Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Illazioni da smentire.. (UFO Belgio 1990)

14/06/2010, 10:03

Visto che la ricerca non funziona (sarebbe ora di fare qualche upgrade..) riapro una discussione piuttosto dibattuta già in passato riguardo all'avvistamento del 1990 in belgio.

Su altro forum mi sono imbattuto in queste dichiarazioni che preferirei venissero smentite da chi ne sa un po di più..

Per la cronaca la base NATO di Glons e' un centro di programmazione, ingegnerizzazione, sviluppo e mantenimento dei sistemi di Comando e Controllo (C2) della NATO, non un centro di difesa aerea ...
Non hanno e non hanno MAI avuto controlli radar sul territorio, anche perche' la posizione della base (ai confini con la Germania) non ha NESSUNA ragione di esistere come BASE RADAR di DIFESA AEREA, da chi dovrebbero proteggersi ??? dalla Germania ????? dal LUSSEMBURGO ???? dall'OLANDA ??????
Quindi NON POTEVANO TASKARE NESSUN F-16! (Anche perche' penso che non facciano turni di notte gli sviluppatori software....)

The NPC#8217;s mission is to provide efficient and effective system and advisory support to ensure maximum operational capability of the Air Command and Control (C2) assets entrusted to the NPC.

Whilst in the past the NPC mission was limited to software maintenance of in-service NATO Air C2 systems, it was expanded in 2006 to permit provision of all activities required for system support for these systems. This includes the following areas: system engineering, obsolescence management, Commercial-off-the-Shelf (COTS) software management and technical training.




Fino al 2006 programmavano e aggiornavano i sistemi di comando e controllo, NON OPERAVANO SISTEMI DI COMANDO E CONTROLLO.

Che forse forse stessero usando un software in beta ????

http://www.npc.nato.int/htm/faq.htm
La segretissima base radar di Glons su google maps: http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=en&geocode=&q=Bassenge+Glons+Belgium&sll=50.760785,5.392914&sspn=0.683653,2.113495&ie=UTF8&hq=&hnear=Glons+Bassenge,+Liege,+Walloon+Region,+Belgium&ll=50.739463,5.546154&spn=0.005344,0.016512&t=k&z=17

Asserire che il centro radar di Glons definendolo CRC abbia visto qualcosa e che abbia dato l'ordine di scramble agli F-16, non corrisponde alla realta, in quanto Glons NON e' mai stato CRC e quindi non poteva taskare alcun F-16.
Inoltre i rilevamenti che avrebbe fatto Glons sarebbero stati fatti di notte, ma quel centro era un centro di sviluppo software per sistemi di controllo e traffico aereo, e quindi niente lavoro notturno.

Voglio speculare positivamente, diciamo che tizio a Glons vede qualcosa, chiama la polizia e questi ultimi chiamano il centro militare piu' vicino, ovvero Glons, questo ipotesi e' piu' realistica, ma Glons non controlla niente e questo rende meno credibili i vari giornali e notizie in giro per la rete.

14/06/2010, 10:25

La "stupidaggine" è, credo, che anche se fosse così, lo "scramble" è stato effettuato comunque! Come qui, in Italia (e dovunque), l'allarme può essere dato da qualsiasi parte, poi l'Ente di Difesa Aerea allerterà, se lo ritiene opportuno, gl'intercettori; non vedo il problema! Le basi dei caccia intercettori possono essere in qualsiasi parte del territorio, l'importante è che lo ... "coprano".[:)]

14/06/2010, 10:43

come dire quando non si ha più via d'uscita si inizia a crearsene una dal nulla...

14/06/2010, 10:47

si, la ricerca nella Home ci sta dando qualche grattacapo. Tuttavia se si esegue nelle varie sottosezioni, non dovrebbero verificarsi problemi.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=148
Rispondi al messaggio