Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Strane Orme

30/06/2010, 18:31

Immagine
Ciao,sono impronte, fate voi le domande, trovate sul monte Etna a quota 1986 con una pendenza di circa 45 gradi.Ho pure il video di circa 16 mb.

30/06/2010, 18:45

Allora, visto che ci siamo parlati in "Skype", può assomigliare ad un'impronta tipo struzzo, ma il fatto che a quasi 2 mila metri di quota non credo ve ne siano!
L'orma è quella centrale (una sorta di due "dita" con tallone perfettamente rotondo, nonostante la pendenza di circa 45°), quindi l'orma presunta, doveva per forza di cose sdrucciolare a causa della forte pendenza...
Le altre (in alto) sono le altre due "dita", tanto per capirci; la lunghezza di un'impronta e simile a ad un piede N° 45; mentre la distanza tra l'una e l'altra è di circa un passo nostro o poco più ...
Il percorso di queste orme, stando a quanto ha detto pixies, è di una quindicina di metri, per scomparire a finaco di un muretto (vicino la strada): Quiz: cosa possono essere queste impronte? [8)]

30/06/2010, 19:45

come fai a dire che la grandezza è pari a quella di un piede n. 45? non vedo punti di riferimento [8)]

30/06/2010, 19:57

Me l'ha detto lui; poi la sua orma non si vede praticamente, quindi, la cosa, doveva anche pesare: Se riuscisse a mettere il video ...Io non so come fare (l'ha inviato anche a me).

30/06/2010, 20:01

il video lo può caricare su youtube o su altri siti di files sharing [;)]

30/06/2010, 20:09

A me sembra solo una bravata...
Mettiamo che fosse uno struzzo: le impronte sono semplicemente troppo perfette. Impronte di quel tipo vengono nel fango, non su un terriccio sabbioso.

30/06/2010, 20:31

Solo che se vedi il filmato ti accorgi che non è uno "struzzo"; poi non ci sono impronte parallele.E' come se fossero tre fossette per ogni passo; ma solo che sono pesanti abbastanza a suo dire, perché le sue scarpe nemmeno si vedono ... Non so; chiedete a lui!

30/06/2010, 20:47

Lo sto caricando su you tube e lo posto

30/06/2010, 21:06

http://www.youtube.com/watch?v=mDbcgO869FU
A me interessa cercare di capire di cosa si tratta punto.

30/06/2010, 23:54

beh la cosa + ovvia era seguirle tutte... dove conducono? o si perdono " nel nulla " ?

01/07/2010, 00:00

La prima sensazione,è che si tratti dell'orma di un coniglio selvatico un po' impaurito,o forse giocoso,trotterellante insomma.
Sembrano orme di piede destro alternati al sinistro,per il fatto che il saltare del mammifero avviene a zigzag. E proprio zigzagando,la ricaduta sul terreno e le pressioni si alternano in un gioco che pare un insieme di gigantesche orme speculari in successione.

Immagine:
Immagine
13,84 KB

Qui un'immagine dell'orma di questo mammifero salterino,che vive in piccole colonie sull'Etna.
Ultima modifica di IdentFlyObj il 01/07/2010, 00:02, modificato 1 volta in totale.

01/07/2010, 06:02

Sirius ha scritto:

beh la cosa + ovvia era seguirle tutte... dove conducono? o si perdono " nel nulla " ?

Se guardi il video si vede che con lo sguardo arrivo fin dove le orme non ci sono più,cioè svaniscono nel nulla.

01/07/2010, 06:06

IdentFlyObj ha scritto:

La prima sensazione,è che si tratti dell'orma di un coniglio selvatico un po' impaurito,o forse giocoso,trotterellante insomma.
Sembrano orme di piede destro alternati al sinistro,per il fatto che il saltare del mammifero avviene a zigzag. E proprio zigzagando,la ricaduta sul terreno e le pressioni si alternano in un gioco che pare un insieme di gigantesche orme speculari in successione.

Immagine:
Immagine
13,84 KB

Qui un'immagine dell'orma di questo mammifero salterino,che vive in piccole colonie sull'Etna.

E si mi sa proprio di orma di coniglio.[8D]

01/07/2010, 10:26

Sono molto simili alle impronte che le lepri lasciano sulla neve da me in montagna. Sono quasi sicuro perchè d'inverno ce ne sono a decine.
quello che sembra "il tallone" sono le impronte delle zampe anteriori, mentre le "2 dita" sono le zampe posteriori.
In pratica uno pensa di vedere un alieno che sale la montagna, invece è un coniglio che stà scendendo.

A meno che non sia il feto della sciura Giovanna credo che siano impronte di lepre o coniglio ;)
Ultima modifica di Smokerooster il 01/07/2010, 10:26, modificato 1 volta in totale.

01/07/2010, 10:54

io non riesco a capire la dimensione di queste orme... in particolare possiamo vedere che sono formate da 4 ellissi... quindi vorrei sapere quali sono le loro misure se è possibile... perchè le impronte di coniglio sono lunghe 3 o 4 cm queste, paragonate con l'ombra mi sembrano di una ventina...
Rispondi al messaggio