Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Strano oggetto in un servizio del TG2

05/08/2010, 17:49

Ciao ragazzi, vorrei segnalarvi qualcosa di "strano" che mi è parso di vedere all'interno dell'edizione delle 10:30 del TG2, di ieri mercoledì 4-8-2010.

Al termine di un servizio sul "rumore delle campane" di Pisa, nell'immagine finale si vede nel cielo, nell'angolo alto a sinistra dello schermo, una sagoma scura, di forma allungata, che procede lentamente e in modo rettilineo da destra verso sinistra.

non essendo riuscito a notare nessun'altro dettaglio per riconoscere il tipo di velivolo...sono rimasto con questa curiosità, e volevo sottoporvela per avere da voi una qualche spiegazione, oltre al vostro parere. [:)]

L'edizione del TG è ancora disponibile sul sito del TG2 a questo link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 2.html?p=0
occhio al minuto 14:40 circa, alla fine del servizio.

Ciao [:)]

05/08/2010, 18:01

Secondo me è un elicottero...

05/08/2010, 20:03

Concordo.

07/08/2010, 18:51

Grazie per le risposte [:)]
in effetti potrebbe essere anche un elicottero...ma il fatto che non si notino maggiori dettagli può lasciare sempre qualche dubbio...

08/08/2010, 17:16

Ciao Abbaidadore

purtroppo la qualità delle immagini non permette di identificare l'oggetto, secondo la mia opinione sembra un aereo ma non è detto che lo sia e non è detto che non sia un UFO, però anche se non si tratti di UFO ci potrebbe essere comunque una cosa strana, qualora l'oggetto non è un volatile, cioè che l'oggetto è scuro, forse è questo che ha attirato la tua attenzione, di solito aerei o elicotteri neri vengono associati ad organizzazioni segrete, però ovviamente ho scritto prima testualmente "che ci potrebbe essere comunque una cosa strana" perché tale ipotesi potrebbe non verificarsi in quanto ad esempio il fatto che l'oggetto è scuro può essere dovuto anche al fatto che il lato inquadrato dell'oggetto non è illuminato dal sole e quindi risulta in ombra.
Ultima modifica di mar6mar1 il 08/08/2010, 18:09, modificato 1 volta in totale.

14/08/2010, 01:13

Ciao mar6mar1

in effetti è proprio il fatto che l'oggetto si mostra sempre scuro che mi ha incuriosito...perchè pensando subito ad un aereo o ad un elicottero, mi sarei aspettato di vedere almeno un riflesso del sole su altre parti metalliche del velivolo(coda o rotore), magari di diverso colore.... o che il velivolo intero non apparisse completamente in ombra, cosa un po improbabile, a meno che appunto qualunque cosa fosse, avesse un colore del tutto scuro di suo.
La bassa qualità dell'immagine poi, fa sicuramente la sua parte...

Un saluto [:)]

14/08/2010, 01:35

Il "fuoco", a volte, gioca brutti scherzi..... [;)]

Immagine
Rispondi al messaggio