Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Codice di regolazione Federale sugli ufo.
MessaggioInviato: 12/12/2010, 19:34 
Il Codice di Regolazione Federale e la sua recente censura
Di IoNelWeb, in CIA e Intelligence, Documenti UFO, UFO, alieni il 09 29th, 2009



Cronistoria di una legge scomoda



Tra le curiosità riscontrabili nell’apparato legislativo americano, nonché all’interno dei manuali ad uso delle differenti agenzie governative statunitensi, non si può certamente dimenticare il capitolo del testo, ad uso nel corpo dei Vigili del Fuoco e oggi rimosso, inerente il possibile contatto con oggetti, materiali o entità di origine extraterrestre. Osservando, parimenti, il codice di regolamentazione federale americano si evince una ulteriore anomalia legislativo/burocratica ovvero la presenza di una corposa sezione in cui i legislatori hanno cercato di arginare qualsiasi possibile ingerenza nel caso un cittadino statunitense fosse entrato in contatto con materiali o esseri provenienti da altri mondi.

Il “Code of Federal Regulations”, capitolo 14 sottoparagrafo 1211 della sezione Aeronautics and Space, recita “E’ vietato a tutti i cittadini degli USA di avere contatti con velivoli extraterrestri e/o con i suoi occupanti“.

Old_Time_Religion_by_dogeatdog5

Già il fatto che venga fatto esplicito riferimento ad una occorrenza di questo tipo, visto che il governo statunitense ha sempre negato ufficialmente l’esistenza di velivoli extraterrestri mentre sotto cortina ne studiava ed analizzava gli avvistamenti e non solo, lascia interdetti e stupiti. Il tutto suona quantomeno comico se osserviamo come questa legge risalga al 16 luglio del 1969, periodo in cui il ‘negazionismo ufologico‘ imperversava in ogni ambito governativo americano, con qualche accenno in alcune associazioni ufologiche di quel periodo poi scioltesi. Nel 1991 la ‘Sezione 1211#8242; viene misteriosamente rimossa dal Codice di Regolamentazione Federale per riapparire poco tempo dopo con la dicitura “RESERVED”, riservata. Perchè celare qualcosa che era già noto? L’unica spiegazione che ci può essere fornita da qualsiasi esperto in legge è che i contenuti presenti nella vecchia versione del 1211 fossero stati modificati, portandoli a veder inseriti alcuni aggiornamenti sensibili per la sicurezza nazionale tali da dover richiedere una ‘clearence‘ di sicurezza per poter essere letti. Un evento curioso quando paragonato agli sforzi condotti, nei decenni, dal governo americano per ridicolizzare e negare il fenomeno UFO in quanto tale. In questo caso, poi, non si può neanche gridare allo spauracchio del terrorismo per cercare di spiegare o giustificare l’aumentato livello di sicurezza. L’unica presa di posizione pubblica su questa legge avvenne il 5 ottobre del 1982 quando il Dott. Brain T. Clifford, in una conferenza stampa al Pentagono, ribadì come il contatto tra cittadini statunitensi ed esseri, velivoli o materiali di origine extraterrestre fosse severamente proibito dalle leggi americane e chi avesse trasgredito a tale legge sarebbe stato sanzionato di ben 5.000 $ con l’aggiunta di una condanna penale per violazione della sicurezza interna degli Stati Uniti!

Quattro giorni dopo l’emanazione di questa curiosa legge, nel 1969, l’uomo procedeva al primo sbarco sulla Luna. Quantomeno curiosa la coincidenza! Se da un lato si ritiene legittimo per uno stato poter prevenire ai suoi cittadini la possibile esposizione a sostanze o materiali possibilimente contaminati da agenti patogeni ignoti, è altresì vero che ne ieri ne oggi si può andare e venire liberamente dalla Luna per una semplice scampagnata selenica. Ciò, a scanso di equivoci, perchè anche nel 1982 vi fu chi spiegò tale legge in rapporto alla possibilità che astronauti provenienti da pianeti circumsolari potessero riportare sul nostro pianeta materiali o sostanze nocive alla nostra vita conducendoli in luoghi non adeguatamente sicuri. Sappiamo benissimo che tutto ciò che viene prelevato su pianeti esterni al nostro viene sottoposto ad approfondite analisi tese ad escludere la presenza di agenti infettivi o distruttivi per la nostra specie. Perchè quindi una così risibile spiegazione? Ricordiamo come proprio ai primordi degli anni ’80 imperversasse la “febbre” originatasi con il film E.T. di Spielberg, che proprio in alcune sue scene presenta uno scenario di quarantena laddove viene scoperta la presenza del piccolo extraterrestre. Da buoni e docili gli alieni si trasformarono poco dopo in ‘cattivi’ invasori del genere umano con la serie Visitors. Si è parlato molto di ‘Produzioni Orientate’ atte ad acculturare progressivamente la gente comune alla possibilità di un contatto con esseri extraterrestri, nel frattempo tutto ciò che si poneva come strumento legislativo e sanzionatorio viene mantenuto ed implementato ma anche portato ad un livello di sicurezza superiore, sì da poter evitare ad occhi indiscreti di guardare laddove non è consentito.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 499
Iscritto il: 07/05/2009, 21:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2010, 20:39 
Cita:
Messaggio di greenwarrior

Il “Code of Federal Regulations”, capitolo 14 sottoparagrafo 1211 della sezione Aeronautics and Space, recita “E’ vietato a tutti i cittadini degli USA di avere contatti con velivoli extraterrestri e/o con i suoi occupanti“.




A me non pare proprio che dica questo:

http://www.weeklyuniverse.com/etlaw.htm



_________________
Più ufologia e meno fantasia:
http://ufo-watcher.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 11/05/2025, 02:52
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org