Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: ?oggetto volante gonfiato?
MessaggioInviato: 18/10/2010, 01:35 
l'avete già postato che vi ricordiate?

non capisco nel video quella linea ondulata che cosa rappresenta?
riesco solo a capire a malapena le discussioni, presumo che a metà del video la discussione si incentra sull'identificare l'oggetto, chi comunica dice << I don't know what it is >>, non ho compreso il resto.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=tmSlTy_RLzU[/BBvideo]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2010, 04:43 
Un video davvero datato.La linea bianca rappresenta un disturbo indotto,un'interferenza,e non credo sia un difetto di smagnetizzazione del nastro.Direi che è una videocam a nastro magnetico,dotata di tcr (time code reading,ossia fa scattare i centesimi di secondo ogni volta che incamera un frame,molto utile per rivedere con precisione le aeronavi in missione),quel che trovo insolito è l'orario di ripresa (sono le 23:21), evidentemente è l'ora Utc utilizzato nelle basi militari. A me sembra una videocamera puntata su uno schermo,in cui viene evidenziato il lancio di non so quale vettore,che va in rapida salita e con lieve inclinazione per fuggire dall'orbita terrestre.Vi sono molti disturbi audio ambientali,segno questo che in prossimità della videocamera c'erano accese molte radio-cornette e personale che seguiva altri schermi.
Leggo inoltre S30,e credo sia lo 'screen' n.30, uno dei tanti monitor distribuiti in quella sala.Ma potrebbe anche essere il 'signal 30',ossia un segnale che giunge dal puntatore n.30 che denota un inseguimento piuttosto impreciso,sia per le zoomate quanto per lo spostamento rapido nel cielo(vi compare infatti la scritta Az (Azimuth,in gradi) e El (elevation,in gradi,ossia l'inclinazione del sensore video).
Ogni tanto si sente anche una voce femminile,non rammento di aver mai visto donne nelle vecchie sale operative Nasa,ma so che c'erano già dagli anni '70 come collaboratrici.
Quel video è però roba degli anni '60: sono indeciso infatti se collegare quelle immagini alla Nasa,o all'Area51.
Ho fatto richiesta per avere la trascrizione dell'audio americano,se mi fanno la cortesia di mandarmela in tempi brevi la riporto qui nel thread,tradurrò anche in italiano per i più pigri.
Il filmato di Youtube riporta la scritta 'programas de investigacion',e questo mi ricorda che è sicuramente roba messicana presentata da Jaime Maussan (il sostenitore di Urzi).Solo Maussan può sapere da dove arriva quel vecchio video,lui raccoglieva sempre queste cose e intratteneva il pubblico televisivo con interviste,racconti,etc. etc.
L'ufo appare incomprensibile,a tratti mi ricorda persino il Surveyor1, ma quello fu spedito sul suolo lunare mezzo secolo fa,ed era incollato ad un razzo.
Insomma,mezz'ora di racconto,e non se ne cava un ragno dal buco: come sempre! [:)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2010, 09:11 
...un frame ripulito più possibile...

Immagine:
Immagine
9,58 KB

Immagine:
Immagine
58,2 KB

...qualche velivolo militare sprimentale? vista la sagoma che prersenta (il frame può esere mentre vira e viene ripreso in posizione rovescia per capirsi)...

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]