Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Segnali sconosciuti captati da radar della Turchia

04/02/2010, 16:05

Immagine

ll Ministero dei Trasporti e della Difesa Nazionale stanno lavorando per cercare di trovare la fonte che ha prodotto strani segnali, captati sui radar militari. La zona dell’anomalia è stata localizzata nei cieli di Bozcaada e l’episodio sarebbe accaduto due giorni fa (02/02/2010). I risultati delle indagini preliminari sono al momento segrete, ma si ipotizzano cause diversificate che vanno da aerei spia senza pilota fino agli UFO. Nessuna pista è stata esclusa. La fonte volante non identificata ha utilizzato una tecnica basata sulle frequenze radio, che avrebbe interferito su segnali radio militari.

Articolo completo (in lingua turca) su http://www.canakkaleolay.com/haber_detay.asp?id=55998

http://centroufologicotaranto.wordpress.com/

04/02/2010, 16:14

aerei spia senza pilota. Quelli che noi classifichiamo Ufo ( e.t.) hanno ben altra tecnologia..e ..forse..dico forse...basata sulle onde elettromagnetiche ,solari e penso anche basate sulle radiazioni varie .Comunque onde radioattive per me.

04/02/2010, 20:40

Aerei spia....grandi! [:D]

04/02/2010, 20:43

Ho tralasciato di postarlo perchè sono evidenti disturbi radar chiamati "onda quadra"; niente di particolare.[:)]

05/02/2010, 11:18

Infatti....sono solo evidenti disturbi di segnale...concordo pienamente...

05/02/2010, 14:03

Ufologo 555 ha scritto:

Ho tralasciato di postarlo perchè sono evidenti disturbi radar chiamati "onda quadra"; niente di particolare.[:)]

alienfindere ha scritto:

Se il ministero dei trasporti apre un inchiesta ci sarà un motivo.
E poi come fate ad esprimervi su un evento del quale per ovvie ragioni ignorate gran parte delle informazioni...mah...

05/02/2010, 17:40

tommaso ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Ho tralasciato di postarlo perchè sono evidenti disturbi radar chiamati "onda quadra"; niente di particolare. [:)]

alienfindere ha scritto:

E poi come fate ad esprimervi su un evento del quale per ovvie ragioni ignorate gran parte delle informazioni...mah...

Allora, Tommaso, facciamo a capirci...: Io ho dettto solo che è un disturbo radar (tipo "guerra elettronica); poi chi lo fa non lo so! Ho soltanto specificato cos'è ...
Poi, se lo fanno i russi, gli americani, gli alieni, non posso saperlo, perchè non ero sullo schermo. Poi non so per quanti "giri d'antenna" lo ha fatto! Magari solo uno, o un paio; resta il fatto che se fanno un'inchiesta, qualcosa provoca tale disturbo (a volte anche un radar "vicino", sporadicamente). E' logico che se si ripete aprano un'inchiesta! Disturba la visione e ... addio aerei in volo! Ok? [:)]
Insomma intendevo dire che non è nulla di ..."trascendentale". Niente UFO, per capirci...
O ho "sbagliato" a dire che tipo di distrubo è ...? (Vedo che qui ci si "altera" subito ... [8)]
(Era meglio che mi fossi fatto gli affari miei). [8D]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 05/02/2010, 17:45, modificato 1 volta in totale.

05/02/2010, 20:49

Ufologo 555 ha scritto:

tommaso ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Ho tralasciato di postarlo perchè sono evidenti disturbi radar chiamati "onda quadra"; niente di particolare. [:)]

alienfindere ha scritto:

Allora, Tommaso, facciamo a capirci...: Io ho dettto solo che è un disturbo radar (tipo "guerra elettronica); poi chi lo fa non lo so! Ho soltanto specificato cos'è ...
Poi, se lo fanno i russi, gli americani, gli alieni, non posso saperlo, perchè non ero sullo schermo. Poi non so per quanti "giri d'antenna" lo ha fatto! Magari solo uno, o un paio; resta il fatto che se fanno un'inchiesta, qualcosa provoca tale disturbo (a volte anche un radar "vicino", sporadicamente). E' logico che se si ripete aprano un'inchiesta! Disturba la visione e ... addio aerei in volo! Ok? [:)]
Insomma intendevo dire che non è nulla di ..."trascendentale". Niente UFO, per capirci...
O ho "sbagliato" a dire che tipo di distrubo è ...? (Vedo che qui ci si "altera" subito ... [8)]
(Era meglio che mi fossi fatto gli affari miei). [8D]

Sono sicuro che adesso ha capito [;)]

05/02/2010, 21:12

Qua, se uno s'intende di qualcosa, viene subito ... contestato o zittito; mah; ho capito che " piace soltanto formulare ipotesi"! Ma quelle possono, e devono, essere fatte dopo almeno un accenno di spiegazione, cribbio!
Altrimenti "spariamo" tutti quello che preferiamo e addio ricerca della verità ... Boh; fate un po voi.
Ultima modifica di Ufologo 555 il 05/02/2010, 21:23, modificato 1 volta in totale.

