I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Tradotto Accordo USA-URSS del 1971

27/04/2010, 23:10

Ciao a tutti,

ho appena pubblicato nella sezione Casi e Documenti Singoli del sito la traduzione dell' "Accordo sulle misure per ridurre il rischio di deflagrazione di un conflitto nucleare".

Questo accordo, firmato a Washington nel settembre del 1971 da Stati Uniti ed URSS aveva come scopo la limitazione del rischio di scoppio accidentale di un conflitto nucleare, cosa tutt'altro che impossibile all'epoca stante l'enorme numero di armi nucleari a disposizione delle due parti, e del clima di continua e forte tensione fra di essi.

I nove articoli dell'accordo, ripartiti su quattro pagine, stabiliscono una serie di misure atte soprattutto ad agevolare la comunicazione, essenziale per evitare che una circostanza inaspettata o accidentale possa sfociare, a causa della reciproca paura e mancanza di comunicazione, nella più spaventosa delle tragedie.

Quello che però interessa gli ufologi è il contenuto dell'Art. 3, che recita "Le Parti si impegnano a scambiarsi immediatamente notifiche nel caso di rilevazione da parte dei sistemi d’allarme antimissile di oggetti non identificati o nel caso d’interferenze su tali sistemi o sui relativi sistemi di comunicazione, qualora tali eventi possano comportare il rischio di un conflitto nucleare fra i due Paesi."

Prescindendo dalla scelta delle parole piuttosto dimessa che potrebbe anche passare inosservata ad un lettore frettoloso e riflettendo sul loro significato, non ci vuole molto per comprendere come gli UFO sono un fenomeno:

- concreto ed oggettivo, capace di provocare effetti ben precisi
- ben noto ad entrambe le superpotenze
- in qualche maniera riconoscibile da entrambe le parti

E questo accadeva nel 1971, nel pieno della guerra fredda,, e anche nel pieno del cover-up e del discredito a tutto campo sulla questione UFO.

Quale migliore dimostrazione della malafede delle autorità governative in merito alla questione UFO?

Vale anche la pena di notare che questo documento realizza, dopo 24 anni, quanto Oppenheimer ed Einstein auspicavano nella (bozza di) lettera del giugno 1947 (nella Sezione Documenti MJ12 del sito ), ovvero un sistema che scongiurasse il pericolo di una guerra nucleare scatenata per errore dalla comparsa di oggetti volanti non identificati.

L'indirizzo del documento è il seguente: http://paolog.webs.com/VAR/USA-URSS/11509.htm


Ciao a tutti,

Paolo

27/04/2010, 23:16

Grandissimo Paolo! Ero gia a conoscenza di questi documenti ed accordi, ma ora posso finalmenti leggerli! [:)]
Grazie!

27/04/2010, 23:16

E propongo anche una medaglia per quest'uomo! DIGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27/04/2010, 23:24

Eccellente Paolog.. discussione votata massimo e quoto Near [:D] [;)]

28/04/2010, 12:38

Presto in arrivo la medaglia!!!!

28/04/2010, 12:50

Anche io voto la discussione e voto per la medaglia!!! [;)]
Grande lavoro, grazie! [:)]

28/04/2010, 12:51

mi accodo anche io ai ringraziamenti [:p]

28/04/2010, 13:16

Grazie, 5 stelle [:D]

28/04/2010, 14:07

Gran bella pallottola da sparare!!!!!!

28/04/2010, 23:35

Ciao a tutti ragazzi,

e grazie veramente di cuore per l'apprezzamento del mio lavoro!
E poi andateci piano, che mi fate diventare veramente rosso... [:I] [:I] ^

Venendo al dunque, segnalo con questo messaggio che ho provveduto ad apportare qualche ritocco sia alla traduzione del Trattato USA-URSS che alla relativa pagina nel mio sito, e precisamente:

- Documento: a parte la correzione del termine "deflagrazione" con il più corretto (in questo caso) "conflagrazione", ho limato il testo un po' qua e un po' la per renderlo più... trattatoso (se così si può dire).

Il testo corretto e definitivo è identificato dal seguente Hash MD5: 84C3236CD3C0AE43D1729ECC9267F465

Prego tutti coloro che sono interessati di voler prendere buona nota.


- Pagina del documento: ho aggiunto all'elenco dei punti interessanti anche il seguente "verosimilmente, oltre a manifestarsi in quanto tale può anche produrre interferenze sui sistemi di monitoraggio e comunicazione" dato che, come mi è stato giustamente fatto notare, il testo del documento indica fra le cause di possibili turbamenti dell' "equilibrio del terrore" anche queste non meglio identificate "interferenze" che, come ben sappiamo tutti, spesso si accompagnano alla presenza di oggetti non identificati.

Inoltre ho modificato il link al documento in lingua originale, rimuovendo il link al sito dell'Università di Yale e inserendo al suo posto il link alla pagina del Database dell'ONU per i Trattati Internazionali (treaties.un.org) che contiene le versioni in inglese, francese e russo del Trattato (e che mi sembra decisamente meglio!).


Questo è tutto per il momento. Non mi resta che ringraziare ancora una volta tutti quanti per l'apprezzamento dimostrato ed augurando nel contempo la buona notte.

Ciao a tutti,

Paolo

29/04/2010, 09:02

Paolog ha scritto:

Prescindendo dalla scelta delle parole piuttosto dimessa che potrebbe anche passare inosservata ad un lettore frettoloso e riflettendo sul loro significato, non ci vuole molto per comprendere come gli UFO sono un fenomeno:

- concreto ed oggettivo, capace di provocare effetti ben precisi
- ben noto ad entrambe le superpotenze
- in qualche maniera riconoscibile da entrambe le parti




Grande Paolog....... [;)]
Rispondi al messaggio