Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

L'UFO triangolare del Belgio

03/03/2011, 20:48

Ciao ragazzi,

leggendo qua e là in rete mi sono imbattuto in questo sito

http://www.acam.it/ufo2001.htm

in merito all'UFO belga nell'articolo affermano:

Nutriamo forti dubbi sulla natura ufologica dei triangoli volanti che, come dimostrano i casi avvenuti in Europa (fondamentale la casistica in Belgio) e nel mondo, risultano essere quasi sempre velivoli da guerra sperimentali, avvistati durante voli di prova segreti.

In pratica è stato dimostrato che l'UFO del belgio era un velivolo sperimentale segreto? E da chi e quando? E su quali basi?

Non sapevo fosse stato dimostrata l'origine terrestre.

03/03/2011, 20:54

Seeeeeeeeee, bonanotte!

(Ulteriori commenti non sono necessari)
Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/03/2011, 21:02, modificato 1 volta in totale.

03/03/2011, 21:01

perche'? e' stato dimostrato il contrario?
[;)]

03/03/2011, 21:06

Ma veramente credete che fossero aerei sperimentali? (Poveri noi ...!)

03/03/2011, 21:14

Messaggio di ignoto

Ciao ragazzi,

leggendo qua e là in rete mi sono imbattuto in questo sito

http://www.acam.it/ufo2001.htm

in merito all'UFO belga nell'articolo affermano:

Nutriamo forti dubbi sulla natura ufologica dei triangoli volanti che, come dimostrano i casi avvenuti in Europa (fondamentale la casistica in Belgio) e nel mondo, risultano essere quasi sempre velivoli da guerra sperimentali, avvistati durante voli di prova segreti.

In pratica è stato dimostrato che l'UFO del belgio era un velivolo sperimentale segreto? E da chi e quando? E su quali basi?

Non sapevo fosse stato dimostrata l'origine terrestre.


Infatti non è MAI stata dimostrata l'origine terrestre dell'UFO del Belgio.
La cosa che hai letto e che hai riportato, non è altro che un'opinione personale degli autori del sito [;)]

03/03/2011, 22:07

Ufologo 555 ha scritto:

Ma veramente credete che fossero aerei sperimentali? (Poveri noi ...!)


io non ho nessuna certezza....non dico che siano terrestri...visto che non e' stato dimostrato...ma non dico nemmeno che fossero navi spaziali extraterrestri....

sono nel vero senso della parola.... O.V.N.I. oggetti volanti non identificati

poi ognuno fa le sue congetture, chiaro.... ma dire fermamente che fossero alieni..nonn so...in base a cosa? [;)]

04/03/2011, 10:20

Diego ha scritto:
io non ho nessuna certezza....non dico che siano terrestri...visto che non e' stato dimostrato...ma non dico nemmeno che fossero navi spaziali extraterrestri....

sono nel vero senso della parola.... O.V.N.I. oggetti volanti non identificati

poi ognuno fa le sue congetture, chiaro.... ma dire fermamente che fossero alieni..nonn so...in base a cosa?


in base a cosa??????? [:0] [:0] [:0]......accelerazioni impensabili da sopportare per il fisico umano e soprattutto un generale/colonnello (quello che è), NON IN PENSIONE, che dichiara la forte possibilità che si trattasse di veicoli non terrestri....lo stesso che, una volta in pensione, non ha fatto altro che confermare!!

per me, insieme alle luci di phoenix (e chissà quanti altri) rimane l'avvistamento più eclatante......se poi vogliamo dar credito alla “teoria dello Stealth” io non ci sto.

04/03/2011, 10:46

Insomma sono gli stessi che si osservavano anche negli anni 50'! E in quegli anni non credo proprio che volasse qualcosa oltre lo "Spitfire"; sì, qualche "caccetto" a reazione ... Dai, sù!
Poi ne parlai già sul topic di alcuni nostri piloti chesi trovavano proprio in Belgio per addestramenti vari (come l"Awacs"!). E mi confermarono tutto; uno dei piloti fece anche rapporto allo SHAPE, e quando ci parlai era ancora sotto inchiesta ...
Ogni tanto si torna con fatti eclatanti per poi sbugiardarli! Roba da matti. (Non ce l'ho cone te, Ignoto, ci mancherebbe)

04/03/2011, 11:31

Io escluderei che si tratti di esperimenti segreti. Esperimenti, forse, ma segreti per nulla.
Io e un amico siamo stati testimoni di un avvistamento lunghissimo, nel tardo pomeriggio, nel lontano 1991 se non erro.
Il classico oggetto triangolare ha attraversato lentamente l'intera città di Palermo partendo dalla costa per poi scomparire alle nostre spalle dietro le colline di Monreale/Pioppo. Abbiamo guardato l'oggetto avvicinarsi per almeno 20 minuti da posizione privilegiata. Andava tanto lentamente da farci chiedere come facesse a non precipitare. Eravamo in collina ed è passato esattamente sopra le nostre teste, probabilmente a poche decine di metri (sì, una coincidenza che da fatidio anche a me) e abbiamo avuto tutto il tempo di guardarlo e commentarlo.
Colore antracite. La "pancia" rivolta verso di noi aveva un aspetto metallico opaco ed era percorsa da vari ghirogori, tubi, scanalature... nulla che non possa essere fatto dall'uomo insomma. A parte la velocità, poteva benissimo essere un prodotto della nostra tecnologia.
Ma attraversare la cparte più popolata della città di pomeriggio mi fa escludere la "segretezza" dell'esperimento...

04/03/2011, 11:33

Infatti ...
Comunque, beato te che lo hai visto! [:)]

04/03/2011, 12:56

Beato non direi. Gli unici a crederci sono stati perfetti sconosciuti legati al CISU e soprattutto dei ricercatori stranieri (non ricordo se del Belgio) che mi hanno spedito spedito decine di pagine da compilare con un resoconto dettagliatissimo... Gli amici ci hanno sempre presi per scemi.

04/03/2011, 13:04





04/03/2011, 14:06

Tetronimo ha scritto:

Beato non direi. Gli unici a crederci sono stati perfetti sconosciuti legati al CISU e soprattutto dei ricercatori stranieri (non ricordo se del Belgio) che mi hanno spedito spedito decine di pagine da compilare con un resoconto dettagliatissimo... Gli amici ci hanno sempre presi per scemi.


Eppure...scommetto che è da quel giorno che hai iniziato ad interessarti di ufologia...
Ed ora eccoti qui [:)]

04/03/2011, 14:30

Scusate l'intromissione...


Tempo fa, su questo forum, il seguente topic: UFO A ROSOLINA CENTRO.

Qui sotto lo stesso articolo apparso in cronaca locale:




Immagine:
Immagine
186,7 KB


In più, trovate informazioni presso: http://www.45gru.it/annata%202010.htm


CRASH

04/03/2011, 14:32

Eheh, che dire caro agente mutogeno fitomorfo ( [:p])... Diciamo che questo episodio, essendo l'unico con dei testimoni che corraborano la mia testimonianza, assume una certa importanza anche per me, ma l'esperienza che ha "attivato" il mio interesse per la vita extraterrestre è stata precedente ben più importante, mentre quella che mi ha segnato defintivamente da adulto ormai la conoscete.
Ultima modifica di Tetronimo il 04/03/2011, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio