Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

LA FINE DEL....TONDO

20/01/2011, 01:10

di solito si parla di fine del mondo come se questo mondo fosse ancora vivo,la qual cosa é già sintomatica della fine evidente delle risorse logicorazionali e dell'esame di realtâ della specie o delle specie interessate e responsabili della sua morte.

Perô in questa sede non voglio girare il bisturi nel cadavere bensî proporvi
una riflessione leggera e divertente.

Perché questo titolo?

Il tondo é un cerchio,rotondo é ciò che é piacevole,gradevole,completo,intatto...

Un bel corpo femminile al naturale,spontaneo e sodo,ad esempio ,é una sinfonia di tondi,rotondi,sfere e semisfere
e questo fa della donna un capolavoro della natura,cosa che nessuna specie aliena
e non umana ha mai capito, compreso e tanto meno goduto,se non indirettamente e parassitariamente(contenti loro...)

Anche il pianeta é rotondo,tondo,sferico o quasi,e come tale é gradevole,piacevole
alla vista,bello....

Al di lâ di questo,di tondi-rotondi-sferici ecc... ne restano ben pochi:alcune teste maschili e femminili lo sono,qualche cervello contenuto in esse pure,i palloni nelle partite di calcio,il sole e la luna nel cielo,qualche frutto,dolce,fiore,ecc....

La latitanza e la fine del tondo fanno di questo pianeta un luogo noioso e cimiteriale,
dove quasi tutto appare come spigoloso,tagliato con l'ascia,irregolare,quadrato
quando non triangolare,duro,lineare a senso unico,monotono con la variante creativa dei pixel ...

Un tempo il poeta poteva restare ammirato davanti alla sua bella godendone le forme rotonde...il viso...gli occhi...e il resto...declamando versi e suonando tonde serenate sotto il verone.

Oggi,l'innamorato spedisce sms e msm ,scrive su facebook e msn,chatta ma ,quando si trova davanti alla sua bella é già ...bello se riesce a formulare qualche frase carina dotata di logica e di un tantino di creatività.

Un tempo...un buon piatto di pasta in trattoria con gli amici ,musica dal vivo,baci tondi tondi,
corse nei prati e amore dentro i covoni o magari in auto piccole ma rotonde,dalle linee dolci e femminili....

Oggi un fastfood con birra con ipod in tasca e cuffie nelle orecchie,una sbornia
di drink e altro...cioé,in pratica,una bolla personale che ogni tanto si interfaccia con altre in un universo di bolle da fare invidia ai cosmologi più audaci.

Bolle che di tondo in senso classico non hanno niente essendo più che altro una sorta di contenitore alieno personale in cui sguazzare qua e lâ senza
un perché o una meta che non sia lo sballo...la scopata....qualche blablabla e via...
tanto poi...magari....succede qualcosa...

La fine del tondo....precede la fine del mondo...forse la segue e l'accompagna...
delineandola come una specie di eeg piatto o quasi dove tutto si appiattisce e si ripete,ridonda all'infinito sul pianeta ritrovandosi uguale dappertutto.

Un tempo leggevo Superman,chiamato Nembo Kid ,e mi ricordo le storie ambientate su un pianeta QUADRATO anzi CUBICO chiamato DUPLEX ,una specie di terra2,contraria a questa,dove la gente si comportava in modo del tutto opposto
al nostro.

Ora mi É TORNATA TRA LE MANI UNA COPIA DI QUEI BELLISSIMI FUMETTI e
devo dire che quel mondo dei DUPLEX mi é apparso come molto più umano di questo,
cosa che a quei tempi non avevo notato,ESSENDO ANCORA IN AUGE UNA CERTA QUAL UMANITÀ SU QUESTO PIANETA.

Guardo quelle facce un po' strane,quei vestiti improbabili,leggo quelle strampalate
frasi,osservo i disegni e le avventure di quei personaggi e mi rendo conto,azz,che ci hanno sorpassato in tutto e per tutto.

E il bello é che il loro pianeta é cubico,non conosce rotondi o quasi,il tondo vi é praticamente assente:

quindi qui su questa terra noi siamo riusciti NON SOLO A SPEGNERE TUTTI I ROTONDI ma a diventare peggio dei nostri omonimi quadrati su un mondo cubico,il che é davvero un record galattico testimone della totale imbecillitä di gerarchie
e manovalanze varie.

Molta gente dice che alieni e demoni sembrano avere una forma filiforme e,a volte,paraumanoide ma priva di rotondità ,tutta tesa,tirata giù,
come se fossero stati fatti con l'accetta, come fossero tutti corde di violino stressate e stratese da un musicista pazzo...

