Stanotte non dormo:é una di quelle notti in cui io mi ritrovo tutto intero
a pensare ,fumando una sigaretta e godendo del silenzio che c'é
Ho guardato il cielo:pieno di stelle...la mia so qual é ma questo é un altro discorso.
Questo pianeta é una contraddizione vivente,forse é il regno delle contraddizioni,dei paradossi,dei conflitti...
Ma queste cose si possono risolvere in alcuni modi:
a)le contraddizioni non sono pericolose,sono parenti dei conflitti e dei paradossi,ma non sono pericolose.
b)i paradossi lo sono invece e possono essere risolti con antitesi appropriate:vi faccio un esempio
il paradosso dei gemelli descritto da Einstein
uno invecchia,l'altro molto meno...il tempo,lo spazio,la luce...il mistero dell'esistenza...
ammettiamo che tutto questo sia solo l'apparenza:chi e cosa invecchia?
che cosa sono il tempo,lo spazio...la luce?
l'alieno sta fermo quasi da sempre in uno status particolare in cui tempo-spazio-dimensioni-luce-ecc,,, sembrano come sospesi...noi no,noi viviamo nel tempo-spazio-dimensioni
eppure ce lo portiamo dietro...dentro forse o fuori...ma li abbiamo qui,ora
con noi.
questo é paradossale ma reale:non é una contraddizione o un conflitto,é proprio un paradosso e come tale non ha senso logicamente,non dovrebbe neppure esistere.
l'emisfero dominante questo lo sa,l'altro no,non lo capisce ed é lì che sta
la casa dell'alieno,la casa dele anime,quello status strano e aimil-eterno
di nonvitanonmorte tipiche sue.
L'alieno sta lì e non capisce,ripete e si ripete ma non capisce...il suo rifugio é quello ma non é suo...é roba nostra ma lui non capisce e vuole restare perché..di là...o non so dove...lui starebbe molto peggio o forse non esisterebbe più.
Questo é l'alieno:forse é davvero un angelo decaduto,o una potenza impotentata...forse é davvero intelligente,astuto,forse sul serio sa
e può cose che noi non sappiamo e non possiamo...forse...
Il fatto é che lui sembra affamato di noi,in cerca di noi,come se..senza di noi...la sua stessa esistenza non avrebbe alcun senso...lui...loro...sarebbero totalmente nulla...niente...persi...dannati...
Trovo una convergenza su questo delle culture religiose ,spirituali,esoteriche,perfino filosofiche :l'alieno esiste...lui stesso
costruisce con noi queste cose...forse ce le ha insegnate lui...ma perché?
Lui vi dice,in un modo o in un altro:se mi segui,se mi obbedisci,se diventi come me,se mi imiti ....diventerai come sono io...quindi...ascoltami ,
fammi entrare,lasciami fare....
C'é in questo un qualcosa di terrificante che striscia dentro un mare di parole,un qualcosa dii impossibile dentro un oceano di conoscenze,un'obiettivo e un'aspettativa impossibili:diventare qualcun altro,un altro migliore,un altro...
Ma un altro é....un altro,non siamo noi:noi siamo quello che siamo,non siamo...altro...altri ma questo l'alieno non lo capisce e ci spinge continuamente verso questo altro.
Vedete,questa si chiama alienazione o ALIEN...AZIONE,l'azione aliena in noi e intorno a noi,attraverso di noi,contro di noi : il nostro stesso corpo materiale rifiuta questo,figuriamoci ANIMA e tutto il resto.
Ma l'alieno non capisce:é talmente convinto di essere il meglio,veramente...ok..,un semidio,un dio...forse..potenzialmente..pure DIO in persona...e non capisce.
Non capisce l'umanità,non capisce questo pianeta,non comprende la terra,forse non capisce neppure sé stesso anche se é convinto del contrario...e cerca di usarci per il suo progetto,sempre che ne abbia uno,
per sé stesso.
Ma in fondo,l'alieno,esiste solo per sé stesso,come tale,come alieno:la sua azione,l'alien-azione,é fine a sé stessa,si conferma e conferma il suo status esistenziale:ogni altro da lui non esiste in fondo...o se esiste esiste solo nella misura in cui coincide con lui,diventa come lui,si lascia clonare,usare,abusare,ecc...
Questo é l'alieno:uno strano e terrificante mistero,un punto di domanda,
un pericolo...
Ma,c'é un ma:questo alieno CI RIPORTA IN CONTINUAZIONE A NOI STESSI,CI INVITA INDIRETTAMENTE A LOTTARE PER ESSERE QUELLO CHE SIAMO DAVVERO ,PER COMPORTARCI DI CONSEGUENZA.
sveglia l'anima,il corpo,la mente,materia e spirito e ci fa ritrovare tutti quanti vivi e vegeti,esistenti:é come se in fondo,alla fin fine si mettesse sulla croce lui stesso e ci passasse il meglio di lui...una specie di anti-noi
,di non essere che OBBLIGA,SPRONA,PROVOCA E RISVEGLIA L'ESSERE
IMPEDENDOGLI DI MORIRE.
Un Cristo insomma...e forse Cristo era davvero...alieno..un alieno...
ciau