Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Idea che Manca

27/07/2010, 19:19

Ok, visto che ultimamente si è fatto un gran parlare di documenti, file e informazioni classificate mi è venuta un'idea.

Perché non aprire una Wiki sullo stile di WikiLeaks dedicata ai file ufologici? E' una cosa che ancora non esiste e su WikiLeaks praticamente nessuno documento ufologico è stato mai uppato.

Sentiamo un po' che ne pensate ;)

29/07/2010, 18:51

Messaggio di UfoWatcher

Ok, visto che ultimamente si è fatto un gran parlare di documenti, file e informazioni classificate mi è venuta un'idea.

Perché non aprire una Wiki sullo stile di WikiLeaks dedicata ai file ufologici? E' una cosa che ancora non esiste e su WikiLeaks praticamente nessuno documento ufologico è stato mai uppato.

Per chi non conosce WikiLeaks:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikileaks

E' praticamente un sito dove finisce il materiale classificato più scottante di questo mondo. Proprio recentemente sono stati pubblicati i fatti sull'Afghanistan (ne avrete sentito parlare). Ora, questi documenti sono venuti fuori grazie all'OPPORTUNITA' creata da WikiLeaks, che ha fatto si che decine e decine di militari e addetti ai lavori pubblicassero materiale riservato.

Fino ad oggi non è mai stato pubblicato materiale riguardante gli UFO. Ma perché non creare una WikiLeaks interamente dedicata agli UFO? In modo da creare una GROSSA opportunità per chi vuole avere la coscienza un po' più leggera? :)

29/07/2010, 18:56

L'idea è buona..... da dove si comincia? [:)]

29/07/2010, 19:09

Thethirdeye ha scritto:

Bhe in linea "teorica" basterebbe una registrazione di dominio, mettere su il software MediaWiki e aspettare i file :)

In pratica però i creatori di WikiLeaks lavorarono nell'anonimato (e vorrei ben vedere)e a parte qualche collaboratore la loro identità non è conosciuta. I file che arrivano a WikiLeaks vengono inoltre tutti accuratamente controllati (per verificarne l'autenticità prima di andare online).

Bisognerebbe mettere su un team e cercare anche qualche collaboratore oltreoceano.

29/07/2010, 19:23

Messaggio di UfoWatcher

Praticamente mi stavo chiedendo la stessa cosa oggi pomeriggio ... [8D]http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 064#118863
Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/07/2010, 19:35, modificato 1 volta in totale.

29/07/2010, 20:43

Mi sembra che cé giá:
http://it.wikiufo.org/index.php?title=Pagina_principale

Cmq buona idea..

29/07/2010, 21:18

orebro ha scritto:

Mi sembra che cé giá:
http://it.wikiufo.org/index.php?title=Pagina_principale

Cmq buona idea..

Quella è un'enciclopedia ;)

30/07/2010, 01:18

UfoWatcher ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Bhe in linea "teorica" basterebbe una registrazione di dominio, mettere su il software MediaWiki e aspettare i file :)

In pratica però i creatori di WikiLeaks lavorarono nell'anonimato (e vorrei ben vedere)e a parte qualche collaboratore la loro identità non è conosciuta. I file che arrivano a WikiLeaks vengono inoltre tutti accuratamente controllati (per verificarne l'autenticità prima di andare online).

Bisognerebbe mettere su un team e cercare anche qualche collaboratore oltreoceano.

Per il team, ci sono utenti di questo forum che potrebbero autocandidarsi come collaboratori. Per il collaboratore oltreoceano, potremmo sentire Dig e - compatibilmente con i suoi impegni - potremmo chiedere un aiuto a Maurizio Baiata......

Non so... è un'idea... [:)]

30/07/2010, 10:59

A ok grazie UfoWatcher...

Cmq é una buona idea io ci sono!

03/08/2010, 16:10

Thethirdeye ha scritto:

UfoWatcher ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Per il team, ci sono utenti di questo forum che potrebbero autocandidarsi come collaboratori. Per il collaboratore oltreoceano, potremmo sentire Dig e - compatibilmente con i suoi impegni - potremmo chiedere un aiuto a Maurizio Baiata......

Non so... è un'idea... [:)]

Secondo me questo progetto potrebbe davvero portare una boccata d'aria fresca. Oltreoceano servirebbe anche un madrelingua, visto che il sito deve essere rigorosamente in inglese.
Rispondi al messaggio