Non c'é un solo alieno o non umano bello rotondo,piacevole alla vista,armonioso : se hanno qualcosa di tondo,come le capocce,e questo é già molto,il resto fa schifo...sono davvero dei mostriciattoli o delle mostruosità spigolose,dure,sgradevoli,pure puzzolenti in molti casi....in perenne agitazione senza pace come serpenti inquieti dentro un nido sovraffollato.

Ecco qui,ho finito: é la fine del mondo...del tondo...del rotondo...e la distorsione
spaziotemporale e dimensionale di queste forme lascerà solo cubi alla borg,
umani spigolosi ,senza grazia e consistenza,femmine con false sfere e semisfere
plasmate e esibite ad hoc,alieni del c.....o e non umani disperati alla caccia di anime rotonde che non si trovano più.

Sto organizzando un viaggio su DUPLEX per vedere se é ancora possibile trovare qualche rimedio allo sfacelo terrestre ,se vi interessa ditelo,non si sa mai.

Intanto godiamoci gli ultimi tondi tondi di questo pianeta,prima che diventino cubi di
borg e non facciamoci illusioni però: anche la forma rotonda della terra é un imbroglio,COME TUTTO IL RESTO!!!

Se le togliete l'acqua,infatti,la vedrete simile a una brutta mela sboconcellata, altro che sfera bella e liscia!!!

Mi dispiace dirvelo, raga'... qui,su questo pianeta,qualcuno e qualcosa ci hanno
preso per il c......o fin troppo....e pensare che é una delle poche cose tonde che ci restano....

Eh si,l'alieno,il non umano e moltissimi umani...odiano ciò che é completo e rotondo,sferico,INTEGRO....preferiscono grattarlo con la carta vetrata,violarlo,
sfotterlo ,tralvolta leccarlo....ma MAI rispettarlo e amarlo....goderlo senza usarlo cicero pro domo loro....

FACESSERO QUESTO SOLO CON IL SEDERE....ma ora chi li ferma più?!

ciau da Duplex [;)]

20/01/2011, 17:18

Scusa, non ci ho capito niente...

In sintesi, paragoni le rotondità fisiche e palindrome di ciò che ci circonda e che facciamo, incluso il pianeta su cio viviamo, per affermare che abbiamo seguito il nostro corso e siamo giunti alla fine? Uomo di poca fede. E in tutto questo, la presenza degli alieni non l'ho capita, loro del resto appartengono ad un'altro mondo.

Diciamo che l'uomo oggi ragiona escludendo la natura e la natura a sua volta gli ricorda di esistere, ma secondo me questo discorso l'hai preso troppo alla lunga.

20/01/2011, 23:04

DI POCA FEDE...che vuol dire?

Io non ho fede in una specie che(salvo eccezioni) ha consumato le sue risorse migliori e ridotto sé stessa e mezzo pianeta all'ombra di
quello che erano.

Insomma,guardati attorno: il mio é ancora un semplice divertissement sulla fine di questo mondo,QUESTO mondo e non di altri:figurati quanto é significante questa terra per il resto dell'universo...

Ho usato la mano leggera perché calcare la mano non servirebbe a un azz...anzi..e ho giocato sulla parola tondo-rotondo-sferico-ecc... nel loro senso comune di un qualcosa di ben fatto,completo,integro,buono,ecc...

La fine del..tondo siginifica la fine di questo mondo ma non di tutto questo mondo...forse....dei suoi aspetti peggiori e mediocri che trascinano nel loro fallimento anche i migliori:

cio' che é rotondo,in questo senso,é diventato spigoloso,cubico,piatto,uniforme,banale...perfino i rotondi classici...distorti dal sistema
planetario e dai trend in meri oggetti bidimensionali o tridimensionali...ecc...

Quindi ha rapportato la cosa ai Duplex e al loro pianeta che,nonostante sia cubico e li veda come esseri strani,spigolosi,ecc... ESPRIME
IN QUEI FUMETTI UN'UMANITÀ CHE QUI NON C'È PIÙ.

ê la totale sconfitta di QUESTA UMANITÀ su QUESTO PIANETA ...ma non solo..Ê ANCHE LA SCONFITTA DI ALTRE SPECIE originarie di
ALTRI LUOGHI NELLO SPAZIOTEMPO che avrebbero fatto meglio a farsi gli affari loro e non interferire:SARÔ MOLTO CHIARO,VISTO CHE CI SIAMO,IO RITENGO QUESTA UMANITÀ E QUESTA TERRA IL RISULTATO DI UN FALLIMENTO TOTALE....personalmente non mi tocca un accidente,come non tocca altri,ma diciamolo una buona volta e molto chiaramente.

