28/03/2011, 11:40
28/03/2011, 12:15
3) Cosa pensi delle associazione ufologiche in Italia? E' possibile una "tregua" per il bene comune della tematica oppure questa è pura Utopia?
Associazioni ufologiche? E' evidente che finora qualcuno ha attuato l'assioma "divide et impera", favorendo la litigiosità di tanti gruppi.
28/03/2011, 23:19
Sheenky ha scritto:3) Cosa pensi delle associazione ufologiche in Italia? E' possibile una "tregua" per il bene comune della tematica oppure questa è pura Utopia?
Associazioni ufologiche? E' evidente che finora qualcuno ha attuato l'assioma "divide et impera", favorendo la litigiosità di tanti gruppi.
Volevo porre l'attenzione proprio a questa frase...
A mio parere infatti dietro alla distruzione di passate associazioni ufologiche, e dietro alla litigiosità di quelle che sono presenti ora, c'è lo zampino di qualcuno... Ne sono infatti sempre più convinto...
Facendo nomi, tutti quanti sappiamo che le principali "fazioni" ufologiche in Italia, sono il CUN (Centro Ufologico Nazionale), e la NUI (Nuova ufologia indipendente).
I primi, un ente ufologico che si occupa della tematica ufologica da ormai parecchi anni (infatti credo sia l'associazione italiana più "vecchia") composta da personaggi come Pinotti, Bibolotti, Benni, e molti altri bravi ricercatori.
I secondi invece sono più personaggi che lavorano insieme o per conto loro... Ad esempio Malanga, Baiata, Forgione, e molti altri.
Da quello che sappiamo, inizialmente la NUI non c'era. C'era il CUN e vari ricercatori, che comunque lavoravano al fine comune dell'ufologia. Ovvero la ricerca della verità. Incondizionatamente da quello che è.
Ad un tratto, è scoppiata un vera e propria guerra, che ha portato alla rottura di questa ricerca (unificata).
CUN vs NUI (nata praticamente dopo questa rottura).
Entrambe le fazioni ancora oggi si accusano a vicenda di portare discredito all'ufologia...si insultano tranquillamente...si fanno minacce varie...ecc....
Perchè? O meglio...da cosa è nato tutto questo?
Da quello che so, tutto è nato da un determinato fatto, che i più "vecchi" di sicuro sanno. Ora a me non interessa ricordare questo fatto, in quanto lo ritengo di secondaria importanza per il "nostro" problema (quello di avere oggi una nuova ufologia italiana unita (bello, ho anche formato la nuova sigla N.U.I.U.).
La domanda che mi pongo, e che pongo a tutti...NUI e CUN...è questa:
Siamo stati divisi per colpa del "nostro" egocentrismo...o qualcuno ha provveduto a gettare discordia in maniera da distruggere quello che si era creato?
Qualcuno molto in alto magari...
Io mi ricordo com'era all'inizio...eravate una squadra bella forte...CUN e Malanga assieme. Facevate davvero un bel lavoro.
Allora io mi chiedo...questo bel lavoro non può aver rotto i "cosidetti" a qualcuno nelle alte sfere?
Che visto la squadra che si era formato, ha ben pensato ad una soluzione..."divide et impera"...
Questo qualcuno ha gettato le basi per dividervi...un pò di risentimenti...un pò di nuove teorie ufologiche...un po di "paura"...
ed il gioco è fatto.
Questo qualcuno ha gettato l'esca, e ci "siamo" tutti attaccati come fessi...
Il resto è venuto da se... Ci attacchiamo a vicenda...ci insultiamo...denigriamo le ricerche degli altri...ecc...
Ma pensate un momento...l'ufologia italiana. Di nuovo unita, sotto un unico nome...sotto un unico simbolo...
Niente più fazioni in guerra tra loro...
Niente più associazioni varie che lavorano per conto loro...
Un'unico organismo. Una squadra composta da tutti i migliori ricercatori ufologici italiani...che si confrontano e dibattono serenamente...che portano nuovi risultati all'ufologia MONDIALE...
Non sarebbe fantastico?
Non ci fermerebbe più nessuno...
i media...tsk...ce li mangeremmo a colazione...
possibile servizi segreti...tsk...uniti non potrebbero fare praticamente niente...
Dobbiamo essere uniti. Abbiamo TUTTI LO STESSO OBBIETTIVO!
Cosa aspettiamo a gettare le armi e diventare una cosa sola?
Finche siamo pochi e divisi, i risultati non si otterranno mai.
Una mente unica, composta dall'insieme di tutti quanti, invece darebbe di quei risultati che ora come ora non ce li potremmo neanche immaginare nel giro di 10 anni.
Questo è un'appello a tutti...
CUN...
NUI...
Ricercatori indipendenti...
Basta con la guerra. Non ha senso. Rallentiamo il progresso ufologico italiano, quando uniti potremmo essere una parte di rilievo dell'ufologia mondiale.
Ora come ora non siamo niente.
Immaginate se fossimo uniti.
Immaginatelo solo per un'attimo, e pensate dentro di voi cosa provereste...
Non serve dirlo agli altri. Pensatelo voi soltanto. E tenetevi l'emozione, la sensazione che provate solo per voi.
Quell'emozione è il futuro dell'ufologia italiana...
29/03/2011, 08:55
29/03/2011, 09:34
29/03/2011, 10:09
29/03/2011, 11:07
29/03/2011, 11:09
Sheenky ha scritto:
Gli incazzamenti tra noi, lasciamoceli alle spalle. Tu dici che è per primo il CUN a sparare sentenze su tutti...
Ma noi? Anche noi facciamo lo stesso. E non dire di no, perchè sappiamo tutti che è la verità.
29/03/2011, 11:11
Ufologo 555 ha scritto:
Da quel poco che ho capito dall'alto della mia età, sono convinto che interessi più la NOTORIETA' che cercare di risolvere il "Problema UFO"...!
Essere protagonisti.
29/03/2011, 11:16
maurizio baiata ha scritto:
Sono convinto che un minimo di dialogo con Pinotti si potrebbe riaprire. Potra' sembrarvi strano, ma il fatto che io sia tornato in Italia non e' un caso. Io sono disponibile. Come si vive l'Ufologia e' un fatto personale, non si esplica esclusivamente attraverso agglomerati associativi. Innumerevoli sono gli episodi in cui sono stati messi paletti affinche' cio' da voi auspicato non si rendesse possibile, anche recentissimi, pero' la speranza e' l'ultima a morire.
Maurizio Baiata
29/03/2011, 11:51
29/03/2011, 12:08
Sheenky ha scritto:
Ascolatate...questo fa parte del passato...
Abbiamo fatto TUTTI degli sbagli. NUI..CUN...ricercatori indipendenti.
Abbiamo avuto voglia di protagonismo. TUTTI. E' inutile dire che non è vero, perchè è cosi.
Ognuno per conto suo ha fatto ricerche, e prodotto dei risultati.
Immaginate se fossimo tutti uniti quanti risultati potremmo ottenere.
Il caso di Punta Raisi...acqua passata. Dovevate dialogare di più. Collaborare. Entrambi! Sentinel e CUN. Uno dei due non voleva? Si continuava a provare a convincerli.
Dobbiamo smetterla di rivangare il passato. Ormai sono cose che sono successe? Volete vivere tutta la vita nel passato, o preferiti guardare ad un futuro ufologico migliore?
Forse non ve ne rendete conto, ma in Italia, i risultati ufologici sono praticamente inesistenti. Vogliamo continuare cosi? O vogliamo distinguerci da come siamo conosciuti nel mondo?
Quello che tu dici Paolo è successo due anni fa.
Sono passati due anni.
Riprovateci! DIALOGATE!
L'ho scritto anche sul forum del CUN.
DIALOGATE! LA FIDUCIA STA ALLA BASE DEL RAPPORTO.
PER ACCRESCERE LA FIDUCIA SERVE SOPRATUTTO IL DIALOGO. DIALOGO CHE E' POSSIBILE CREARE CON UN PO DI BUONA VOLONTA. DA ENTRAMBE LE PARTI!
29/03/2011, 12:29
29/03/2011, 12:59
Sheenky ha scritto:
E' questo che sbagliamo! Pretendiamo tutti delle scuse dagli altri!
Questo non avverrà mai!
Si chiama orgoglio!
La sentinel (non so neanche se esiste ancora) non da nessun risultato.
Il CUN qualche volta tira fuori delle notizie interessanti.
I ricercatori indipendenti, pochissimi risultati.
Smettiamola di pretendere scuse a destra e a sinistra! Queste scuse non arriveranno.
[u][b]Mettiamo da parte l'orgoglio per un attimo! TUTTI INDISTINTAMENTE!
BASTA BUONA VOLONTA.
SE QUALCUNO VORRA' CHIEDERE SCUSA, LO FARA' DI PROPRIA VOGLIA. SENZA ESSERE COSTRETTO.
DOBBIAMO DARCI UNA SVEGLIATA! L'UFOLOGIA ITALIANA STA DORMENDO DA ORMAI TROPPI ANNI! E QUALìE' IL RISULTATO?
CHE QUANDO UN UFOLOGO VA IN IN TV VIENE SBEFFEGGIATO DA UN TOZZI QUALUNQUE?
VI PIACE CHE I NOSTRI RISULTATI SIANO QUESTI?
L'ULTIMA USCITA IN TV DI PINOTTI E' STATA VERGOGNOSA! E NON PER COLPA DI PINOTTI. MA PERCHE' VENIVA SBEFFEGGIATO (E NON SOLO LUI) DA UN GEOLOGO! UN GEOLOGO! NEANCHE UN UFOLOGO!
PINOTTI IN QUEL MOMENTO RAPPRESENTAVA L'UFOLOGIA ITALIANA! ED E' STATO RIDICOLIZZATO DAVANTI ALL'INTERA NAZIONE (RIPETO NON PER COLPA SUA, MA PER COLPA DEGLI IMBECILLI CHE ERANO OSPITI E CHE PRESENTAVANO QUELLA TRASMISSIONE).
VI DOMANDO. VI PIACE CHE SIA QUESTA L'UFOLOGIA CHE VIENE CONOSCIUTA? RICORDATE CHE A QUELLA TRASMISSIONE POTEVA ESSERE CHIUNQUE DI VOI!
29/03/2011, 13:24