Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Striscia la Notizia e l'Ufo di Brusciano

26/02/2011, 22:08

Striscia la Notizia e l'Ufo di Brusciano: ondata di polemiche

triscia la Notizia parla di ufo e scoppia la polemicha. La messa in onda di un servizio dedicato alll’UFO di Brusciano dell' 8 Maggio 2010 all’interno del tg satirico di Canale 5, ha provocato più di un malumore. Il taglio del servizio, e soprattutto il montaggio dello stesso, ha lasciato l’amaro in bocca agli appartenenti del Centro Ufologico di Benevento ed in particolare al suo presidente Angelo Carannante che avevano partecipato alla trasmissione. Nella tarda serata di ieri, l’ufficio stampa del Centro Ufologico di Benevento, ha diramato un duro comunicato a commento del servizio andato in onda su Striscia la Notizia. Motivo del contendere, a detta del team di ufologi campani, il taglio praticamente integrale dell’intervista di Carannante. L'accusa che il gruppo campano rivolge a Ricci è di aver manipolato il video che viene presentanto come una bufala. In merito al modo in cui Stricia ha trattato l'argomento ci arriva in redazione una riflessione di Ennio Piccaluga. Chi ha ragione?

Brusciano (NA) 08/05/2010



Ci scrive a proposito Ennio Piccaluga:
Il CUBMG ha ormai un pubblico vasto ed è chiaro a questo punto che ciò comincia a dare fastidio a chi è poco incline verso un'ipotesi di lenta ma decisa apertura su un argomento, l'ufologia, da troppo tempo secretato. Ieri, dopo alcuni falsi allarmi, è finalmente andato in onda il servizio di STRISCIA LA NOTIZIA relativo all' UFO di Brusciano reso noto ai media dal Centro Ufologico di benevento- Mars Hroup Campano, di cui mi onoro di essere presidente onorario. Con grande disappunto dei rappresentanti del CUBMGC, il servizio è stato completamente stravolto rispetto a quelle che sono state le registrazioni originali. Le dichiarazioni del dott. Carannante sono state del tutto travisate e, contro ogni evidenza, si è tentato di far passare l'ipotesi che l'avvistamento altro non fosse che il risultato del passaggio di alcuni modellini di aereo. Le differenze fra le due possibilità sono talmente tante e rilevanti che l'ipotesi non la si sarebbe dovuta neppure immaginare. Quando parliamo di cover-up, non intendiamo per forza riferirci all'opera di servizi segreti; per realizzarlo è sufficiente l'intervento di una strutturata rete televisiva a diffusione nazionale. Quella trasmissione rappresenta per noi la prova provata di come i media possano travisare la realtà e influenzare la pubblica opinione sostituendo dichiarazioni e documentazione fotografica reale con brani di dichiarazioni senza contesto e con ipotesi di fantasia fatte passare per vere. La Campania è in allarme per i troppi, ripetuti avvistamenti e alcune reti TV non trovano di meglio, per tranquillizzare la gente, che ridicolizzare il tutto. Siamo fermi a cinquanta anni fa! Non è ora di finirla? Il 2012 è alle porte e, con tutto il suo carico di paure e di angosce, sta portando il mondo verso irrazionali comportamenti da "fine del mondo". Non è il momento di avere più rispetto per la gente e per la verità? C'è ancora qualcuno che non ha capito che il cover-up, oggi, non è più tollerabile e che il risolino di circostanza verso questa tematica è ormai stigmatizzato agli occhi delle persone più attente. Ma c'è qualcuno che, per rendersene conto, deve per forza...sbattere la testa. Il fatto grave è che lo fa con un flauto magico (la TV) che induce altri milioni di persone allo stesso errore. Non attendano, per capire, di essere travolti dagli avvenimenti.

Alla fine per tirare le somme il comportamento di Striscia la Notizia è stato corretto? Il Centro Ufologico di Benevento dice di no, da Canale 5 ancora non commentano. Si attendono nuovi sviluppi.

http://www.ufoonline.it/2011/02/26/stri ... #permalink

27/02/2011, 00:47

Purtroppo,
la divulgazione in TV di quel video non è stata affatto rappresentativa della forte casistica italiana.C'erano tanti video migliori,tante foto più inquietanti e emblematiche da portare su Striscia,ma non è stato fatto.Di Brusciano ne stavamo parlando qui proprio l'anno scorso
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=8688
e oltre ad aver immaginato che fosse un giocattolo cinese ,mi ero pure augurato che il CUBMGC non ci perdesse neppure un minuto di più !! E invece,la sfortuna ha voluto che
si indagasse proprio su quella robaccia. [8)]
Non voglio neanche dire a Carannante ''ben ti sta!'' , visto che mi dispiace per lui ,anche perchè siamo tutti appassionati e condividiamo gioie&dolori dell'ufologia.....d'ora in poi,spero che nessuno proponga più casi di avvistamento a Striscia,ma si inoltrino solo le classiche segnalazioni beote di telecomandi che non funzionano o piscine comunali in disuso.
Ultima modifica di IdentFlyObj il 27/02/2011, 00:50, modificato 1 volta in totale.

27/02/2011, 11:30

IdentFlyObj ha scritto:

d'ora in poi,spero che nessuno proponga più casi di avvistamento a Striscia,ma si inoltrino solo le classiche segnalazioni beote di telecomandi che non funzionano o piscine comunali in disuso.



Ti quoto...

27/02/2011, 11:35

Non capisco una cosa però. Non voglio creare polemiche come mi era stato chiesto e così farò. Non capisco le posizioni di chi rifiuta il modus operandi di Striscia perchè ha attaccato il CUB. Se avesse attaccato Urzi, come già è stato fatto, le critiche si trasformavano in approvazioni. Allora la domanda è: Fa sempre schifo il lavoro di Striscia quando parla di UFO oppure vi piace e vi fa schifo a seconda dei casi ?

27/02/2011, 16:09

Ciao Woodok. Tranquillo,fanno schifo entrambi,sia Striscia che Urzi.
In ambito ufologico,chiaramente:per il resto possono anche riscuotere simpatia o ilarità,dipende [:)]

27/02/2011, 16:34

IdentFlyObj ha scritto:

Ciao Woodok. Tranquillo,fanno schifo entrambi,sia Striscia che Urzi.
In ambito ufologico,chiaramente:per il resto possono anche riscuotere simpatia o ilarità,dipende [:)]
Immagine

27/02/2011, 17:38

vabeh che ho poca memoria, ma risalendo agli anni 90 ricordo che mandò in onda un altro caso di un presunto "ufo" a forma di compressore o se volete sommergibile ma... tante risate e poca sostanza.

qui bisognerebbe se siete d'accordo andare a ritroso nel tempo e catturare tali servizi messi in onda.

27/02/2011, 17:57

Mah io lascerei l'ufologia a chi si occupa di ufologia e non perderei tempo inutilmente attorno a striscia e compagnia bella...

27/02/2011, 18:55

Ronin77 ha scritto:

Mah io lascerei l'ufologia a chi si occupa di ufologia e non perderei tempo inutilmente attorno a striscia e compagnia bella...


Esattamente. Che sia urzi o altro, striscia la notizia lasciamola alle "ilarità" non ufologiche che è meglio.

27/02/2011, 18:59

anche io ho visto il servizio, dato che guardo striscia quotidianamente

che dire? no comment... preferisco tacere

certo che striscia potrebbe rendersi utile in altri campi, eh? [8]

27/02/2011, 19:56

IdentFlyObj ha scritto:

Ciao Woodok. Tranquillo,fanno schifo entrambi,sia Striscia che Urzi.
In ambito ufologico,chiaramente:per il resto possono anche riscuotere simpatia o ilarità,dipende [:)]


Non posso rispondere sull'argomento, per il momento [:)]

27/02/2011, 20:32

WOODOK ha scritto:

IdentFlyObj ha scritto:

Ciao Woodok. Tranquillo,fanno schifo entrambi,sia Striscia che Urzi.
In ambito ufologico,chiaramente:per il resto possono anche riscuotere simpatia o ilarità,dipende [:)]


Non posso rispondere sull'argomento, per il momento [:)]
Grazie WOODOK per la tua misericordia...hehehe scherzo dai [|)]

27/02/2011, 22:19

quelli di striscia hanno sempre preso in giro l'ufologia. quando si hanno dei video , delle prove meglio portarli a programmi piu' seri e non mi riferisco a mistero di italia1, programma di cui non ho visto neanke un episodio quest'anno. ormai e' diventato solo un programma per fare vedere donne "disinvolte " che altro possono fare eccetto presentare servizi sul mistero.mistero mira piu' a fare pubblico che ad informare davvero............... e poi mette dei servizi davvero da bambocci ( non so quante volte l'anno scorso hanno parlato di vampiri ),poi quest'anno c'e' anke cecchi paone .................ma se quello non crede a nulla !!!!!!!neanche a dio , figuriamoci agli alieni.

27/02/2011, 22:59

ma scusate, perche' arrabbiarsi con striscia......

e' un " telegiornale satirico"...quindi le notizie vengono lanciate in questa maniera.....che piaccia o no!

in ogni caso quoto wood, lasciamo stare chi deride l'ufologia.....pensiamo a chi gli crede.[;)]

28/02/2011, 10:08

https://sites.google.com/site/dresda99/ ... -brusciano

MISTERO UFO, STRISCIA LA NOTIZIA / Striscia la Notizia non fa lo scoop sull'ufo di Brusciano



Mistero ufo, ultime notizie Benevento - “Striscia la Notizia”, il noto programma di Canale 5, nella trasmissione del 25 febbraio 2011, ha fallito del tutto lo scoop che aveva in mente per dare una spiegazione “razionale” all’ufo di Brusciano. Infatti due testimoni Angela e Pietro, la notte dell’8 maggio 2010 avevano avvistato un oggetto volante non identificato. Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC), seguiva il caso, arrivando alla conclusione che i due testimoni avevano osservato effettivamente un oggetto volante non identificato, che, si ribadisce, non significa velivolo alieno, ma semplicemente un oggetto la cui natura è sconosciuta. Questo, il dr. Angelo Carannante, presidente del CUBMGC, lo aveva chiaramente specificato nell’intervista concessa a Striscia la Notizia nell’occasione della registrazione del servizio andato poi in onda il 25 febbraio 2011.

Invece, con grande sorpresa dello stesso rappresentante del CUBMGC, dei circa 5 minuti della registrazione, incredibilmente sono andati inonda solo dei piccoli stralci. Per giunta sono state tagliate le parti più importanti in cui il più alto esponente del centro di Benevento spiegava il perché l’ufo avvistato non poteva essere quel piccolo modellino mostrato in televisione. A dire il vero non era somigliante nemmeno con un grande sforzo di immaginazione. Ma il fatto molto grave è che è stata data una versione dell’accaduto molto sbilanciata a favore dell’ipotesi che l’oggetto avvistato fosse il giocattolino mostrato con grande prosopopea.

Al CUBMGC non è stato dato il diritto di replica e non è stato concesso di spiegare le sue ragioni. In altre parole è stato attuato un vero e proprio cover up. Altro che governi impegnati nel’occultamento della verità degli ufo. Quello di ieri sera è stato un vero attentato all’ufologia tutta. L’opinione pubblica si renderà conto che i fatti sono ben altri e soprattutto non si capisce perché certe persone abbiano allertato Striscia la Notizia per mostrare i loro aeromodellini completamente differenti dall’ovni avvistato. Soprattutto è grave che siano state tagliate le dichiarazioni del dr. Angelo Carannante senza alcuna possibilità di replica e di contraddittorio nonostante allo stesso fosse stato assicurato che il servizio sarebbe andato inonda tal quale a quanto ripreso in sede di registrazione a Brusciano. Comunque lo scoop di Striscia è fallito. Un’ultima annotazione: stranamente nonostante annunciato il servizio è stato posticipato diverse volte.

Strano, davvero molto strano. Non è escluso che il Centro Ufologico interessato chieda la rettifica dell’informazione data, per tutelare i suoi sacrosanti diritti, perché ieri non è stata data alcuna prova che i testimoni non hanno avvistato alcun ufo. Si vedrà l’assoluta inconsistenza della versione data dalla trasmissione di canale 5. Sul sito http://www.centroufologicobenevento.wordpress.com del Centro Ufologico di Benevento, a breve sarà mostrata le realtà e la verità effettiva del caso Brusciano, perché a questo punto tale è. Soprattutto sarà smontata pezzo per pezzo l’assurda versione fornita dalla trasmissione di Ricci senza confronto e contro ogni evidenza. Certi atteggiamenti urtano contro ogni più elementare regola di giustizia.

Nonostante chiari patti stipulati anche per iscritto con il dr. Angelo Carannante presidente del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC) e soprattutto con i testimoni dell’avvistamento ufo di Brusciano ha tentato incredibilmente di stravolgere la realtà dei fatti, tuttavia senza riuscirvi. Lo prova il fatto che il CUBMGC, immediatamente dopo la trasmissione ha ricevuto numerose lamentele per il comportamento non certo esemplare della popolare trasmissione. L’accento è stato posto inevitabilmente sull’oggetto volante non identificato, che, hanno sottolineato molti spettatori della trasmissione, non somigliava minimamente al piccolissimo modellino fatto volare durante il servizio. Le differenze erano sconcertanti, eppure “Striscia la Notizia” ha tentato di far passare un messaggio lontano dalla realtà.

Il servizio è stato presentato quasi completamente privo delle dichiarazioni del presidente del CUBMGC che aveva spiegato, piuttosto efficacemente, in oltre due minuti di intervista, il perché quel modellino mostrato non poteva essere l’ufo di Brusciano (NA). In altre parole il rappresentante del CUBMGC è stato censurato. Sono state tagliate quasi tutte le dichiarazioni del dr. Carannante e dei testimoni. Non si comprende come mai, se viene intervistato un esperto del settore, alla fine non gli si consenta di parlare, anche per una tutela dei testimoni che invece non è stata permessa. Questo si, che è un vero cover up.

Un'interessante considerazione: la messa in onda del servizio, nonostante annunciata per ben due giorni, è stata posticipata per due volte ed inoltre le riprese sono state fatte ben otto giorni or sono. Davvero strano. Ad ogni modo chi ha occhi per vedere avrà capito che quella andata in onda su Canale 5 è stata una vera e propria farsa. In altre parole è stato perpetrato un vero depistaggio. Al dr. Carannante ed ai testimoni non è stato permesso il contraddittorio e cioè di replicare alle assurde tesi di quei signori che hanno mostrato i loro modellini.

E’ un fatto estremamente grave. Come dire che ogni ufo avvistato è un aereo o un elicottero. Alla fine Striscia ha emesso una sentenza già scritta e che non ammetteva repliche. Ma non c’è riuscita. A breve sarà postata sul sito del CUBMGC, una esauriente spiegazione e qualche immagine dell’ufo di Brusciano che mostrerà la posizione del CUBMGC e quanto vano è stato il tentativo messo in atto al fine di screditare ancora una volta il fenomeno ufo.


Dott. Angelo Carannante
Presidente del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (C.U.B.M.G.C.)
Cell. C.U.B.M.G.C.: 320/4659798
centroufologicobenevento@virgilio.it
angelo.carannante@hotmail.it
angelo.carannante@gmail.com
facebook
sito: http://www.centroufologicobenevento.wordpress.com OPPURE http://www.centroufologicobn . Il CUBMGC è anche su facebok digitando semplicemente le parole "Centro Ufologico di Benevento"
Rispondi al messaggio