Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

visitatori extraterrestri, considerazione a priori

22/03/2009, 11:09

da tempo questa considerazione, a priori, è la mia più grande obiezione a chi crede che extraterrestri vengano di tanto in tanto, o addirittura con regolarità, sulla terra.

per quale motivo degli extraterrestri dovrebbero scendere sulla terra e farsi vedere episodicamente da un contadino, dai passeggeri di un aereo, da un guidatore di un caccia ecc?
capirei se venissero in incognito e ci studiassero non visti, per non influenzarci o per chissà quale altra ragione.
capirei se venissero e si palesassero completamente, atterrando su central park e/o mandando un messaggio radio e/o presentandosi direttamente al presidente USA, dell'ONU, al papa, al dalai lama ecc ecc.

non capisco a priori quale può essere la strategia di farsi vedere a spizzichi e bocconi. non vedo ragioni serie. se non quella che qualche extraterrestre distratto di sia dimenticato di premere il bottone dell'invisibilità e quindi non sia riuscito a mantenere l’incognito.

questa domanda non è nuova, e per esempio l'ho sentita porre a Luciano de Crescenzo al Maurizio Costanzo Show un po' di anni fa. credo ce sia una della prime domande che venga a chi si interroghi sull'esistenza di visitatori extraterrestri.

Voi cosa ne pensate?

22/03/2009, 11:33

A questo credo che nessuno possa rispondere con certezza, ma se si fanno vedere evidentemente vogliono dare un segnale, non per forza devono nascondersi come ratti, anzi a quanto pare loro sembrano farsi notare, sono gli umani che li occultano non loro stessi.

22/03/2009, 11:39

Biohazard ha scritto:

sono gli umani che li occultano non loro stessi.

Da questo però deriva che se gli umani occultano casi di avvistamenti Ufo, quest'ultimi sono più o meno d'accordo con l'attività di occultamento... visto che avrebbero la possibilità di farsi vedere a tutti aggirando qualsiasi cover-up.

Cmq in linea generale credo che eventuali alieni non hanno particolare intreresse a nascondersi del tutto, perchè sanno che sporadici avvistamenti fatti da poche persone non influiscono sulle loro attività sul nostro pianeta.

Così come nei casi di abduction, il rapito ha possibilità di ricordare ciò che ha visto. Fino ad ora questo non ha cambiato le cose nel nostro mondo ed eventuali extraterrestri continuano indisturbati, senza che l'opinione pubblica ne sia coinvolta.

22/03/2009, 12:14

DeMultaNocte ha scritto:
se gli umani occultano casi di avvistamenti Ufo, quest'ultimi sono più o meno d'accordo con l'attività di occultamento... visto che avrebbero la possibilità di farsi vedere a tutti aggirando qualsiasi cover-up.

d'accordo al 100%
DeMultaNocte ha scritto:
Cmq in linea generale credo che eventuali alieni non hanno particolare intreresse a nascondersi del tutto, perchè sanno che sporadici avvistamenti fatti da poche persone non influiscono sulle loro attività sul nostro pianeta.
Così come nei casi di abduction, il rapito ha possibilità di ricordare ciò che ha visto. Fino ad ora questo non ha cambiato le cose nel nostro mondo ed eventuali extraterrestri continuano indisturbati, senza che l'opinione pubblica ne sia coinvolta.

e perchè mai degli alieni dovrebbero rapire qualcuno?
per studiarlo?questo potrebbe giustificare un'abduction sporadica. siccome l'abduction per quanto ne so è un fenomeno vasto, non basta questo a spiegarlo. resta in piedi un'altra eventuale ragione (che non so) oppure che l'abducton, come gli avvistamenti, è un fenomeno che non esiste.

22/03/2009, 12:15

Se si palessassero completamente di colpo ,credo che una certa opinione pubblica li vedrebbe come entità ostili, in quando per questa gente,stravolgerebbe il loro modo di vedere e di pensare e magari ci sparerebbe addosso

22/03/2009, 12:19

Butto là un'ipotesi: non gli interessa di nascondere del tutto la loro esistenza. Se qualche terrestre, per puro caso, li avvista ogni tanto, per loro non cambia niente.
Di fatto, finché nessuno interferisce con le loro ricerche, a loro non gli importa che si accorga di loro.
Forse non è che loro non vogliono interferire con noi, vogliono invece che siamo noi a non interferire con loro.
Fintanto che continuiamo a guardarli con il naso all'insù, non succede niente di grave PER LORO.
Quindi possono anche permettersi che ogni tanto un pinco pallino qualunque li scorga di tanto in tanto, dato anche che senza uno straccio di prova fisica, non verranno presi sul serio.
Probabilmente sanno che la maggior parte della gente ha un rifiuto mentale nei loro confronti, e sanno che un avvistamento in più o in meno non cambia niente....

22/03/2009, 12:33

Enkidu ha scritto:

Butto là un'ipotesi: non gli interessa di nascondere del tutto la loro esistenza. Se qualche terrestre, per puro caso, li avvista ogni tanto, per loro non cambia niente.
Di fatto, finché nessuno interferisce con le loro ricerche, a loro non gli importa che si accorga di loro.
Forse non è che loro non vogliono interferire con noi, vogliono invece che siamo noi a non interferire con loro.
Fintanto che continuiamo a guardarli con il naso all'insù, non succede niente di grave PER LORO.
Quindi possono anche permettersi che ogni tanto un pinco pallino qualunque li scorga di tanto in tanto, dato anche che senza uno straccio di prova fisica, non verranno presi sul serio.
Probabilmente sanno che la maggior parte della gente ha un rifiuto mentale nei loro confronti, e sanno che un avvistamento in più o in meno non cambia niente....

Quoto, era quello che intendevo anche io. Stessa cosa vale anche per le abduction. Chi vuoi che creda mai ad un addotto che ha provato sulla sua pelle un'esperienza aliena?
Agiscono indisturbati, anche se visti sporadicamente, perchè l'opinione pubblica neanche sa che esistono i rapimenti alieni...

22/03/2009, 12:34

ma io penso che si "occultano" anche perche' se si farebbero vedere in qualsiasi paese del mondo con il loro ufo belli scintillanti la prima cosa che gli satati farebbero e' cercare di abbatterli perche' hanno invaso lo spazio aereo.....e solo dopo direbbero ops erano alieni...

22/03/2009, 12:45

DeMultaNocte ha scritto:

Enkidu ha scritto:

....

Quoto, era quello che intendevo anche io. Stessa cosa vale anche per le abduction. Chi vuoi che creda mai ad un addotto che ha provato sulla sua pelle un'esperienza aliena?
Agiscono indisturbati, anche se visti sporadicamente, perchè l'opinione pubblica neanche sa che esistono i rapimenti alieni...

hanno logicamente tre possibilità: palesarsi, occultarsi, un po' e un po'.
perchè scelgono un po' e un po'?
per indifferenza, perchè se ne fregano. dite voi. a me pare un po' deboluccia come ipotesi. se sono qui agiranno per delle ragioni, con dei protocolli.
forse siamo arrivati alla stessa conclusione: io dico, quando ne parlo, che gli extraterrestri se esistono sono scemi: si dimenticano ogni il bottone dell'invisibilità aperto. dire che non gliene frega niente, e quel bottone non lo premono per trascuratezza, non è molto diverso.
Ultima modifica di toctoc il 22/03/2009, 12:46, modificato 1 volta in totale.

22/03/2009, 12:47

semprefidelis ha scritto:

ma io penso che si "occultano" anche perche' se si facessero vedere in qualsiasi paese del mondo con il loro ufo belli scintillanti, la prima cosa che gli stati farebbero e' cercare di abbatterli, perche' hanno invaso lo spazio aereo.....e solo dopo direbbero ops erano alieni...

credo che tu sia fuori strada per due motivi:

- eventuali astronavi aliene non sarebbero mai abbattute dalle nostre armi, perchè troppo primitive rispetto alle loro

- se siamo visitati da astronavi aliene, almeno uno o più stati sono a conoscenza di ciò. Gli stati non contrastano tali attività per due ipotetiche ragioni, ovvero sono conniventi con questi visitatori, o sono impotenti rispetto a loro.

22/03/2009, 12:52

DeMultaNocte ha scritto:

semprefidelis ha scritto:
credo che tu sia fuori strada per due motivi:
- eventuali astronavi aliene non sarebbero mai abbattute dalle nostre armi, perchè troppo primitive rispetto alle loro
- se siamo visitati da astronavi aliene, almeno uno o più stati sono a conoscenza di ciò. Gli stati non contrastano tali attività per due ipotetiche ragioni, ovvero sono conniventi con questi visitatori, o sono impotenti rispetto a loro.
ammettiamo che gli alieni abbiano dei rapporti con uno o più stati. perché non si nascondono completamente?

22/03/2009, 12:59

toctoc ha scritto:

DeMultaNocte ha scritto:

Enkidu ha scritto:

....

per indifferenza, perchè se ne fregano. dite voi. a me pare un po' deboluccia come ipotesi. se sono qui agiranno per delle ragioni, con dei protocolli.
forse siamo arrivati alla stessa conclusione: io dico, quando ne parlo, che gli extraterrestri se esistono sono scemi: si dimenticano ogni il bottone dell'invisibilità aperto. dire che non gliene frega niente, e quel bottone non lo premono per trascuratezza, non è molto diverso.