Se fossi il Creatore e avessi un minimo di carità cristiana e di realismo,chiuderei subito la questione per evitare che salti tutto prima o poi
o imploda tuto quanto :siccome non lo sono,per mia fortuna,ma sono un uomo del tutto normale e niente affatto speciale,lascio perdere
e non insisto....alieni...non umani..umani...ora come ora sono talmente invischiati e allo sbando che faranno tutto da soli..

io non voglio la minima interferenza da questo fallimento e da parte mia declino ogni ,dico ,ogni partecipazione o coinvolgimento da parte mia:so che non sono il solo a pensarla cosî e bene o male ce la facciamo a reggere e andare avanti SENZA SPORCARCI MENTE,CUORE
E ANIMA.

La quale,se vuoi proprio saperlo,ha fede solo nel suo Creatore,di questo pianeta e dei suoi abitanti attuali se ne fotte senza problemi(eccezioni a parte)e al massimo é attenta con tutto il resto di me a sbatter fuori e dissuadere ogni interferente e interferenza da qualsiasi specie o ? provenga.

spero di essere cstato chiaro.

[^]

21/01/2011, 08:43

star-man ha scritto:
spero di essere stato chiaro.

Scusa star...ma il bello è che ne sei convinto anche [:)]
Sono parecchio sicuro che qui c'è pochissima gente che comprende quello che vuoi dire con questi mini poemi.
Se vuoi un consiglio ti conviene scrivere molto più...leggero e comprensibile, perchè se no la gente ad un certo punto si stanca e non legge più.

21/01/2011, 09:09

forse hai ragione,forse no:dovresti prima di tutto chiarirti bene che cosa intendi per "gente" ,poi una volta delimitato il campo,verificare se la tua impressione corrisponde al vero,quindi quantificare la cosa e alla fine comporre una frase che sia utile a qualcuno.

Inoltre,tanto per non essere chiari,dal momento che qui non ci siamo ancora stancati
di ridondare argomenti e rimasticare eventi e temi,scrivere e leggere
anche cose trite e ritrite,oltre a idee nuove ecc...,CHE PAURA VUOI CHE ABBIA CHE NESSUNO MI LEGGA PIû??

vuoi scherzare vero?!

Infine,tanto per non essere chiari ancora una volta,guarda che stiamo discutendo qui e su altre sezioni in un modo tranquillo e interessante.

Quindi...onora le tue stelline di collaboratore e leggi,non limitarti a sparar
pistolinate tanto per fare(e poi,scrivi,amico mio,scrivi,tira fuori dalla tua testa quello che c'É DENTRO...illumina il forum no?!)

sssssss [^]

21/01/2011, 10:07

O_o vabbe.........contento tu.
Ultima modifica di Bastion il 21/01/2011, 10:08, modificato 1 volta in totale.

21/01/2011, 18:24

io non sono contento Secr3t né scontento né altro come penso sia anche per te.

È solo che é un vero peccato limitare i post a sms :non serve a nessuno,tutto qui

Per me sei il benvenuto su tutti i miei topic,questo é solo un divertissement notturno...e ha poi l'importanza che ha [;)]

ciau [^]

21/01/2011, 19:24

Scrivere in modo chiaro non significa essere banali, anzi renderebbe intellettualmente più divertente leggere anche messaggi più lunghi. E' vero, alla lunga si rischia di essere ignorati se si risulta poco comprensibili a tanti. D'accordissimo riguardo lo stile sms, meglio evitarlo.

Tornando in tema, malgrado i danni che l'uomo ha apportato al mondo e continua a creare sono molto più speranzoso, non siamo ancora arrivati alla fine e possiamo ancora far qualcosa di buono.

"La fine del..tondo siginifica la fine di questo mondo ma non di tutto questo mondo...forse....dei suoi aspetti peggiori e mediocri che trascinano nel loro fallimento anche i migliori"

Sei troppo apocalittico, concordo con le tue parole ma senza cadere nella generalizzazione del pessimismo, alla tua fatalità andrebbe aggiunta una sana dose di speranza e spinta a fare del nostro meglio per cambiare le cose. [^]

21/01/2011, 21:25

byrus ha scritto:

Scrivere in modo chiaro non significa essere banali, anzi renderebbe intellettualmente più divertente leggere anche messaggi più lunghi. E' vero, alla lunga si rischia di essere ignorati se si risulta poco comprensibili a tanti. D'accordissimo riguardo lo stile sms, meglio evitarlo.

Tornando in tema, malgrado i danni che l'uomo ha apportato al mondo e continua a creare sono molto più speranzoso, non siamo ancora arrivati alla fine e possiamo ancora far qualcosa di buono.

"La fine del..tondo siginifica la fine di questo mondo ma non di tutto questo mondo...forse....dei suoi aspetti peggiori e mediocri che trascinano nel loro fallimento anche i migliori"

Sei troppo apocalittico, concordo con le tue parole ma senza cadere nella generalizzazione del pessimismo, alla tua fatalità andrebbe aggiunta una sana dose di speranza e spinta a fare del nostro meglio per cambiare le cose. [^]

SONO DACCORDO [;)]
Rispondi al messaggio