Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
26/10/2010, 12:53
Intervento del
prof. Corrado Malanga domani sera (mercoledì 27 Ottobre 2010) a VOYAGER, in onda su RAI 2, a partire dalle ore 21. Il noto ricercatore e docente universitario affronterà l'intrigante questione dei Vimanas, i veicoli che gli dei della mitologia indiana utilizzavano per volare.
Questi gli altri argomenti della puntata:
http://www.voyager.rai.it/dl/portali/si ... refresh_ceBuona visione!
26/10/2010, 14:38
Vediamo..
28/10/2010, 11:45
Voyager censura il servizio sui vimana che è stato interamente costruito sul lavoro di Malanga.
Ecco il suo commento sulla vicenda rilasciato su FB:
"L'intervista l'abbiamo registrata in una giornata di lavoro. Di una giornata hanno scelto 15 secondi. Il lavoro intero dura un'ora e lo visionerò domani perchè il regista me lo invia domani. Ovviamente i talgi li fa Giacobbo che da bravo massone non vuole nominare il mio nome... avete visto che non si sapeva nemmeno chi io sia nell'intervista? E' importante vedere come hanno scelto di far dire le cose che ho detto ad un attore vestito da indiano pur di non parlare della fonte del lavoro vero. Giacobbo come Mistero. So che anche in quella redazione mi vedono come il fumo negli occhi. E questo è un buon segno. L'importante è che il servizio sia passato... certo le cose importanti non sono state dette e cioè che la scienza ufficiale fa acqua da tutte le parti, per esempio... trasmissione pinottiana. Ma è importante capire che Giacobbo si sia decisamente cagato in mano con questa performance. Questa sera mi ha telefonato il regista del servizio ed aveva le mani nei capelli. Però ora ci sono prove vere del debunking di stato. In fondo l'intervista l'ho fatta proprio per dimostrare questo aspetto della trasmissione. Quando Giacobbo lavorava in RAI ebbi a chiedere informazioni su di lui e mi dissero che era un ********. Sia l'allora responsabile delle notizie scientifiche del TG1, che Mario Cingolani. Poi ebbi modo di conoscerlo personalmente ad un convengo in Sardegna quando lui per convenienza politica cassò l'amicizia che aveva con Maurizio Baiata che non venne più ospitato in quella trasmissione. Un vero servo del potere. Mi piace ora poter dire queste cose. Se le avessi dette prima nessuno mi avrebbe creduto."
In poche parole Corrado Malanga è stato volutamente estromesso da un servizio creato interamente da lui. Al suo posto, si è scelto di far parlare un attore e a lui, autore del servizio e dei testi recitati dall'attore, è stato riservato il ruolo di comparsa, da cui non è possibile intuire la sua paternità sul girato.
Il servizio è passato certo, anche se privo di alcune informazioni sostanziali, ma di ciò che era stato creato per avere uno scopo informativo e divulgativo, è rimasto poco, in secondo piano rispetto allo spettacolino d'intrattenimento...
Senza voler fare polemiche sul trattamento riservato a Malanga, è giusto osservare l'accaduto per rendersi conto del processo di trasformazione che l'informazione subisce in questo genere di trasmissioni.
Ciò che conta in televisione è lo spettacolo, il confezionamento della scatola mediatica, il contenuto è un elemento di contorno, qualcosa che può essere manipolato e alterato per farlo entrare meglio nella scatola anche a costo di mutilarlo.
E vabbè, the show must go on...
28/10/2010, 12:11
Altroché "the show must go on"... E' uno schifo bell'e buono; per questo non mi fidavo quando il CUN dava credito ai vari generali dell'A.M ...!)
Infatti vado solo alle Tv locali, quando capita. E' tutto tempo sprecato; taglia e cuci, alla fine ti fanno dire anche quelllo che non hai detto; per carità! Obbrobrio di Stato!
![Emoticon [:52]](./images/smilies/UF/52.GIF)
Ecco perché intervenni alla puntata di "radio Padania" ad esempio: essendoci Lissoni (che conosco) era già una garanzia.
Ultima modifica di
Ufologo 555 il 28/10/2010, 12:14, modificato 1 volta in totale.
28/10/2010, 12:33
E' vergognoso.
La prossima volta opterò per la mia astensione televisiva.
28/10/2010, 12:58
anche io ho avuto il piacere di seguire la trasmissione.......risultato?????
Immagine:
27,9 KB
28/10/2010, 13:39
Blissenobiarella ha scritto:
"L'intervista l'abbiamo registrata in una giornata di lavoro. Di una giornata hanno scelto 15 secondi. Il lavoro intero dura un'ora e lo visionerò domani perchè il regista me lo invia domani. [...]"
Ma possiamo chiedere di visionare l'intero girato a Malanga?
28/10/2010, 13:40
Mi sto informando tritolo
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
.
28/10/2010, 14:28
dresda99 ha scritto:
E' vergognoso.
E' uno scandalo a cielo aperto....
28/10/2010, 14:44
un motivo in più per non guardare più voyager (tanto non lo stavo più guardando già da un pezzo) [}:)]
ma non si potrebbero chiedere i danni morali? Gli hanno fatto perdere tempo e poi... ciccia
28/10/2010, 15:00
A Malanga non dispiace divulgare (questo è il primo merito che gli riconosco, anche se contesto sempre i "modi" in cui lo fa).
Sicuramente vorrà renderci partecipi.
28/10/2010, 16:20
bella forza, Giacobbo ha assaporato il gusto di un conto in banca allargato dalla fama e dalla prima serata raggiunta
dovrebbe trasmettere su rai tre, forse, per avere più credibilità
28/10/2010, 17:20
Mi sembrava troppo, in effetti, un intervento di malanga in prima serata sulla RAI.
Dovevo immaginarlo
28/10/2010, 19:36
la tv fa schifo
28/10/2010, 19:51
Ma no, ragazzi! E' il segreto che continua da anni ...
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.