
Washington – Si chiama Gary Heseltine (nella foto) ed è il vincitore del premio internazionale come miglior classificatore di informazioni UFO del mondo.
Poliziotto, quarantanovenne, sposato e padre di due bambini, è stato convocato in questi giorni nella capitale statunitense per ritirare il premio Award 2010 conferito al suo sito web
http://www.prufospolicedatabase.co.uk un ricco database di informazioni sugli oggetti volanti non identificati lanciato nel 2002. Il premiato ha così commentato: “Vincere il premio è stata una totale sorpresa; non ne sapevo nulla fino a quando non è stato annunciato il mio nome. Questo premio darà una spinta formidabile al mio sito web che verrà posto su una piattaforma di livello internazionale: inoltre mi sono giunte offerte per parlare ad alcune conferenze che si terranno in Brasile e in Danimarca”. Heseltine, che vive abitualmente a Scunthorpe, nel Lincolnshire, ha accumulato negli anni un database di circa 330 casi di avvistamento e le testimonianze di oltre 750 agenti di polizia. Nonostante le migliaia di casi indagati egli ricorda sempre il suo primo avvistamento, avvenuto nel 1975 nella sua città di residenza: “Ero con la mia ragazza di allora e stavamo tornando da scuola verso casa, quando vedemmo una luce misteriosa e brillante solcare il cielo. Improvvisamente la corrente elettrica di tutto il quartiere residenziale mancò e noi fummo terrorizzati dall’avvenimento. Da allora decisi di cominciare ad indagare su questi avvistamenti e sui fenomeni che gli UFO provocano al loro passaggio.”
Fonte: http://danilo1966.splinder.com/post/227 ... amenti-ufo - http://www.telegraph.co.uk/