Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 12:49 
Cita:
Doc ha scritto:

Sì ok... ma forse non mi sono spiegato bene... io intendevo di darmi (anzi darci) prove a favore di quella classificazione genica.
Altrimenti non facciamo neppure mezzo passo in avanti...[;)]

Ritengo molto più utile il cercare che il farsi dare su un vassoio ben servito.
Sicuramente farai i passi giusti nella direzione che prediligi.[;)]

Ultima modifica di Sognatore il 04/04/2009, 13:20, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 16:52 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Doc ha scritto:

Sì ok... ma forse non mi sono spiegato bene... io intendevo di darmi (anzi darci) prove a favore di quella classificazione genica.
Altrimenti non facciamo neppure mezzo passo in avanti...[;)]

Ritengo molto più utile il cercare che il farsi dare su un vassoio ben servito.
Sicuramente farai i passi giusti nella direzione che prediligi.[;)]

Caro Sognatore, senza dubbio prima hai fatto un' ottima riflessione filosofica sul senso della ricerca (cui però mancava la parola "cautela" necessaria per non farsi infinocchiare, giacchè non è tutto oro quel che luccica).

Però quest' ultima risposta mi pare un pò evasiva.

Sei stato tu a darci il "vassoio ben servito" con la risposta al topic sotto forma di quella storia.

Giacchè hai agito così, ti si chiede solo di darci gli ingredienti che portano al piatto che ci hai portato già cucinato. Poi sarà ognuno di noi a cercare di metterli assieme.

Altrimenti, con tutta la buona volontà ed apertura mentale di questo mondo, capirai bene che dubiteremo che ve ne siano.

Quando si parla di prove, si intende mostrarle, e non affermare che esistano e basta, perchè seguendo questo principio io potrei pure affermare che esistono prove inoppugnabili dell' esistenza di una enorme teiera spaziale tra Marte e Giove........

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 17:47 
Cita:
io potrei pure affermare che esistono prove inoppugnabili dell' esistenza di una enorme teiera spaziale tra Marte e Giove........

Aztlan

Abbiamo Bertrand Russell sul forum!:P

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 22:18 
Cita:
Doc ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:

Altre numerosissime navi spaziali, contemporaneamente, si dirigono verso i pianeti Venere, Marte, Saturno, colonizzandoli. Questo sublime atto d'amore verso l'uomo terrestre e cioè la trasmissione della genetica, avviene tramite accoppiamento fisico: come conseguenza nascono i TITANI, portatori della genetica GNA con valori potenziali quadridimensionali. Le caratteristiche di ogni razza sono assai diverse le une dalle altre.
Ad esempio la razza innestata dagli esseri dell'Alpha Centauri, di statura varia, bionda, alta, formosa e con gli occhi azzurri, ha una spiccata genetica informativa erotico-creativa e con una dinamicità psico-motoria sufficientemente realizzativa sul piano fisico. Invece la razza innestata dagli esseri delle Pleiadi, di statura varia, corpulenta, col colore della pelle rosso sangue di bue, occhi scuri a taglio ovalizzato, ha una spiccata genetica informativa spirituale e con una dinamicità psico-motoria costruttiva ed imitativa delle leggi fondamentali dello Spirito Creativo. D'altro canto la razza innestata dagli esseri di Procione, di statura varia, corpulenta, dal colore della pelle giallo o color verde chiaro, occhi scuri ovalizzati, presenta una spiccata genetica informativa intellettiva e con un dinamismo psico-motorio inventivo-utilitario-collettivistico-mistico.
Infine la razza innestata dagli esseri di Orione, di statura varia, corpulenta, colore della pelle bronzo scuro e con gli occhi normali, presenta una spiccata genetica informativa magica e con un dinamismo psico-motorio geniale istruttivo delle forze materiali e delle vibrazioni primordiali dell'energia."

Io quando leggo queste cose rimango costernato... cioè siamo da poco arrivati alla mappatura del genoma umano e del 90% almeno di questo non sappiamo manco a che serva, però conosciamo perfettamente la genetica aliena... senza parole!
E credimi Sognatore, non è un attacco a te, tu non hai fatto altro che riportare qualcosa di scritto. E' che non capisco su quali basi possano scrivere cose del genere, e si possa pretendere di fare della seria indagine scientifica così... va beh tralasciamo [;)]

Cita:
Enkidu ha scritto:

Le cosiddette "razze umane" non esistono e le differenze genetiche fra esseri umani sono solo apparenti. La differenza genetica fra me e un nero africano è più o meno la stessa che c'è fra me e un vicino di casa (non immigrato).
Da quel che si è potuto capire, tutti gli esseri umani hanno un antenato comune, o perlomeno hanno un unico patrimonio genetico, quindi non è possibile che i terrestri discendano da diversi tipi di alieni.

