Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso

Oggetto del messaggio: Tradotto Accordo USA-URSS del 1971
MessaggioInviato: 27/04/2010, 23:10 
Ciao a tutti,

ho appena pubblicato nella sezione Casi e Documenti Singoli del sito la traduzione dell' "Accordo sulle misure per ridurre il rischio di deflagrazione di un conflitto nucleare".

Questo accordo, firmato a Washington nel settembre del 1971 da Stati Uniti ed URSS aveva come scopo la limitazione del rischio di scoppio accidentale di un conflitto nucleare, cosa tutt'altro che impossibile all'epoca stante l'enorme numero di armi nucleari a disposizione delle due parti, e del clima di continua e forte tensione fra di essi.

I nove articoli dell'accordo, ripartiti su quattro pagine, stabiliscono una serie di misure atte soprattutto ad agevolare la comunicazione, essenziale per evitare che una circostanza inaspettata o accidentale possa sfociare, a causa della reciproca paura e mancanza di comunicazione, nella più spaventosa delle tragedie.

Quello che però interessa gli ufologi è il contenuto dell'Art. 3, che recita "Le Parti si impegnano a scambiarsi immediatamente notifiche nel caso di rilevazione da parte dei sistemi d’allarme antimissile di oggetti non identificati o nel caso d’interferenze su tali sistemi o sui relativi sistemi di comunicazione, qualora tali eventi possano comportare il rischio di un conflitto nucleare fra i due Paesi."

Prescindendo dalla scelta delle parole piuttosto dimessa che potrebbe anche passare inosservata ad un lettore frettoloso e riflettendo sul loro significato, non ci vuole molto per comprendere come gli UFO sono un fenomeno:

- concreto ed oggettivo, capace di provocare effetti ben precisi
- ben noto ad entrambe le superpotenze
- in qualche maniera riconoscibile da entrambe le parti

E questo accadeva nel 1971, nel pieno della guerra fredda,, e anche nel pieno del cover-up e del discredito a tutto campo sulla questione UFO.

Quale migliore dimostrazione della malafede delle autorità governative in merito alla questione UFO?

Vale anche la pena di notare che questo documento realizza, dopo 24 anni, quanto Oppenheimer ed Einstein auspicavano nella (bozza di) lettera del giugno 1947 (nella Sezione Documenti MJ12 del sito ), ovvero un sistema che scongiurasse il pericolo di una guerra nucleare scatenata per errore dalla comparsa di oggetti volanti non identificati.

L'indirizzo del documento è il seguente: http://paolog.webs.com/VAR/USA-URSS/11509.htm

Ciao a tutti,

Paolo

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2010, 23:16 
Grandissimo Paolo! Ero gia a conoscenza di questi documenti ed accordi, ma ora posso finalmenti leggerli! [:)]
Grazie!

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2010, 23:16 
E propongo anche una medaglia per quest'uomo! DIGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2010, 23:24 
Eccellente Paolog.. discussione votata massimo e quoto Near [:D] [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2010, 12:38 
Presto in arrivo la medaglia!!!!

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2010, 12:50 
Anche io voto la discussione e voto per la medaglia!!! [;)]
Grande lavoro, grazie! [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2010, 12:51 
mi accodo anche io ai ringraziamenti [:p]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2010, 13:16 
Grazie, 5 stelle [:D]

"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate." (Isaac Asimov)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2010, 14:07 
Gran bella pallottola da sparare!!!!!!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2010, 23:35 
Ciao a tutti ragazzi,

e grazie veramente di cuore per l'apprezzamento del mio lavoro!
E poi andateci piano, che mi fate diventare veramente rosso... [:I] [:I] ^

Venendo al dunque, segnalo con questo messaggio che ho provveduto ad apportare qualche ritocco sia alla traduzione del Trattato USA-URSS che alla relativa pagina nel mio sito, e precisamente:

- Documento: a parte la correzione del termine "deflagrazione" con il più corretto (in questo caso) "conflagrazione", ho limato il testo un po' qua e un po' la per renderlo più... trattatoso (se così si può dire).

Il testo corretto e definitivo è identificato dal seguente Hash MD5: 84C3236CD3C0AE43D1729ECC9267F465

Prego tutti coloro che sono interessati di voler prendere buona nota.

- Pagina del documento: ho aggiunto all'elenco dei punti interessanti anche il seguente "verosimilmente, oltre a manifestarsi in quanto tale può anche produrre interferenze sui sistemi di monitoraggio e comunicazione" dato che, come mi è stato giustamente fatto notare, il testo del documento indica fra le cause di possibili turbamenti dell' "equilibrio del terrore" anche queste non meglio identificate "interferenze" che, come ben sappiamo tutti, spesso si accompagnano alla presenza di oggetti non identificati.

Inoltre ho modificato il link al documento in lingua originale, rimuovendo il link al sito dell'Università di Yale e inserendo al suo posto il link alla pagina del Database dell'ONU per i Trattati Internazionali (treaties.un.org) che contiene le versioni in inglese, francese e russo del Trattato (e che mi sembra decisamente meglio!).

Questo è tutto per il momento. Non mi resta che ringraziare ancora una volta tutti quanti per l'apprezzamento dimostrato ed augurando nel contempo la buona notte.

Ciao a tutti,

Paolo

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2010, 09:02 
Cita:
Paolog ha scritto:

Prescindendo dalla scelta delle parole piuttosto dimessa che potrebbe anche passare inosservata ad un lettore frettoloso e riflettendo sul loro significato, non ci vuole molto per comprendere come gli UFO sono un fenomeno:

- concreto ed oggettivo, capace di provocare effetti ben precisi
- ben noto ad entrambe le superpotenze
- in qualche maniera riconoscibile da entrambe le parti

Grande Paolog....... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]