Delle loro ragioni non si conosce nulla con certezza, quindi si può anche pensare che agiscano con un sostanziale disprezzo per l'intelligenza umana, disprezzo che avrebbe solide basi nella nostra probabile inferiorità intellettuale rispetto a loro.
Allo stato attuale, si può ipotizzare qualsiasi cosa. Siccome il fatto di manifestarsi a poco a poco mi sembra anch'essa un'ipotesi molto debole, dato che questo "un po'" dura in pratica da secoli e secoli, e non ha registrato ALCUN SIGNIFICATIVO PROGRESSO IN TANTE GENERAZIONI, allora penso che la mia ipotesi risulti al momento più accettabile.
Anche se devo ammettere che il loro "poco alla volta" potrebbe corrispondere a interi evi storici, dal nostro punto di vista.... magari sono immortali dotati di pazienza infinita....

22/03/2009, 13:18

forse hanno problemi con la "macchina dei viaggi" ... tipo i problemi di Doc in ritorno al futuro! [:D] Loro inseriscono una destinazione ma all'ultimo dei problemi tecnici la cambiano e si ritrovano involontariamente sulla terra ... il tempo di accorgersi dell'errore e "scappano" ritornando alla base! Altri però, invece di tornare subito a "casa", decidono di restare qualche minuto per studiare l'essere umano e vedere di che "materiale" è fatto! [:D]

A parte gli scherzi, potrebbe essere che ci siano accordi tra E.T. e "potenti della terra" su una divulgazione lenta del fenomeno per non creare allarmismi nel popolo. Acclimatare l'ambiente e, quando le persone saranno pronte, uscire allo scoperto con più tranquillità.
Un'altra possibilità potrebbe essere che, avendo una tecnologia più potente, richiedano ai "potenti" di restare in silenzio e non interferire nei loro piani ... pena l'annientamento della terra! [8)]
Ultima modifica di Massimo il 22/03/2009, 13:53, modificato 1 volta in totale.

22/03/2009, 15:21

Enkidu ha scritto:

toctoc ha scritto:

DeMultaNocte ha scritto:

[quote]Enkidu ha scritto:

....

Delle loro ragioni non si conosce nulla con certezza, quindi si può anche pensare che agiscano con un sostanziale disprezzo per l'intelligenza umana, disprezzo che avrebbe solide basi nella nostra probabile inferiorità intellettuale rispetto a loro.
Allo stato attuale, si può ipotizzare qualsiasi cosa. Siccome il fatto di manifestarsi a poco a poco mi sembra anch'essa un'ipotesi molto debole, dato che questo "un po'" dura in pratica da secoli e secoli, e non ha registrato ALCUN SIGNIFICATIVO PROGRESSO IN TANTE GENERAZIONI, allora penso che la mia ipotesi risulti al momento più accettabile.
Anche se devo ammettere che il loro "poco alla volta" potrebbe corrispondere a interi evi storici, dal nostro punto di vista.... magari sono immortali dotati di pazienza infinita....
[/quote]il mio un po' e un po' non si riferisce ad una rivelazione progressiva, ma allo scegliere una via di mezzo fra rivelarsi apertamente e occultsarsi completamente.
a me l'ipotesi del disprezzo non convince. non mi pare un comportamento razionale. rispetto a questo, mi pare più convincente l'ipotesi che l'ufologia sia inconsistente, ovvero che sia solo una serie di errori e truffe.
non sto dicendo che l'ufologia è solo questo. sto dicendo che questa ipotesi mi pare, con rispetto parlando, migliore della tua.

22/03/2009, 15:24

Massimo ha scritto:
A parte gli scherzi, potrebbe essere che ci siano accordi tra E.T. e "potenti della terra" su una divulgazione lenta del fenomeno per non creare allarmismi nel popolo. Acclimatare l'ambiente e, quando le persone saranno pronte, uscire allo scoperto con più tranquillità.

allore perchè adesso non si nascondono completamente, invece che farsi vedere n po' di quq e un po' di là in maniera random?
Massimo ha scritto:
Un'altra possibilità potrebbe essere che, avendo una tecnologia più potente, richiedano ai "potenti" di restare in silenzio e non interferire nei loro piani ... pena l'annientamento della terra! [8)]

allore perchè adesso non si nascondono completamente, invece che farsi vedere n po' di quq e un po' di là in maniera random?
Rispondi al messaggio