14/11/2010, 17:56
14/11/2010, 20:11
14/11/2010, 21:15
14/11/2010, 21:59
14/11/2010, 22:03
Carl Kleeves ha scritto:
Ne avevo letto qualcosa tempo su un sito , ma solo una parte e non un resoconto completo .
Ci sono dei punti contatto con Meyer , però , però mi colpisce di questi alieni che inspirano un senso di familiarità , pace , ma sono ieratici , a volte mi domando se provano vere e propie emozioni .
Più che alieni perchè vengono da altri pianeti, sembrano alieni perchè c'è come uno sorta di gelida cortesia spesso dietro il loro comportarsi.
14/11/2010, 22:09
14/11/2010, 22:15
Io non ci vedo gelida cortesia, ma autentica serenità, che a chi sereno non è sembra inevitabilmente distacco. Per vedere questo non serve nemmeno immaginarsi (o forse incontrarsi con) degli alieni umani, basta incontare i monaci buddhisti hinayana nelle loro terre d'origine.
Poi certo, potrebbe anche essere una sorta di tecnica di manipolazione psichica, che ti porterebbe ad essergli amico in ogni caso. Non lo si può escludere, ma sinceramente non lo credo.
14/11/2010, 22:22
Carl Kleeves ha scritto:Io non ci vedo gelida cortesia, ma autentica serenità, che a chi sereno non è sembra inevitabilmente distacco. Per vedere questo non serve nemmeno immaginarsi (o forse incontrarsi con) degli alieni umani, basta incontare i monaci buddhisti hinayana nelle loro terre d'origine.
Poi certo, potrebbe anche essere una sorta di tecnica di manipolazione psichica, che ti porterebbe ad essergli amico in ogni caso. Non lo si può escludere, ma sinceramente non lo credo.
Sappiamo così poco di loro che essere paranoici è d'obbligo, poi il mio pensiero va alla frase di Cristo " chi non è come questi bambini non entrerà nel Regno dei Cieli " per intenderci, penso che ci siano cose , come i meccanismi delle emozioni, che siano oltre il tempo
, a me gran parte degli alieni sembra affetta da un blocco dell'emotività .
14/11/2010, 22:44
Ancora, nel caso in cui questa gente di avvalesse di automi biologici anche essi di forma umana per operazioni sulla Terra (evitando quindi di correre rischi) ciò potrebbe costituire una spiegazione a quanto dici.
14/11/2010, 23:11
Carl Kleeves ha scritto:Io non ci vedo gelida cortesia, ma autentica serenità, che a chi sereno non è sembra inevitabilmente distacco. Per vedere questo non serve nemmeno immaginarsi (o forse incontrarsi con) degli alieni umani, basta incontare i monaci buddhisti hinayana nelle loro terre d'origine.
Sappiamo così poco di loro che essere paranoici è d'obbligo, poi il mio pensiero va alla frase di Cristo " chi non è come questi bambini non entrerà nel Regno dei Cieli " per intenderci, penso che ci siano cose , come i meccanismi delle emozioni, che siano oltre il tempo
14/11/2010, 23:19
14/11/2010, 23:59
15/11/2010, 11:07
Carl Kleeves ha scritto:
Può essere di tutto tra i cieli, per cui penso che la prudenza sia d'obbligo , John Keel per me rimane sempre un'autore da non dimenticare e leggendo lui come altri mi sono fatto l'idea che alcune di queste entità abbiano fini non positivi
.
Forse più che distruggersi vogliono condizionarci, un pò come qualcuno su questo pianeta che , tra una guerra preventiva e l'altra , ci inonda di fiction , film per suo uso e consumo .
15/11/2010, 18:28
Wave ha scritto:Carl Kleeves ha scritto:
Può essere di tutto tra i cieli, per cui penso che la prudenza sia d'obbligo , John Keel per me rimane sempre un'autore da non dimenticare e leggendo lui come altri mi sono fatto l'idea che alcune di queste entità abbiano fini non positivi
.
Forse più che distruggersi vogliono condizionarci, un pò come qualcuno su questo pianeta che , tra una guerra preventiva e l'altra , ci inonda di fiction , film per suo uso e consumo .
Se il loro condizionamento porta al non autodistruggerci ma a salvaguardarci che ben venga, già noi da soli non saremmo stati capaci a farlo probabilmente se non fosse stato per alcuni loro interventi "dissuasivi" negli anni.