Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Alieni anticonformisti

19/06/2010, 11:04

Nel forum si parla spesso di "grigi" o "rettiliani", ma nella casistica ufologica esistono anche avvistamenti di creature strane che vengono messe in relazione con l'ufologia.
Vogliamo parlarne un po'?

Incominciamo con il caso Hopkinsville: http://www.edicolaweb.net/dimen61a.htm

Che ne pensate? Perchè ci sono avvistamenti di creature che non somigliano ai soliti "grigi" o "retiliani"?

19/06/2010, 11:19

Perché le razze sono svariate; anche gli Alieni di Zanfretta erano alti circa 3 m. e brutti (per noi!). Poi ci sono quelli simili a noi e così via ... Niente di eccezionale; l'Universo è grande!

19/06/2010, 21:00

Ok, ma....Non c'è nessun altro? Sì, insomma, pensavo che fosse un argomento interessante, magari si poteva discutere sui casi proposti ( in questo caso quello di Hopkinsville) così come si fa con tutti gli altri casi del forum, magari proponendone anche di nuovi ecc...Pensavo che quello degli alieni "aniconformisti" fosse un argomento interessante [:243]

20/06/2010, 09:38

Ahahahah; non so cosa dirti, qui stiamo ancora a discutere se esistono le loro Astronavi ...[8)]

20/06/2010, 10:17

Veramente non si parla solo di "Grigi" e "Rettiliani" (termine che bisognerebbe abolire, in quanto orribile e scorretto, e sostituirlo con il più consono "Rettiloidi" o "Reptiloidi" o anche "Antroposauri") nelle casistiche UFO e nell'ambiente ufologico in genere.
Diciamo che si parla di "omini grigi" e di "reptiloidi" più frequentemente perché appartengono di più all'immaginario collettivo.
Un tempo, erano invece i "Nordici" che appartenevano di più all'immaginario collettivo, diciamo negli anni 50-60.
Perché? Colpa dei mass media. Colpa di quali libri vanno per la maggiore, di quali film hanno successo, di quali fumetti la gente legge di più. Non certo per motivi "scientifici".
Negli anni 50-60-70 andavano di moda i "Nordici" perché erano gli anni di George Adamski, di Eugenio Siracusa e delle lettere degli Ummiti, oltre che di altri contattisti che descrivevano in gran parte alieni alti, biondi, belli, angelici, biondi e con gli occhi azzurri, fondamentalmente benevoli.
Poi saltò fuori prima la serie televisiva "Visitors" e poi il libro di Whitley Strieber "Communion", con la sua impressionante copertina (ce l'ho ancora nella mia libreria: ricordo che comprai il libro proprio per la sua copertina, che suscitò in me una strana attrazione, in quanto la creatura rappresentata assomigliava, in modo impressionante, alle creature che immaginavo e disegnavo quando ero bambino e adolescente).
Qualcosa scattò nell'immaginario collettivo, e i sinistri e grandi occhi a mandorla neri e abissali degli Omini Grigi, e gli ancora più sinistri occhi gialli e rossi con le pupille a fessura dei Reptiloidi impressionarono di più la gente e le sue paure ancestrali di quanto avevano fatto gli angelici Nordici.
Cambio di registro: d'allora in poi furono quelli, gli alieni di moda.
In realtà, gli avvistamenti degli alieni continuavano ad essere dei più disparati per forma, colore, dimensione e caratteristiche sia prima che dopo questo cambiamento di moda, ma alla gente e ai venditori di spettacoli e scoop poco importa.... la gente si interessa a ciò che la colpisce, non a ciò che è vero.
Continuerà ancora per molto questa moda?
Difficile dirlo. Fatto sta che sia i Nordici che gli Omini Grigi che i Reptiloidi hanno successo semplicemente perché assomigliano spaventosamente alle creature della nostra mitologia popolare.
Se osservate bene, i Nordici assomigliano agli Angeli, gli Omini Grigi assomigliano agli Elfi, le Fate e i Nani del folklore popolare, e i Reptiloidi assomigliano ai Demoni infernali, i seguaci di Satana, il Serpente Antico..... e sono uguali anche nel carattere! Infatti i Nordici sono saggi e benevoli come gli Angeli delle religioni monoteistiche, gli Omini Grigi sono amichevoli ma "dispettosi" e "molestatori" come il Piccolo Popolo, e i Reptoidi sono decisamente malvagi, come le legioni di Satana.....
Saputo questo, sarebbe bene fare una riflessione su quanto è condizionato dal nostro contesto culturale, il nostro vedere gli alieni.
Sì, sarebbe proprio il caso di parlare di altre descrizioni degli alieni.... ma a chi può interessare?
La moda impera anche nell'ufologia....
Ultima modifica di Enkidu il 20/06/2010, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio