Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
31/03/2010, 12:51
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un nuovo strumento per l'osservazione del cielo non vorrei spendere molto ed ho visto che si trovano telescopi terrestri e non anche a poche centinaia di euro...
mi date qualche consiglio?
Grazie mille
31/03/2010, 13:38
Ok qual'e' il tuo Budget?
E che cosa vuoi ossevare?
31/03/2010, 13:59
Ciao Moriok
vorrei poter osservare il cielo non molto in profondità, a dire il vero cercavo un telescopio terrestre con attacco per la reflex.
il budget...intorno ai 200 euro
Grazie
31/03/2010, 15:27
Attorno a quella cifra (ma anche meno) ci sono i catadiottrici russi da 500mm f:5,6 o i 1000mm f:10 ma fotograficamente preferisco il primo (come quello che ho), i cui risultati puoi vederli nella galleria in firma.
Con attacco a vite 42x1 è applicabile a quasi tutte le reflex utilizzando un anello adattatore di facile reperibilità, oppure con un deviatore a specchio a 90° puoi usare oculari per l'osservazione visuale, in questo caso però occorre sbloccare l'arresto di messa a fuoco per estrarre maggiormente il piano focale.
31/03/2010, 21:42
Io ho gia inserito nel forum l inserzione di un telescopio celestron nexstar 114 gt, a 200 euro.........
02/04/2010, 12:03
alessiovass ha scritto:
Ciao Moriok
vorrei poter osservare il cielo non molto in profondità, a dire il vero cercavo un telescopio terrestre con attacco per la reflex.
il budget...intorno ai 200 euro
Grazie
Puoi anche optare per un riflettore, con un'apertura di 80mm e una focale di circa 600mm.
Dovresti restare nel tuo budget, unica cosa sara' la montatura, ma anche qui ti sarebbe sufficiente una azimutale.
Tieni presente che se devi fare fotografie terrestri, non varai problemi, ma se intendi fare astrofoto, allora a parte la luna, con una montatura azimutale non puoi allungare la posa. In ogni caso dovrai acquistare un anello T2 per il collegamento al telescopio.
02/04/2010, 13:31
Prova su
http://www.tecnosky.it , ho comprato li tutta la mia strumentazione.
02/04/2010, 15:15
Buona sera,
vi ringrazio per tutti i consigli, dò un occhiata rapida alle apparecchiature che mi avete consigliato e vi faccio sapere.
Grazie
02/04/2010, 16:11
Uè....
se vedi Nibiru avvisaci, mi raccomando...