15/09/2010, 08:58
15/09/2010, 09:05
Messaggio di cagliari79
Tratto dal film "La guerra dei mondi"
Nei primi anni del XXI secolo, nessuno avrebbe creduto che il nostro mondo fosse osservato da intelligenze più evolute della nostra, che mentre gli uomini erano impegnati nella vita di tutti i giorni, qualcuno li studiasse, li analizzasse - con la stessa precisione con la quale l'uomo scruta al microscopio le creature effimere che brulicano e si moltiplicano in una goccia d'acqua.
Con infinito compiacimento, l'uomo percorreva il globo in lungo e in largo, fiducioso del proprio dominio su questo mondo.
Eppure, attraverso la volta dello spazio, intelletti vasti e freddi e ostili guardavano al nostro pianeta con occhi invidiosi.
E lentamente e indisturbati ordivano i loro piani contro di noi.
Ora, ripensando a queste parole e al film, mi domando quanta verità e quanta fantasia possa esserci.
Esisteranno veramente dei mezzi alieni nascosti sotto la terra da chissa quante centinaia o migliaia di anni?
Ci sarà una razza aliena ostile?
Gli alieni potrebbero veramente attaccarci usando gli impulsi EMP, in modo da renderci disorganizzati e facilmente "gestibili"?
Altra cosa da non sottovalutare: la psiche umana. Uomini che si uccidono per una macchina funzionante... veramente incredibile. Penso che le persone che si lasciano prendere dal panico son quelle con la psiche più fragile (qui chiamo in causa esquel).
Ultimo ma non meno importante: la natura e i suoi quasi invisibili organismi. Virus, batteri ecc. Sono loro che (nel film) ci hanno permesso di sconfiggere gli alieni.
Non penso però che questo, nella realtà, possa avverarsi
15/09/2010, 09:51
Gli alieni potrebbero veramente attaccarci usando gli impulsi EMP, in modo da renderci disorganizzati e facilmente "gestibili"?
15/09/2010, 10:21
15/09/2010, 10:25
15/09/2010, 11:32
15/09/2010, 14:15
Kasimir ha scritto:Gli alieni potrebbero veramente attaccarci usando gli impulsi EMP, in modo da renderci disorganizzati e facilmente "gestibili"?
Non credo ad una cosa del genere, se gli alieni volessero attaccarci, perche' aspettare che produciamo ancora piu' armi, scusa?
15/09/2010, 15:35
Messaggio di cagliari79
Nei primi anni del XXI secolo, nessuno avrebbe creduto che il nostro mondo fosse osservato da intelligenze più evolute della nostra, che mentre gli uomini erano impegnati nella vita di tutti i giorni, qualcuno li studiasse, li analizzasse - con la stessa precisione con la quale l'uomo scruta al microscopio le creature effimere che brulicano e si moltiplicano in una goccia d'acqua.
Con infinito compiacimento, l'uomo percorreva il globo in lungo e in largo, fiducioso del proprio dominio su questo mondo.
Eppure, attraverso la volta dello spazio, intelletti vasti e freddi e ostili guardavano al nostro pianeta con occhi invidiosi.
Ora, ripensando a queste parole e al film, mi domando quanta verità e quanta fantasia possa esserci.
Esisteranno veramente dei mezzi alieni nascosti sotto la terra da chissa quante centinaia o migliaia di anni?
Altra cosa da non sottovalutare: la psiche umana. Uomini che si uccidono per una macchina funzionante... veramente incredibile. Penso che le persone che si lasciano prendere dal panico son quelle con la psiche più fragile (qui chiamo in causa esquel).
Ultimo ma non meno importante: la natura e i suoi quasi invisibili organismi. Virus, batteri ecc. Sono loro che (nel film) ci hanno permesso di sconfiggere gli alieni.
15/09/2010, 18:51
holocron ha scritto:Messaggio di cagliari79
Eh, purtroppo non potrebbero mai azzardarsi a usare gli impulsi EMP.
Nonostante tu possa pensare che abbiano chissàquale tecnologia superiore, gli impulsi EMP fanno fondere QUALSIASI circuito elettronico, perfino i loro.
Pensare che quando è una stella a sparare un simile impulso, sono pistolini acidi pure x le loro mega astronavi...
15/09/2010, 19:26
15/09/2010, 19:39
Ufologo 555 ha scritto:
Mi sono degnato finalmente di vedere questo benedetto film (rifatto): mai visto un film di fantascienza più stupidamente raccontato! Intanto gli sostituirei immediatamente il tuitolo con "Rachel"! (non si sente altro che chiamare ottantamila volta questa bambina invece consiglio vivamente di vedere la versione originale che, anche se fatta con i mezzi limitati di quegl'anni, ha molto più da raccontare e verosimilmente più credibile e piacevole! Fine del commento.
15/09/2010, 20:07
15/09/2010, 20:27
15/09/2010, 20:29
15/09/2010, 20:31
Rubina71 ha scritto:
Be', se gli alieni avessero voluto attaccarci lo avrebbero già fatto, penso, spero!!!