si,colpa della fretta del mattino,l'importante cmq é che hai capito bene il senso del post che é proprio quello di aprire una finestra meno pessimistica e paranoide sul problema.
Per correttezza lo ripropongo qui formattato e ti ringrazio per l'input che aiuta la chiarezza di questa discussione ciau
Parlare di buono e di cattivo é un po' una forzatura,dato che io li ritengo aggettivi del tutto relativi e in gran parte inutili.
Perô,in questo caso,faccio un'eccezione e vi spiego il perché
Di solito il quadro ufologico-alieno é tinto di nero e di oscuro,percorso da una certa paranoia e tutto sommato negativistico.
In questo senso,per buoni non intendo una virtù morale o un giudizio etico,ma piuttosto una definizione degli EFFETTI che un certo tipo di IR ha sulle persone.
MI spiego.
In un mio articolo,pubblicato qui in passato,ho parlato del simbolismo degli UFO mostrando come alcuni IR riescano a svegliare nell'inconscio delle persone alcuni simboli che ritroviamo in vari ambiti culturali umani.
Questo simboli sembrano avere una funzione di stimolo e di ricerca nel processo di autoconoscenza e di conoscenza del mondo.
Ora,gli IR che suscitano negli avvistatori questo genere di iinteresse e di curiosità,misto a un desiderio di esplorare e scoprirne il mistero, io li considero buoni,positivi.
Questo se l'infuenza é casuale e se l'IR lo é realmente,oppure se é privo di volontà coercitive e adduttive successive.
Lo stesso vale per l'alieno:le ricerche sulle abductions ci hanno mostrato gli effetti negativi di IR coattivi.
Nel contempo perô,e leggete questo molto bene,MANCANO RICERCHE SERIE RELATIVE A CHI HA VISSUTO IR RICAVANDONE NON COERCIZIONI O ABDUCTIONS,MA,AL CONTRARI, UNO STIMOLO CREATIVO E UN INTERESSE PER LA RICERCA,PERSONALE E UFOLOGICA.
In altre parole assistiamo in ufologia a uno sbaglio che percorre anche tutta la psicologia clinica:lavorare sui casi più eclatanti e manifestamente dolorosi e sintomatici,sviluppando in base a questo modelli e teorie che tutto sommato mostrano una negatività a volte orribile dell0 alieno.
Io credo che,se noi facessimo altrettante ricerche,tramite test,ipnosi,colloqui,ecc... sulle persone che non presentano alcun problema,non lamentano sintomi né sofferenze ma,al contrario,grazie ad un IR. si sono rese conto di certe cose,hanno sviluppato un interesse per il fenomeno che ha fatto loro conoscere aspetti di sé ,degi altri,della vita interessanti senza alcuna coazione,il quadro dell'alieno che ne uscirebbe probabilmente sarebbe perlomeno un tantino più equilibrato e...umano.
Volevo scrivere questo da parecchio tempo perché anch'io ho fatto questo errore che in parecchi casi mi prende un po' la mano e mi porta a sfiorare fantasie e opinioni decisamente di parte avversa.
Non mi piacciono le abductions,i rapimenti,le coazioni,i controlli e la manipolazione della gente,questo si,ma non mi piace neppure la dinamica del capro espiatorio. secondo la quale c'é sempre un colpevole o un innocente su cui scaricare tutte le colpe e le responsabilità,le cause dei problemi ecc...
È una sorta di residuo culturae nazifascista che ci poritamo dietro da millenni e dalle civiltà antiche che avevano molto spesso questa brutta convinzione e pratica,anche crudele,con gli animali e con gli esseri umani.
L'alieno non é il colpevole solo ed unico o,almeno, se lo é ,lo é solo nell'ambito delle sue reali motivazioni e pratiche,questo sia chiaro e non é eliminando l'alieno che si risolvono i problemi,neppure quelli degli addotti.
Se qualcuno pensa realmente che l'alieno se ne vada davvero,quando c'é,cosî come si pensa spesso dei demoni negli esorcismi,si sbaglia di grosso:in qualche modo l'alieno,il non umano,percorre anche la genetica umana,l'evoluzione dell'uomo,il patrimonio della specie e quello individuale.
Nessuna chirurgia ha senso,nessun metodo può riuscire davvero a eliminarlo dalla natura umana e dalla vita terrena,almeno fin quando l'uomo sarà uomo e la terra ,terra.
Quello che si può fare é ciò che. per quanto ne so,si fa solo nella psicoterapia transazionale,dove il non umano o l'alieno o chiunque sia e qualunque cosa sia,viene denominato colloquialmente "demone" .
Gli analisi transazionali,saggiamente,hanno capito che la cosa migliore che si può fare con questo strano e contradditorio quid é quella di ascoltarlo valutando quelli che sarebbero i risultati reali dei suoi *inviti*n qualche modo.
Tutto qui:ascoltare l'alieno,il non umano o quid che sia,talvolta é utile dato che non é sempre un nemico ma può essere un amico;un amico forse pericoloso e ambiguo,dato che passa da un atteggiamento all'altro,e sembra non rendersene conto bene seguendo una sua strana logica e tornaconto.
Quando però questo quid ha ragione e viene ascoltato,di solito non tradisce e si accontenta di questo;imparando ad ascoltarlo,si può anche notarne i limiti e talvolta l'ingenuità o la scaltrezza fine a sé stessa ,le contraddizioni,ecc...
Se andate su you tube digitando Malanga 2010 ,intervista con un alieno lux,vi renderete conto di quanto sto dicendo:il demone,l'alieno,il non umano,é qualcosa di strano ma non di totalmente estraneo,forse é davvero un antico semidio decaduto e passato nel mondo materiale,forse é davvero un lux o altro,forse no.
Ma in tutti i casi,quando si manifesta e lo ascoltate,parlate con lui,ecc.. vi renderete conto che qualche ragione ce l'ha pure lui e,la mia particolare imnpressione,ma é solo un'opinione,sia chiaro,Ê CHE QUESTO TIPO DI PRESENZA Ê ANCHE STATA COMPRESSA,REPRESSA,MALUSATA O GONFIATA AD HOC NEL CORSO DELL'EVOLUZIONE DAGLI STESSI ESSERI UMANI CHE NON L'HANNO MAI VERAMENTE CAPITA NÊ TOLLERATA NÊ TANTO MENO USATA IN MODO COSTRUTTIVO.
Bene,questa é la mia posizione e opinione reale ed attuale su ufo e alieni che smussa gli angoli di certi miei post e penso vi presenta un atteggiamento tutto sommato umanamente umano anche nei confronti di queste stranezze.
alla prossima
|