Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Quel segnale di 72 secondi

25/10/2010, 12:06

Immagine

Fonte
http://www.informareonline.it/quelsegnaledi72s.html

25/10/2010, 12:15

Sicuro che non fosse qualche satellite militare spia che non hanno fatto
in tempo a nascondere?
Leo48

25/10/2010, 12:25

(Ne parlai qualche anno fa, sul topic ...) [:)]

25/10/2010, 21:06

non puoi postare il link dell'immagine? non riesco a leggerla che si sovrappone allo sfondo..
grazie

25/10/2010, 21:24

Si è sovrapposta anche a me,prova a cliccare F5 e vedi se torna normale.
Il fatto che in questi anni stiano arrivando tutta una serie di segnali nell'intorno dei 1420 Mhz.... potrebbe far pensare che i milioni di telefoni cellulari accesi hanno qualche armonica che fuoriesce in atmosfera e rimbalza su scie meteoriche o su chissà quali corpi in orbita solare (per il rimbalzo propagativo basta anche un meteorite metallico che passa in prossimità del nostro pianeta).
Se aumentano i segnali anomali,è perchè stiamo aumentando anche le sorgenti di radio-disturbi e di interferenze.

25/10/2010, 21:30

Patecipando al progetto SETI@home dal 2000 conosco la storia del segnale WOW.

25/10/2010, 22:15

ok dicci the Guardian, si sa che non si ripetè più quel segnale mi pare di ricordare..

25/10/2010, 22:33

Wave ha scritto:

ok dicci the Guardian, si sa che non si ripetè più quel segnale mi pare di ricordare..

Le curiosità che ricordo sono due.

La prima è che lo scopritore era alquanto scettico e sosteneva che il segnale provenisse dalla Terra e fosse in qualche modo riflesso.
Il suo scettimismo venne meno solo quando altri studiosi dimostrarono che non poteva essere d'origine terrestre.

La seconda curiosità è che fu un segnale unico, senza ripetizioni... cosa alquanto insolita sia che esso avesse un'origine naturale sia che fosse una sorta di messaggio alieno (stile A come Andromeda).

27/10/2010, 16:30

Wave ha scritto: