Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 250
Iscritto il: 25/01/2010, 07:44
Località: campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2010, 10:53 
aztlan c'e' un concetto da capire quando si parla di alieni,il loro modo di fare è complicatissimo ma allo stesso tempo elementare,il metodo piu' efficace ed usato è quello del richiamo visivo,se metti caso una persona si avvicina a queste realta' e comincia a fare ricerche per capire di che si tratta e come affrontare la vicenda si trova di fronte due strade,una è quella degli esperti del settore che presentano ipotesi fatte del niente,non danno alcun credito ne ad addotti ne tantomeno ai contattisti,quando si ritrovano a parlarne in tv si ridicolizzano a vicenda scambiando flottillas di sfere per stormi di uccelli,o fornendo spiegazioni che definire eccentriche è poco,l'altra strada è quella delle testimonianze dirette,persone che dicono tutte o quasi le stesse cose,raccontano di esperienza di vita dirette e non di studi fatti su immagini tremolanti,peggio ancora quando si trovano a leggere delle testimonianze dei contattisti,i quali parlano di futuro,del nostro futuro,e come di consueto parlano di quanto l'umanita' faccia schifo e di quanto abbia bisogno degli alieni per salvarsi,i cosidetti messaggi di luce ovviamente,ora che succede,essendo in grado di manipolarci nella mente focalizzano l'attenzione dell'individuo su quello che decidono loro facendogli apparire una realta' piu' veritiera delle altre per cui quella persona che si trovera' a leggere di siragusa e dietro condizionamento credera' di aver trovato la verita', non cambiera' mai piu' idea,l'umanita' è l'inpersonificazione del male e per questo merita di essere castigata senza pieta',in pratica quelle persone saranno solo un peso per tutti in grado di creare enormi disagi a chi di queste ipotesi non ne vuol sentire parlare.Ora se credi che questo condizionamento sia relegato a pochi individui credo che ti sbagli,la gente assimila e non dimentica piu' sicche' ci si potrebbe trovare ad un certo punto con milioni se non miliardi di persone convinte ed ansiose che gli alieni finalmente facciano qualcosa e perche' no brucino vivi tutti i responsabili del male dell'umanita',non so se ho reso bene l'idea di quello che voglio dire,un po' di giorni fa' contestai l'amico ufologo555 riguardo una sua intervista nella quale come di consueto si diceva che gli alieni ci schifano,e se si va a risentire l'intervista e si nota il tono che usa lo speaker quando dice schifano si capisce a che livello siamo,questo è un problema bello grosso e il tenere nascosto il fenomeno contattismo e adduzzioni non fa altro che aggravare la situazione in quanto che la gente comunque trovera' le cose che gli interessano ma si trovera' a leggere solo quello che gli alieni decidono debba leggere,influenzandolo anche su quello che dovrà scrivere sulla barra di google.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2010, 20:29 
Cita:
rmnd ha scritto:

Bufale e Siragusa


Immagine
"Gli apostoli Giovanni e Pietro sulla strada per il sepolcro. Foto trasmessa dal viaggiatore spaziale Absu Ysmaily Swandy al Messaggero degli Extraterrestri Eugenio Siragusa"


Immagine
Les disciples Pierre et Jean courant au sépulcre le matin de la Résurrection“(I discepoli Pietro e Giovanni corrono al Sepolcro la mattina della resurrezione"), by Eugène Burnand, 1898, Orsay Museum, France

Una persona amica, che ha personalmente conosciuto Eugenio Siragusa e seguito molto vicino la sua esperienza, leggendo quanto è stato scritto in questa discussione, mi ha chiesto di riportare quanto segue. Ambasciator non porta pena, quindi ecco il suo pensiero:




In merito alla foto che ritrae gli apostoli Giovanni e Pietro è vero che è stata trasmessa al Sig. Siragusa da Absu Ysmaily Swandy, conosciuto in certi ambienti esoterici come Durante.
Questo personaggio ha avuto a che fare con molte persone ancora prima di avere rapporti, diretti ed indiretti, con Eugenio Siragusa.
Absu Ysmaily Swandy è legato ad eventi che molti anni fà hanno riguardato gli avvistamenti di oggetti in prossimità del monte Musinè.
Absu Ysmaily Swandy inviò la foto che tanto vi fà divertire a Siragusa, con la specifica che ritraeva un quadro e non che fosse la foto effettuata in presa diretta, questa è una cosa inesatta su cui anche voi state costruendo castelli nell'inutile tentativo di ridicolizzare ciò che non conoscete.
A ritrarre eventi reali del passato ci ha pensato Padre Pellegrino Maria Ernetti con il cronovisore, ma questa è un'altra storia.
La foto, ciò che la accompagnò e le circostante in cui Eugenio Siragusa la ricevette ne fanno un elemento importante nella sua esperienza. Egli sapeva perfettamente che detta foto ritraeva l'immagine di un quadro, ma era pur sempre una foto.
La cattiva fede e premeditazione, che avete mostrato nel commentarla, porta a fraintendere e leggere ciò che non c'è scritto.
La dicitura infatti recita: "Gli apostoli Giovanni e Pietro sulla strada per il sepolcro. Foto trasmessa dal viaggiatore spaziale Absu Ysmaily Swandy al Messaggero degli Extraterrestri Eugenio Siragusa", e questo è vero, si tratta di una foto che raffigura un quadro che ritrae gli apostoli Giovanni e Pietro.
Quando si legge si dovrebbe sempre avere la cura di capire bene il senso delle parole, a maggior ragione quando si esprimono dei commenti.
Chi tenta di screditare la verità dei fatti, distorcendone il senso per i propri interessi occulti è un mistificatore.
Questo ci tenevo a precisare per correttezza dell'informazione e ad onor del vero.
Cordialmente, un vostro lettore.



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2010, 11:37 
e be? e cosa serve una foto di un quadro? qulacosa non mi convince in questa spiegazione.



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2010, 00:15 
Cita:
Messaggio di DeMultaNocte

Ho trovato girando in rete una lettera del 1958 che il contattista italiano Eugenio Siragusa scrisse al Maggiore Donald Keyhoe, all'epoca direttore del Nicap.
Beh leggendola direi che il contenuto è di grande attualità, seppur a 50 anni di distanza.

Immagine

Immagine

Qui il testo:

Centro Regionale Studi e Ricerche
U. F. O. (Unidentified Flying Objects)
ASTRONAUTICA COSMOLOGIA
SEDE REGIONALE
C A T A N I A corso delle Provincie 146
SERVIZIO INFORMAZIONE STAMPA

Catania,12 Dicembre 1959

UNA CRISI COSMICA MINACCIA IL NOSTRO PLANETA

Circa dodicimila anni fa, la Terra ritornava su un sentiero di riassestamento con un volto tumefatto da avvenimenti apocalittici. Questa crisi segnò la scomparsa dell'intero continente "Atlantide" e di altre terre minori.

Secondo le ricerche di alcuni studiosi, i cataclismi periodici del nostro pianeta derivano da due cause: lo sviluppo cosmico del suo centro igneo in relazione al movimento di traslazione del sistema solare nella Galassia e l'azione del nostro unico satellite che regolarmente, ogni dodicimila anni circa, provoca una perturbazione dell'equilibrio del geoide. Il fenomeno è, a sua volta, causato da gravi disturbi magnetici e gravitazionali, dovuti ad un'eccezionale attività solare, ricorrente a regolari cicli dodecamillenari. Tali disturbi influiscono, anzitutto, sullo stato di ionizzazione dell'atmosfera; ne conseguono violentissimi cicloni e nubifragi in tutti i continenti, preludio a disastri infinitamente peggiori.

I pianeti dotati di due o più satelliti di congrua mole sono ben bilanciati, mentre quelli che ne sono privi o, peggio, ne possiedono uno solo, come la Terra, hanno un equilibrio instabile nel tempo, ben facile ad esser perturbato da diversi fattori.

Da circa un decennio la Terra è entrata nella fase iniziale di una di tali crisi. Disastrosi avvenimenti naturali si succedono sempre più frequenti, alternandosi in brevissimo spazio di tempo qua e là per il mondo, con forza aggressiva sempre maggiore e provocando danni incalcolabili e mortalità impressionante. Tali eventi non sono che un lievissimo preludio ad altri, di proporzioni apocalittiche, che seguiranno nel futuro. Questi avvenimenti sono ben noti agli esseri che trascorrono per il cielo sulle navi spaziali. Alcuni di loro sono nostri simili, discendenti da superstiti dell'ultimo grande cataclisma terrestre e di altri di minore portata, tratti furtivamente in salvo da esseri provenienti da altri sistemi solari. Questi omini dello spazio hanno raggiunto un grado di evoluzione inimmaginabile anche alla più ardita fantasia.

Un gruppo di nostri amici extraterrestri si propose di portare in salvo, al momento opportuno, una rappresentanza della nostra umanità in pericolo; questa missione, però, non sarà senza ostacoli. Essi dovranno lottare contro altri esseri, dominatori di due gruppi di sistemi solari della nostra Galassia, che si oppongono drasticamente ad ogni intervento nell'evoluzione dei popoli planetari arretrati, onde conservare il monopolio del potere, impedendo l'insorgere di nuovi possibili rivali.

La situazione politica del settore della Galassia ove si trova il nostro sistema solare è tutt'altro che tranquilla. Tre gruppi di popoli planetari molto evoluti si dividono il potere. Chiamiamoli "X", "Y" e "Z".

I gruppi "X" ed "Y", intransigenti, impediscono al gruppo "Z", moderato a di sentimenti meno duri, d'intervenire in aiuto dei popoli arretrati che sono, pertanto, condannati a decine e decine di millenni d'inutile e tormentoso travaglio evolutivo. Ogni tentativo di contatto viene frustrato, ogni infrazione infallibilmente scoperta ed i suoi effetti neutralizzati con raffinatis simi espedienti. Menzogne su menzogne vengono propinate, con la telepatia ed altri mezzi sconosciuti, ai popoli in evoluzione e la conoscenza dell'Universo è loro rigorosamente preclusa.

Il gruppo "Z", da parte sua, cerca, nei limiti del possibile, d'impedire ai gruppi tiranni degli occulti atti di ostilità contro la Terra.

La nostra millenaria civiltà non è destinata a perire. Parte dei terrestri saranno trasferiti, a tempo debito, su un altro pianeta.

Al disopra delle odiose lotte che imperversano nella Galassia, ci perviene un messaggio di amore e di fratellanza che sovrasta il tempo e lo spazio.

Il dirrettore
Siragusa Eugenio


fonte: http://www.ufologie.net/indexe.htm





Cita:
Thethirdeye ha scritto:
...vorrei chiedere a Sognatore (al di là di eventuali approfondimenti sul personaggio in questione) se, in modo sintetico e conciso, è possibile trascrivere in questo topic i punti salienti citati da Eugenio Siragusa che, secondo lui, troverebbero un riscontro oggettivo. Grazie


Per correttezza e per esaudire la richiesta di TTE, anche se è passato un po' di tempo vi informo che da recenti accertamenti che ho potuto fare, grazie anche a conoscienze e contatti con persone vicine all'opere di Siragusa fin dagli inizi, risulta che il documento in questione è un falso, sia per i contenuti che per la sua attribuzione a Siragusa stesso.
Quindi credo che chi lo aveva valutato interessate forse dovrebbe rivalutare la propria opinione. Io stesso mi ero espresso in maniera positiva, ma non nego che il documento mi ha sempre dato la sensazione di qualcosa estraneo all'esperienza di Siragusa. Ho sbagliato ad essere troppo possibilista in questo caso...ma dagli errori si impara.[8D]

Cita:
RedDragon ha scritto:

Come si fa a sapere se, al di la delle date e firme in questi documenti, questo scritto è un falso? non dobbiamo prendere nulla sotto gamba.


Qualcuno era stato molto più lucido a valutare una possibilità che poi si è rivelata reale.


Ultima modifica di Sognatore il 22/10/2010, 00:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11072
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2010, 14:46 
Faccenda conclusa, quindi.

Direi di passare ad altro, e visto che ormai il topic ha raggiunto 11 pagine e lasciarla morire sarebbe un peccato ed uno spreco inutile, facciamola fruttare discutendo di tutte le altre questioni relative al "caso Siragusa".

Siamo d' accordo?



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 689
Iscritto il: 06/12/2008, 13:50
Località: Mirandola
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2010, 18:38 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Faccenda conclusa, quindi.

Direi di passare ad altro, e visto che ormai il topic ha raggiunto 11 pagine e lasciarla morire sarebbe un peccato ed uno spreco inutile, facciamola fruttare discutendo di tutte le altre questioni relative al "caso Siragusa".

Siamo d' accordo?



Saggia decisione [:D] !


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2010, 16:08 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Faccenda conclusa, quindi.

Direi di passare ad altro, e visto che ormai il topic ha raggiunto 11 pagine e lasciarla morire sarebbe un peccato ed uno spreco inutile, facciamola fruttare discutendo di tutte le altre questioni relative al "caso Siragusa".



A chi fosse interessato mi permetto di segnalare l'esistenza di un sito dedicato ad Eugenio Siragusa: http://www.eugeniosiragusa.it/



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 11/05/2025, 01:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org