Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio: UFO buoni,alieni buoni
MessaggioInviato: 27/10/2010, 10:48 
Parlare di buono e di cattivo é un po' una forzatura,dato che io li ritengo
aggettivi del tutto relativi e in gran parte inutili.

Perô,in questo caso,faccio un'eccezione e vi spiego il perché

Di solito il quadro ufologico-alieno é tinto di nero re di oscuro,percorso da una certa paranoia e tutto sommato negativistico.

In questo senso,per buoni non intendo una virtû morale o un giudizio etico,ma piuttosto una definizione degli EFFETTI che un certo tipo di IR
ha sulle persone.

MI spiego.

In un mio articolo,pubblicato qui in passato,ho parlato del simbolismo degli UFO mostrando come alcuni IR riescano a svegliare nell'inconscio delle persone alcuni simboli che ritroviamo in vari ambiti culturali umani.
Questo simboli sembrano avere una funzione di stimolo e di ricerca nel processo di autoconoscenza e dfi conoscenza del mondo.

Ora,gli IR che suscitano negli avvistatori questo genere di iinteresse e
di curiosità,misto a un desiderio di esplorare e scoprirne il mistero,
io li considero buoni,positivi.

Questo se l'infuenza é casuale e se l'IR lo é realmente,oppure se é preivo di volontà coercitive e adduttive successive.

LO stesso vale per l'alieno:le ricerc he sulle abductions ci hanno mostrato
gli effetti negativi di IR coattivi;nel contempo perô,e leggete questo molto
bene,MANCANO RICERCHE SERIE RELATIVE A CHI HA VISSUTO IR RICAVANDONE NON COERCIZIONI O ABDUCTIONS,MA,AL CONTRARIO UNO STIMOLO CREATIVO E UN INTERESSE PER LA RICERCA,PERSONALE E UFOLOGICA.

In altre parole assistiamo in ufologia a uno sbaglio che percorre anche
tutta la psicologia clinica:i avorare sui casi più ecatanti e manifestamente doorosi e sintomatici,sviluppando in base a questo modelli e teorie che tutto sommato mostrano una negativitâ a volte orribile dell0 alieno9.

Io credo se,se noi facessimo altrettante ricerche,tramite test,ipnosi,coloqui,ecc.. sulle persone3 che non presentano alcun problema,non lamentano sintomi né sofferenze ma,al contrario,grazie ad un IR si sono rese conto di certe cose,hanno sviluppato iun interesse per i fenomeno che ha fatto loro conoscere aseptti di sé ,degi altri,dela vita interessanti senza alcuna coazione,il quadro dell'alieno che ne uscirebbe
probabilmente sarebbe perlomeno un tantino più equilibrato e...umano.

Volevo scrivere questo da parecchio tempo perché anch'io ho fatto questo errore che in parecchi casi mi prende un po' la mano e mi porta a sfiorare
fantasie e opinioni decisamente di parte avversa.

Non mi piacciono le abductions,i rapimenti,le coazioni,i controlli e la manipolazione della gente,questo si,ma non mi piace neppure la dinamica
del capro espiatorio secondo la quale c'é sempre un colpevole o un innocente su cui scaricare tutte le colpe e le responsabilitàa,le cause dei problemi ecc...

È una sorta di residuo culturae nazifascista che ci portamo dietro da millenni e dalle cività antiche che avevano molto spesso questa brutta
convinzione e pratica,anche crudele con gli animali e feroce con gli esseri umani.

L'alieno non é il colpevole solo ed unico almeno e se lo é lo é solo nell'ambito delle sue reali motivazioni e pratiche,questo sia chiaro e non é eliminando l'alieno che si risolvono i problemi,neppure quelli degli addotti.

Se qualcuno pensa realmente che l'aieno se ne vada davvero,quando c'é,cosî come si pensa spesso dei demoni degli esorcismi,si sbaglia di grosso:in qualche modo l'alieno,il non umano,percorre anche la genetica umana,l'evoluzione dell'uomo,il patrimonio della specie e querllo individuale.

Nessuna chirurgia ha senso,nessun metodo puô riuscire davvero a eliminarlo dalla natura umana e dalla vita terrena,almeno fin quando l'uomo sarâ uomo e la terra ,terra.

Quello che si puô fare é ciô che per quanto ne so,si fa solo nella psicoterapia transazionale,dove il non umano o l'alieno o chiunque sia
e qualunque cosa sia,viene denom inato colloquialmente "demone" ma non in senso religioso o dispregiativo.