06/02/2010, 05:21

Ufologo 555 ha scritto:
O ho "sbagliato" a dire che tipo di distrubo è ...? (Vedo che qui ci si "altera" subito ...[8)]
(Era meglio che mi fossi fatto gli affari miei).[8D]

Appunto...come fai a dire che è un disturbo radar...dall'immagine postata ad inizio topic?
Mi sembra un commento un po' supeficiale magari se mi spieghi le tue deduzioni può essere che cambio idea...[;)]
Tranqui Ufo' nessuna alterazione se non quella che mi ha fatto prendere la direttrice della mia banca oggi (ieri)pomeriggio...[8]

06/02/2010, 10:36

Ufologo 555 ha scritto:

Qua, se uno s'intende di qualcosa, viene subito ... contestato o zittito; mah; ho capito che " piace soltanto formulare ipotesi"! Ma quelle possono, e devono, essere fatte dopo almeno un accenno di spiegazione, cribbio!
Altrimenti "spariamo" tutti quello che preferiamo e addio ricerca della verità ... Boh; fate un po voi.

Perchè capita così spesso che, se uno ti critica, tu reagisci così male, e dici che ti senti "perseguitato"? Perchè vedi sempre attacchi alla tua persona dove non ce ne sono?
Tu ti lamenti che qua ognuno "spara" un po' quello che vuole.... beh, è internet, no? Io ormai me ne sono fatto una ragione.
Non dico che sia una cosa positiva, affatto... ma è l'inevitabile conseguenza della libertà di parola. Chi è ignorante o non ragiona non ha meno diritto di parlare di chi invece usa il cervello.... e non è affatto detto che gli ignoranti e le persone che parlano prima di pensare siano sempre dallo stesso lato.
Spesso ho visto qui e altrove persone che si scambiavano il ruolo di chi parlava a vanvera.... quindi meglio non lasciarsi andare a facili vittimismi, non ti pare?
Ultima modifica di Enkidu il 06/02/2010, 10:37, modificato 1 volta in totale.

06/02/2010, 12:05

Ufologo 555 ha scritto:

Sono della tua stessa idea, ma potresti farci capire anche a noi (se pensi che poosiamo capire) come si distinguono questi disturbi da altro, dato che, noi non siamo ferrati sull'argomento!!! [:)]

06/02/2010, 12:20

Ecco, se non siete ferrati sull'argomento, perchè non date credito a chi ha lavorato per 35 anni sui radars e ha fatto anche esercitazioni innumerevoli sulla "guerra elettronica"?!
Tommaso, è logico che come vedo una foto di un radar ti sappia dire che tipo di "presentazione" è ... Altrettanto se mi fai vedere la sagoma, la coda, un'ala di un aereo ... Certo, se vedo una partita non saprei dirti dove sono i "falli" o altre cose; non me ne intendo....
Non è che faccio la vittima o me la prendo, ma se non date credito (almeno un po ) a chi conosce l'argomento, non so; agli altri allora cosa fate? gli "sparate"? Tutto qui. [8D]
Ad esempio, sapendo che Lawliet studia astrofisica, più d'una volta gli ho fatto domande specifiche, e ne sono stato ben lieto di conoscerne le risposte ... [;)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/02/2010, 13:14, modificato 1 volta in totale.

06/02/2010, 13:20

In effetti Tommaso non ha tutti i torti.... se fosse una cosa normale perche' aprire un'inchiesta????

06/02/2010, 13:35

Perché potrebbe essere (come ho già spiegato) un altro radar che usa la stessa frequenza di trasmissione! E' capitato molte volte anche a me... [;)]
Oppure un disturbo intenzionale (che sarebbe grave!); bisogna conoscere le circostanze e la durata ... Un disturbo così è simile a quello dell' ECM ... ("guerra elettronica") [8)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/02/2010, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio