22/02/2009, 11:12
22/02/2009, 12:16
22/02/2009, 13:24
22/02/2009, 15:08
22/02/2009, 22:41
NeoSupersonic ha scritto:
Personalmente il SETI è un organo di analisi superfluo, specialmente se lo si intende come l'organo che avrebbe come scopo il dimostrare l'esistenza di vita intelligente nell'universo. Voglio dire, di prove migliori di un contatto radio ormai ne abbiamo a bizzeffe, per cui potrebbe semmai essere utile più per ascoltare "la voce" delle stelle, delle supernova, e quant'altro.
22/02/2009, 23:26
23/02/2009, 19:08
Io mi sono già dichiarato più volte un proVojager, però, devo ammettere che SANJE ha ragione per quanto riguardano gli argomenti da lui elencati. Purtroppo, almeno attualmente, non si avranno scoperte nuove a riguardo e parlarne può solo risultare utile se la trasmissione venisse vista da nuovi spettatori all'oscuro sugli argomenti quì incriminati!sanje ha scritto:
E' vero che voyager molto spesso ripete cose dette e ridette ma è meglio diffondere il messaggio e aumentare le persone che si pongono domande.
C'è da dire che a volte voyager in mezzo al polpettone propone quesiti ed esponi fatti curiosi a volte interessanti.
Quindi per me è buona trasmissione tutto sommato tranne per quando parla di:
- Templari ( è ossessionato da questi cavalieri e non aspetta occasione per parlarcene. Ma alla fine sono cosi interessanti da darli prorietà rispetto ad altri argomenti?)
- Santo Graal (correlato ai templari e forse ne parla per poi accennare sui templari, comunque direi che il santo graal sia un argomento inutile e cosi sfuggente e privo di elementi su cui poter porre una ricerca)
- Quadri che si muovono
- Fantasmi
- Vampiri
Eliminando queste cose e concentrandosi su cose piu scientifiche puo migliorare.
27/02/2009, 12:33
Enkidu ha scritto:NeoSupersonic ha scritto:
Personalmente il SETI è un organo di analisi superfluo, specialmente se lo si intende come l'organo che avrebbe come scopo il dimostrare l'esistenza di vita intelligente nell'universo. Voglio dire, di prove migliori di un contatto radio ormai ne abbiamo a bizzeffe, per cui potrebbe semmai essere utile più per ascoltare "la voce" delle stelle, delle supernova, e quant'altro.
Ne abbiamo "a bizzeffe" di prove di segnali radio? Davvero? E quali? Devo essermi perso qualcosa.... so di ALCUNI segnali che anni fa hanno fornito l'ipotesi che POTESSERO essere artificiali, ma non sapevo di queste "bizzeffe".. a cosa ti riferisci? Puoi fornirmi "bizzeffe" di link in proposito?
27/02/2009, 15:53
27/02/2009, 20:43
28/02/2009, 11:37
28/02/2009, 19:00
illlusionista ha scritto:
che tristezza. Io non sono un scienziato ma nonstante ciò credo sia un'assurdità questo tipo di ricerca (certo se qualcuno lo fa a me non interessa). Per captare un segnale radio non solo dobbiamo far fronte all'infinità dell'universo ma c'è anche il fatto che per captare un segnale radio deve esistere una cività identica alla nostra (questo per captare lo stesso sengale radio) altrimenti nulla. Non si scoprirà mai niente almeno finche saremo in vità. Le condizioni per ottenere successo sono inesistenti. Da queste assurde ambizioni si capisce quanto siamo insignificanti nell'universo
28/02/2009, 20:49