che il loro numero è significativamente piu' alto della media.
Secondo il ministro per il cambiamento climatico Penny Wong, l'ondata di caldo è il tipo di fenomeno che gli scienziati hanno previsto. "Negli ultimi 12 giorni abbiamo avuto 11 dei giorni più caldi della storia, e osserviamo anche meno piogge, specie nelle zone sud". Tutto questo corrisponde al cambiamento climatico descritto dagli scienziati. A Melbourne il caldo ha colpito anche i giocatori e il pubblico agli Open di tennis, dove gli incontri sono stati sospesi quando le temperature hanno raggiunto i 41 gradi.
Ultima modifica di
estraterrestre il 30/01/2009, 11:44, modificato 1 volta in totale.