Gli analisi transazionali,saggiamente,hanno capito che la cosa migliore che si puô con questo strano e contradditorio quid é quella di ascoltarlo
valutando i risultati probabili di un comportamento che lo soddisfi in qualche modo.

Tutto qui:ascoltare l'alieno,il non umano o quid che sia,talvolta é molto utile dato che non é sempre un nemico ma pu'o essere un amico;un amico forse pericoloso e ambiguo,dato che passa da un atteggiamento all'altro,e sembra non rendersene conto bene seguendo solo il suo piacere
il suo tornaconto.

Quando perô questo quid ha ragione e viene ascoltato,di solito non tradisce e si accontenta di questo;imparando ad ascoltarlo,si puô anche notarne i limiti e talvolta l'ingenuità o la scaltrezza fine a sé stessa ,le contraddizioni,ecc...

Se andate su you tube digitando Malanga 2010 ,intervista con un alieno lux,vi renderete conto di quanto sto dicendo:il demone,l'alieno,il non umano,é qualcosa di strano ma non di totaslmente estraneo,forse é davvero un antico semidio decaduto e passato nel mnodo materiale,forse é davvero un lux o altro,forse no.

Ma in tutti i casi,quando si manifesta e lo ascoltate,parlate con lui,ecc.. vi renderete conto che qualche ragione ce l'ha pure lui e,la mia particolare imnpressione,ma é solo un'opinione,sia chiaro,Ê CHE QUESTO TIPO DI PRESENZA Ê ANCHE STATA COMPRESSA,REPRESSA,MALUSATA O
GONFIATA AD HOC NEL CORSO DELL'EVOLUZIONE DAGLI STESSI ESSERI UMANI CHE NON L'HANNO MAI VERAMENTE CAPITA NÊ TOLLERATA NÊ TANTO MENO USATA IN MODO COSTRUTTIVO.

Bene,questa é la mia posizione er opinione reale ed attuale su ufo e alieni,
che smussa gli angoli di certi miei post e penso vi presenta un atteggiamento tutto sommato umanamente umano anche nei confronti di queste stranezze.

alla prossima



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2010, 14:19 
Caro Star-man,
il tuo punto di vista apre un piccolo e nuovo scenario poco discusso,l'apporto di beneficio interiore a seguito di IR;tuttavia, quando si intende comunicare una propria filosofia,è bene verificare accuratamente il testo.Testo che appare pieno di errori(ne ho contati 26),e questo blocca la comprensione:son sicuro che molti vi hanno capito ben poco.Anche lo spaziare ogni singola frase annulla l'intelligibilità.Non voglio fare il pignolo,ma ho dovuto rileggere tutto quasi quattro volte.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:20 
si,colpa della fretta del mattino,l'importante cmq é che hai capito bene il senso del post che é proprio quello di aprire una finestra meno pessimistica e paranoide sul problema.

Per correttezza lo ripropongo qui formattato e ti ringrazio per l'input che aiuta la chiarezza di questa discussione
ciau

*****

Parlare di buono e di cattivo é un po' una forzatura,dato che io li ritengo
aggettivi del tutto relativi e in gran parte inutili.

Perô,in questo caso,faccio un'eccezione e vi spiego il perché

Di solito il quadro ufologico-alieno é tinto di nero e di oscuro,percorso da una certa paranoia e tutto sommato negativistico.

In questo senso,per buoni non intendo una virtù morale o un giudizio etico,ma piuttosto una definizione degli EFFETTI che un certo tipo di IR ha sulle persone.

MI spiego.

In un mio articolo,pubblicato qui in passato,ho parlato del simbolismo degli UFO mostrando come alcuni IR riescano a svegliare nell'inconscio delle persone alcuni simboli che ritroviamo in vari ambiti culturali umani.

Questo simboli sembrano avere una funzione di stimolo e di ricerca nel processo di autoconoscenza e di conoscenza del mondo.

Ora,gli IR che suscitano negli avvistatori questo genere di iinteresse e
di curiosità,misto a un desiderio di esplorare e scoprirne il mistero,
io li considero buoni,positivi.

Questo se l'infuenza é casuale e se l'IR lo é realmente,oppure se é privo di volontà coercitive e adduttive successive.

Lo stesso vale per l'alieno:le ricerche sulle abductions ci hanno mostrato
gli effetti negativi di IR coattivi.

Nel contempo perô,e leggete questo molto
bene,MANCANO RICERCHE SERIE RELATIVE A CHI HA VISSUTO IR RICAVANDONE NON COERCIZIONI O ABDUCTIONS,MA,AL CONTRARI, UNO STIMOLO CREATIVO E UN INTERESSE PER LA RICERCA,PERSONALE E UFOLOGICA.

In altre parole assistiamo in ufologia a uno sbaglio che percorre anche
tutta la psicologia clinica:lavorare sui casi più eclatanti e manifestamente dolorosi e sintomatici,sviluppando in base a questo modelli e teorie che tutto sommato mostrano una negatività a volte orribile dell0 alieno.

Io credo che,se noi facessimo altrettante ricerche,tramite test,ipnosi,colloqui,ecc... sulle persone che non presentano alcun problema,non lamentano sintomi né sofferenze ma,al contrario,grazie ad un IR. si sono rese conto di certe cose,hanno sviluppato un interesse per il fenomeno che ha fatto loro conoscere aspetti di sé ,degi altri,della vita interessanti senza alcuna coazione,il quadro dell'alieno che ne uscirebbe probabilmente sarebbe perlomeno un tantino più equilibrato e...umano.

Volevo scrivere questo da parecchio tempo perché anch'io ho fatto questo errore che in parecchi casi mi prende un po' la mano e mi porta a sfiorare fantasie e opinioni decisamente di parte avversa.

Non mi piacciono le abductions,i rapimenti,le coazioni,i controlli e la manipolazione della gente,questo si,ma non mi piace neppure la dinamica del capro espiatorio. secondo la quale c'é sempre un colpevole o un innocente su cui scaricare tutte le colpe e le responsabilità,le cause dei problemi ecc...

È una sorta di residuo culturae nazifascista che ci poritamo dietro da millenni e dalle civiltà antiche che avevano molto spesso questa brutta convinzione e pratica,anche crudele,con gli animali e con gli esseri umani.

L'alieno non é il colpevole solo ed unico o,almeno, se lo é ,lo é solo nell'ambito delle sue reali motivazioni e pratiche,questo sia chiaro e non é eliminando l'alieno che si risolvono i problemi,neppure quelli degli addotti.

Se qualcuno pensa realmente che l'alieno se ne vada davvero,quando c'é,cosî come si pensa spesso dei demoni negli esorcismi,si sbaglia di grosso:in qualche modo l'alieno,il non umano,percorre anche la genetica umana,l'evoluzione dell'uomo,il patrimonio della specie e quello individuale.

Nessuna chirurgia ha senso,nessun metodo può riuscire davvero a eliminarlo dalla natura umana e dalla vita terrena,almeno fin quando l'uomo sarà uomo e la terra ,terra.

Quello che si può fare é ciò che. per quanto ne so,si fa solo nella psicoterapia transazionale,dove il non umano o l'alieno o chiunque sia
e qualunque cosa sia,viene denominato colloquialmente "demone" .

Gli analisi transazionali,saggiamente,hanno capito che la cosa migliore che si può fare con questo strano e contradditorio quid é quella di ascoltarlo valutando quelli che sarebbero i risultati reali dei suoi *inviti*n qualche modo.

Tutto qui:ascoltare l'alieno,il non umano o quid che sia,talvolta é utile dato che non é sempre un nemico ma può essere un amico;un amico forse pericoloso e ambiguo,dato che passa da un atteggiamento all'altro,e sembra non rendersene conto bene seguendo una sua strana logica e tornaconto.

Quando però questo quid ha ragione e viene ascoltato,di solito non tradisce e si accontenta di questo;imparando ad ascoltarlo,si può anche notarne i limiti e talvolta l'ingenuità o la scaltrezza fine a sé stessa ,le contraddizioni,ecc...

Se andate su you tube digitando Malanga 2010 ,intervista con un alieno lux,vi renderete conto di quanto sto dicendo:il demone,l'alieno,il non umano,é qualcosa di strano ma non di totalmente estraneo,forse é davvero un antico semidio decaduto e passato nel mondo materiale,forse é davvero un lux o altro,forse no.

Ma in tutti i casi,quando si manifesta e lo ascoltate,parlate con lui,ecc.. vi renderete conto che qualche ragione ce l'ha pure lui e,la mia particolare imnpressione,ma é solo un'opinione,sia chiaro,Ê CHE QUESTO TIPO DI PRESENZA Ê ANCHE STATA COMPRESSA,REPRESSA,MALUSATA O GONFIATA AD HOC NEL CORSO DELL'EVOLUZIONE DAGLI STESSI ESSERI UMANI CHE NON L'HANNO MAI VERAMENTE CAPITA NÊ TOLLERATA NÊ TANTO MENO USATA IN MODO COSTRUTTIVO.

Bene,questa é la mia posizione e opinione reale ed attuale su ufo e alieni
che smussa gli angoli di certi miei post e penso vi presenta un atteggiamento tutto sommato umanamente umano anche nei confronti di queste stranezze.

alla prossima



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2010, 18:57 
Ankio ho letto a fatica quello che hai scritto, anche se devo dire che passi da un ragionamento puramente culturale (dal punto di vista alieno) a un ragionamento qualsivoglia mistico-psicologico.

Cioè, ovviamente senza minimizzare quello che hai scritto, hai esposto un argomento a mio parere un pò troppo complicato sulla filosofia alieno-umano.
Se non ho capito male, stai parlando di quid - lux o qualsivoglia forma aliena che sta "all'interno" del corpo degli addotti.
Forse, ma qui te la pongo in maniera quantomeno differente, quando si parla di lux e cose varie, bisognerebbe fare un distinguo tra alieni classici e questi qui (lux-quid-demoni).
Il discorso che hai fatto va benissimo, non fa una piega se parli di "demoni interiori" nel nostro corpo, ma sappi che la cultura di una razza aliena va ben oltre quella di infilarsi nel corpo di un essere tecnicamente "inferiore" solo x rompergli le scatole o comportarsi come un moccioso viziato.

Sono molto pochi quelli che parlano di culture e civiltà aliene, e x culture e civiltà intendo vere e proprie popolazioni aliene, su un altro pianeta, che fanno una vita normale come la nostra e che magari pensano pure loro che esistano altri esseri nell'universo e perchè no, vedono anche loro degli ufo, hanno governi che fanno cover-up e cos'ì via.

Poi se parliamo di alieni che fanno esperimenti sugli esseri umani, anche lì bisogna fare dei distinguo.
Vedo molto difficile x un alieno trattare malissimo o uccidere il proprio addotto, fino ad oggi x quanto ne so non ci sono state vittime decedute x abductions.
Gli esperimenti che fanno non sono sempre di tipo genetico, ma anche di altro genere, di tipo psichico o psicologico (io ne sono stato x esempio vittima consapevole di ciò) anche solo x testare un nuovo tipo strumento tecnologico o semplicemente x testare il soggetto a quali reazioni esso abbia in una determinata situazione.

Io fino ad ora ho visto solo questo durante le mie abduction, non credo di avere un lux o un quid o un demone dentro, e credo che quello sia solo o apparentemente un discorso da fare "a parte" separato dal concetto di "alieni" in senso figurato.



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 698
Iscritto il: 30/07/2010, 21:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2010, 00:28 
per me la presenza aliena non si e' limitata a abdtions e parassitismi, ma ha influito pesantemente anche su tutte le culture mondiali mantenendo la popolazione nel impossibilita' di svuluppare liberamente le conoscenze generali sulla realta' , sul universo. Sono millenni che manipolano la razza umana (e per me c'e' anche una buona probabilita' che siano stati loro a crearci) e i sistemi di vita che usiamo oggi sulla terra fanno di tutto per mantenere le popolazioni nell' ignoranza, questo per me e' una cosa negativa da qualsiasi punto di vista. Bloccando la conoscenza vai contro il motivo per cui esiste l'universo.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 897
Iscritto il: 03/12/2008, 18:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2010, 07:20 
Secondo me fanno solo i loro interessi!!!
Poi come in tutte le cose ci sará quello buono e quello meno buono...



_________________
Canale You Tube http://it.youtube.com/user/alessandroZ007
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2010, 11:28 
grazie per i vostri contributi

é vero,la questione del "quid" é tuttora poco chiara:a volte sembra che questo "quid" assuma forme che ricordano quelle descritte nella tradizione mistico-esoterica-religiosa,altre volte l'alieno é molto più chiaro,altre volte non si sa bene con chi e con che cosa si abbia a che fare.

Io non ho una risposta,non so che dirvi.

L'unica cosa che mi sembra probabile é che lungo il corso dell'evoluzione
umana,qualcosa o qualcuno si sia inserito per motivi suoi agganciando la specie in qualche modo.

Questo sembra chiaro in tutte le tradizioni e non solo in ambito ufologico.

Però, qui propongo una riflessione:

é innegabile che nell'umanità persista un fondo di follia e di squilibrio

Ora é possibile che questo generi,nelle sue varie forme,paure,terrori,fantasie,"oggetti inconsci primari e arcaici" (che alcuni psicanalisti chiamano oggetti beta)e altro materiale del genere che poi si lega all'epoca storica,al vissuto personale,sociale,culturale e alla fin fine genera sintomatologie con contenuti che cambiano nel tempo.

Forse questo é il caso delle abductions.

Malanga scrive giustamente che qwuello che noi conosciamo tramite le ipnosi e le esperienze degli addotti NON Ê L'ALIENO VERO E PROPRIO,
QUELLO NON SI VEDE MAI,MA LA TRADUZIONE PERSONALE E SOGGETTIVA DELL'ALIENO STESSO che cmq parla,si evidenzia e si manifesta sempre con le mediazioni personali.

Questa é una delle affermazioni malanghiane che io amo di più perché é vera e reale:il lux,il ringhio,l'insetto,il rettile é sempre e cmq una traduzione inconscia di una presenza e ,se vogliamo davvero esere scientifici,bisognerebbe dire che questa presenza sembra esserci ma non é sicuro sia estranea all'uomo.

Questo é quello che penso io e che ritengo possa essere vero alla luce delle ricerche attuali.

Il lux che vi dice:il mio universo si sta chiudendo,il tempo va in ogni direzione,non abbiamo tempo,quindi....e poi vi parla della casa delle anime,ecc....ecc.... non é molto convincente .

Non lo é tanto per queste affermazioni,ma perché passa da questo tipo di informazioni che farebbero pensare a una tecnologia o una abilità notevole nel passare da un universo all'altro,nel trasportare anime,nell'operare dentro la gente
a INGENUITÂ COMUNICATIVE INCREDIBILI,CONTRADDIZIONI DA UN MOMENTO ALL'ALTRO,COME FOSSE,SCUSATE LA PAROLA,UN IMBECILLE.

A me personalmente mi ricorda un bambino che gioca con le parole per sembrare quello che non é ma ,naturalmente,questa é una mia opinione.

La stessa impressione me la fa il ringhio che si manifesta in quel modo
cavernoso e caratteristico che potrebbe far paura a un bambino ma che
di fronte a un adulto fa la figura di un doppiatore di un pessimo film dell'orrore.
Con questo non voglio certo svalutare ill dolore degli addotti,ma voglio ricordarvi che gli esseri umani in stato di veglia ma soprattutto in stato di sonno,sono capaci di fare qualsiasi cosa e questo lo si vede soprattutto nei bambini.

È nota la frase un po' cinica di Jung:"i bambini fanno ogni genere di cose,anche quelle che ci sembrano sadiche,cattive e perfino rivoltanti con la massima tranquillità e soddisfazionre"

Ora,i bambini non sono né tutti addotti,né diavoli,né nonumani,anzi,forse sono gli esseri più umanamente umani che esistono,ma lo sono in un modo primario,arcaico,istintuale,ecc..

Nell'adulto restano questi ricordi,queste tracce mnestiche dell'infanzia,un residuo attivo e molto importante che,all'occasione,é disposto a fare ogni genere di cose e a manifestare ogni genere di comportamento,ecc...

Solo che il bambino,quando grida,lo fa da bambino,quando parla lo fa da bambino,quando agisce lo fa cmq da bambino,ma un adulto ha risorse e potenzialità ,forza e ...cutura,e quando lo fa, lo fa in un modo che puô apparire incredibile o assurdo,del tutto folle,satanico,ecc...

Vedete,e concludo il post,l'umanità é ancora una specie giovane,bambina che si trova a doversi confrontare con tutti i problemi di una specie adulta;siamo sostanzialmente adolescenti e bambini confrontati con responsabilità e problemi da specie adulte.

Per questo, da un lato,desideriamo un contatto con qualche specie che ci possa dare input utili,non abductions o interferenze,solo input e confronto ,e ,dall'altro,ci siamo inventati una quantità industriale di aiuti teorici, tecnologici e materiali che ci possano aiutare.

Ma davanti a noi sta il diventare davvero grandi,adulti,e l'homo sapiens é ancora giovane per esserlo:sulla scala evolutiva 100 000 anni di sviluppo,10 000 anni di civilizzazione,sono una barzelletta,tra 1000 anni forse saremo adulti sul serio,quella sarâ la nostra velocità curvatura e a quel punto,forse,potremo entrare a far parte di una comunità di specie
simili e compatibili.

Quelle con cui sembriamo in contatto oggi,tenuto conto di quanto ho scritto qui,se lo sono ,sono SOLO RESIDUI E SCORIE DI ESTINTI SENZA
PRESENTE,PASSATO E FUTURO(...il tempo va in ogni direzione...l'universo si sta chiudendo...vi ammazzeremmo tutti...PERLAPPUNTO)

Bene,alla prossima



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 11/05/2025, 00:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org