04/02/2009, 02:01
04/02/2009, 11:53
04/02/2009, 16:06
04/12/2016, 23:51
05/12/2016, 01:34
05/12/2016, 09:16
Alfadraconis1 ha scritto:letto il consiglio sull'ipnosi: "IMPORTANTE: LEGGERE prima di partecipare al forum"
in effetti... credo che mi terrò la curiosità.
A proposito: ricodo di aver visto un documentario (Voyager?) su interventi chirurgici compiuti senza anestesia ma sotto ipnosi, possibile o bufala? Mah. Indagherò...
05/12/2016, 09:53
Alfadraconis1 ha scritto:Sgombero subito il campo dai dubbi, io non penso di essere stato addotto e non ricordo nulla del genere.
La domanda è la seguente: pensate che dovrei rivolgermi a qualcuno per soddisfare questa mia curiosità?
L'ipnosi regressiva in qst casi può aiutare a recuperare dei ricordi che sono stati rimossi?
Non è che mi svalvolano il cervello tramite suggestioni indotte e mi sveglio convinto di essere
stato rapito dagli alieni anche se non è vero?!
05/12/2016, 13:39
Alfadraconis1 ha scritto:Ora il problema è il seguente:
io sono RH -, ho una cicatrice sulla tibia sx e almeno un paio di volte nella vita ricordo di essermi svegliato nel cuore della notte completamente paralizzato, potevo muovere solo gli occhi (conosco il disturbo del sonno noto come "paralisi notturne", e a dire il vero mi sembra una spiegazione più che plausibile) e davanti al letto, appollaiato sulla pediera c'era un uccello che mi guardava; il ricordo finisce qui. L'unica certezza che ho è che non era un sogno (ero sveglio e non ho mai avuto allucinazioni in vita mia).
Sgombero subito il campo dai dubbi, io non penso di essere stato addotto e non ricordo nulla del genere.
La domanda è la seguente:
pensate che dovrei rivolgermi a qualcuno per soddisfare questa mia curiosità? L'ipnosi regressiva in qst casi può aiutare a recuperare dei ricordi che sono stati rimossi? Non è che mi svalvolano il cervello tramite suggestioni indotte e mi sveglio convinto di essere stato rapito dagli alieni anche se non è vero?!
05/12/2016, 21:56
donnacinzia ha scritto:Alfadraconis1 ha scritto:letto il consiglio sull'ipnosi: "IMPORTANTE: LEGGERE prima di partecipare al forum"
in effetti... credo che mi terrò la curiosità.
A proposito: ricodo di aver visto un documentario (Voyager?) su interventi chirurgici compiuti senza anestesia ma sotto ipnosi, possibile o bufala? Mah. Indagherò...
Verissimo, io ho un'amica psicologa, che lavora a Milano, e parte del suo lavoro è questo, per alcuni tipi di operazione, non si esegue più l'anestesia totale, ma, dopo aluni colloqui con il paziente (per valutare se è ipnotizzabile o no), si procede con l'ipnosi.
05/12/2016, 22:10
MaxpoweR ha scritto:Alfadraconis1 ha scritto:Ora il problema è il seguente:
io sono RH -, ho una cicatrice sulla tibia sx e almeno un paio di volte nella vita ricordo di essermi svegliato nel cuore della notte completamente paralizzato, potevo muovere solo gli occhi (conosco il disturbo del sonno noto come "paralisi notturne", e a dire il vero mi sembra una spiegazione più che plausibile) e davanti al letto, appollaiato sulla pediera c'era un uccello che mi guardava; il ricordo finisce qui. L'unica certezza che ho è che non era un sogno (ero sveglio e non ho mai avuto allucinazioni in vita mia).
Sgombero subito il campo dai dubbi, io non penso di essere stato addotto e non ricordo nulla del genere.
La domanda è la seguente:
pensate che dovrei rivolgermi a qualcuno per soddisfare questa mia curiosità? L'ipnosi regressiva in qst casi può aiutare a recuperare dei ricordi che sono stati rimossi? Non è che mi svalvolano il cervello tramite suggestioni indotte e mi sveglio convinto di essere stato rapito dagli alieni anche se non è vero?!
Io per un periodo della mia vita ho "sofferto" di frequenti paralisi notturne e l prime volte ero assolutamente terrorizzato e il tutto coincideva perfettamente con i cliché sui rapimenti. Anche io ero perfettamente sveglio ed avevo allucinazioni talmente realistiche da non accorgermi assolutamente delle loro incongruenze (sentire e vedere le tende della mia camera sbattere mosse dal vento pur non avendo MAI avuto le tende al balcone ^_^). Poi ho imparato a controllare il fenomeno ma purtroppo è scomparso -.-
Nel tuo caso le coincidenze non si fermano a semplici cliché ma sono abbastanza specifiche, quindi a mio avviso faresti bene ad indagare ma cercando di approcciare nella maniera più "neutra possibile".
06/12/2016, 09:12
06/12/2016, 10:33
06/12/2016, 12:02
06/12/2016, 12:21
Alfadraconis1 ha scritto:è che per abitudine si fa fatica ad aprirsi completamente quando si parla di esperienze di questo tipo perché in genere si è portati a credere che, nella migliore delle ipotesi, l'interlocutore non capirebbe.
06/12/2016, 12:41
Bella vero? Intendo quella sensazione di vuoto allo stomaco (come quando sali sulle montagne russe!) che provi quando stai per "staccarti", io trovo che sia paragonabile alle "estasi religiose" descritte dai mistici.