Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Tradotto doc. MJ12: Lettera Oppenheimer-Einstein

23/04/2010, 20:39

Ciao a tutti,

ho appena pubblicato nella sezione dedicata ai documenti del Majestic12 la traduzione della cosiddetta “Lettera di Oppenheimer ed Einstein”.

Si tratta di una bozza di quella che avrebbe dovuto essere un documento firmato dai due insigni scienziati, che tratta di quelli che potrebbero essere i problemi derivanti dalle relazioni con altri esseri intelligenti di origine esterna alla Terra.

Naturalmente non è dato sapere se questo documento è la risposta a precisi quesiti oppure un’iniziativa spontanea dei due scienziati; personalmente propendo per la prima ipotesi, perché ritengo che se si fosse trattato di una iniziativa spontanea il documento avrebbe dovuto essere provvisto quantomeno di una idonea introduzione che ne descriva la motivazione.

Il documento ha tutte le caratteristiche che ci si può attendere da una bozza ovvero errori, scarabocchi con aggiunte a mano e parti non ben rifinite.

Fra gli errori quello che salta subito agli occhi è l’uso ripetuto del termine “celestrial” invece del corretto “celestial” (in inglese suonano praticamente uguali), mentre la parte non ben rifinita si trova a pagina 3, al secondo paragrafo del punto (a).

Ma quello che rende curioso ed interessante il documento è l’uso di termini abbastanza inconsueti quali prima di tutto l’uso ripetuto dell’aggettivo “celest(r)ial” per indicare qualcosa attinente allo spazio, oppure d’origine, spaziale o cosmica; in secondo luogo, l’utilizzo di tale aggettivo assieme ad altri termini per formare combinazioni raramente viste quali “celest(r)ial states”, “celest(r)ial nations”, “celest(r)ial peoples”, e addirittura “celest(r)ial astroplanes”.

Anche il contenuto del documento è interessante perché sembrerebbe implicare che il nostro pianeta sia visitato da esseri extraterrestri.

Combinando fra loro i due fattori di cui sopra, ovvero l’oggetto trattato e l’utilizzo di termini così inconsueti, il risultato è un documento che dà l’idea di essere stato scritto per rispondere a domande poste da chi si ha dovuto inaspettatamente confrontarsi con la realtà dell’esistenza di vita intelligente fuori del nostro pianeta, e del fatto che tali esseri alieni lo visitano.

Il contenuto della nota aggiunta sull’ultima pagina del documento, recante a mo’ di sigla le iniziali “VB” che dovrebbero essere del Dr. Vannevar Bush, supposto capo del supposto gruppo Majestic 12, indurrebbe a ritenere che il documento sia stato scritto su richiesta del Dr. Bush o del suo gruppo.

Se il documento è autentico, sarebbe la conferma che qualcosa di veramente grosso si è verificato nel 1947, un qualcosa che ha costretto ad agire rapidamente per cercare di far fronte alla nuova e inattesa condizione che vede l’umanità confrontata con la realtà dell’esistenza di altri esseri intelligenti e il nostro pianeta visitato da razze ad esso aliene.

Per mantenere il più possibile inalterato il documento anche nel suo aspetto grafico, ne ho volutamente riprodotto anche gli errori (compreso il “celestriale” al posto di “celestiale”), scarabocchi e aggiunte a mano.

Il documento si trova nella sezione dedicata ai documenti del gruppo Majestic 12 alla pagina http://paolog.webs.com/OppEin/OppEin.htm

Buona lettura allora e ciao a tutti,

Paolo

23/04/2010, 20:50

Interessantissimo! [:)] Grazie Paolo.

23/04/2010, 20:53

Davvero grazie Paolog ! Se permetti te la "rubo" ...

23/04/2010, 21:15

Prego, ragazzi! :-)

Triple-five, fai pure!

Ciao,

PaoloG - paolog.webs.com

24/04/2010, 17:36

Messaggio di Paolog

Ciao a tutti,

...Se il documento è autentico, ..

Paolo

Grazie per il lavoro Paolog.

Mi pongo però due domande su alcuni aspetti del documento originale.

1- Perchè il documento in lingua inglese è stato volutamente 'invecchiato' quando invece è evidente che pur ammettendo essere una scansione di un documento cartaceo è stato scansionato in modalità OCR?

2- Il termine EBE, Extraterrestrial Biological Entity, quando fu coniato per la prima volta?.
Può essere che Oppenheimer e Einstein appena pochi giorni prima o pochi giorni dopo dal presunto ufo crash di roswell (Giugno o Luglio '47? non ho trovato uniformità di date a riguardo) utilizzassero già tale acronimo?

24/04/2010, 18:05

rmnd ha scritto:

Messaggio di Paolog

Ciao a tutti,

...Se il documento è autentico, ..

Paolo

Grazie per il lavoro Paolog.

Mi pongo però due domande su alcuni aspetti del documento originale.

1- Perchè il documento in lingua inglese è stato volutamente 'invecchiato' quando invece è evidente che pur ammettendo essere una scansione di un documento cartaceo è stato scansionato in modalità OCR?

2- Il termine EBE, Extraterrestrial Biological Entity, quando fu coniato per la prima volta?.
Può essere che Oppenheimer e Einstein appena pochi giorni prima o pochi giorni dopo dal presunto ufo crash di roswell (Giugno o Luglio '47? non ho trovato uniformità di date a riguardo) utilizzassero già tale acronimo?

Lo avevo notato anch'io, se riusciamo a rispondere a questo interrogativo forse capiremo l'autenticità o meno del documento.

24/04/2010, 19:55

Per quanto ne so il nome convenzionale di E.B.E. fu coniato con il Manuale del "MAJESTIC-12".

http://www.majesticdocuments.com/pdf/som101_part1.pdf

http://www.majesticdocuments.com/pdf/som101_part2.pdf

Immagine
Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/04/2010, 20:45, modificato 1 volta in totale.

24/04/2010, 21:56

555, nel sito majesticdocuments.org Wood afferma che il termine EBE comparirebbe per la prima volta proprio nella lettera Oppenheimer-Einstein:
http://www.majesticdocuments.com/documents/pre1948.php

Il manuale SOM1-01 d'altronde risal(irebb)e al 1954.

rmnd, a dire il vero non ho alcuna idea sicura sul perchè il documento è stato acquisito in modalità OCR; l'unica cosa che mi viene in mente è che, essendo i caratteri abbastanza grandi e leggibili e le righe ben orizzontali, questo documento si sia prestato meglio di altri alla OCRizzazione. Altri documenti nel sito infatti, di qualità peggiore e/o non orizzontali, non sono OCRizzati.

Ciao,

Paolo

25/04/2010, 16:33

Grazie per il ink; per il resto, I don't know ...

25/04/2010, 22:32

Interessante ... thanks [;)]
Rispondi al messaggio