Non è tutto così semplice.. ad esempio gli aborigeni australiani hanno una genetica differente dalla nostra. E il Neanderthal idem... quindi di antenati, ce ne dovrebbero essere un po' più di uno...

Se consideri che il nostro genoma non è poi così diverso da quello del moscerino, allora noi da chi discendiamo in realtà?

Immagine
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 22:28 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
....comunque poi riflettendo mi sono reso conto che non è del tutto vero ciò dice la missiva iniziale del post.
Certo, non ho mai sentito parlare di incontri e contatti con negri, ma ci sono alcuni che hanno dichiarato di aver incontrato perlomeno persone con la pelle scura e i lineamenti asiatici.....

Appunto [;)]
Ma siccome noi conferiamo particolare importanza all'aspetto esteriore e pensiamo in prevalenza "Uomo nero cattivo"...chi volesse approcciarsi a noi e avesse intenzioni positive prima di tutto cercherebbe di non partire da subito con il piede sbagliato. "Si fidano dell'uomo bianco"...e uomo bianco sia. Ma come hai fatto giustamente notare esistono casi in cui le persone descrivono questi visitatori in maniera diversa dai comuni canoni "alto, biondo, occhi azzurri..praticamente bellissimo"...ma bellissimo secondo i nostri canoni di bellezza [:)]

Sinceramente, dalle casistiche, non mi è mai sembrato che gli alieni si siano mai preoccupati di essere "rassicuranti" secondo i nostri canoni.... soprattutto quando si tratta di confermare i nostri pregiudizi culturali.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 22:34 
Cita:
Doc ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:

Altre numerosissime navi spaziali, contemporaneamente, si dirigono verso i pianeti Venere, Marte, Saturno, colonizzandoli. Questo sublime atto d'amore verso l'uomo terrestre e cioè la trasmissione della genetica, avviene tramite accoppiamento fisico: come conseguenza nascono i TITANI, portatori della genetica GNA con valori potenziali quadridimensionali. Le caratteristiche di ogni razza sono assai diverse le une dalle altre.
Ad esempio la razza innestata dagli esseri dell'Alpha Centauri, di statura varia, bionda, alta, formosa e con gli occhi azzurri, ha una spiccata genetica informativa erotico-creativa e con una dinamicità psico-motoria sufficientemente realizzativa sul piano fisico. Invece la razza innestata dagli esseri delle Pleiadi, di statura varia, corpulenta, col colore della pelle rosso sangue di bue, occhi scuri a taglio ovalizzato, ha una spiccata genetica informativa spirituale e con una dinamicità psico-motoria costruttiva ed imitativa delle leggi fondamentali dello Spirito Creativo. D'altro canto la razza innestata dagli esseri di Procione, di statura varia, corpulenta, dal colore della pelle giallo o color verde chiaro, occhi scuri ovalizzati, presenta una spiccata genetica informativa intellettiva e con un dinamismo psico-motorio inventivo-utilitario-collettivistico-mistico.
Infine la razza innestata dagli esseri di Orione, di statura varia, corpulenta, colore della pelle bronzo scuro e con gli occhi normali, presenta una spiccata genetica informativa magica e con un dinamismo psico-motorio geniale istruttivo delle forze materiali e delle vibrazioni primordiali dell'energia."

Io quando leggo queste cose rimango costernato... cioè siamo da poco arrivati alla mappatura del genoma umano e del 90% almeno di questo non sappiamo manco a che serva, però conosciamo perfettamente la genetica aliena... senza parole!
E credimi Sognatore, non è un attacco a te, tu non hai fatto altro che riportare qualcosa di scritto. E' che non capisco su quali basi possano scrivere cose del genere, e si possa pretendere di fare della seria indagine scientifica così... va beh tralasciamo [;)]

Cita:
Enkidu ha scritto:

Le cosiddette "razze umane" non esistono e le differenze genetiche fra esseri umani sono solo apparenti. La differenza genetica fra me e un nero africano è più o meno la stessa che c'è fra me e un vicino di casa (non immigrato).
Da quel che si è potuto capire, tutti gli esseri umani hanno un antenato comune, o perlomeno hanno un unico patrimonio genetico, quindi non è possibile che i terrestri discendano da diversi tipi di alieni.

Non è tutto così semplice.. ad esempio gli aborigeni australiani hanno una genetica differente dalla nostra. E il Neanderthal idem... quindi di antenati, ce ne dovrebbero essere un po' più di uno...

Sinceramente, che gli aborigeni australiani abbiano una genetica diversa dalla nostra, mi giunge nuova, e mi domando da dove ti vengano queste informazioni, e se siano corrette. Vedrò di indagare io.
I Neanderthal non fanno testo, perché si sono estinti.
Essi effettivamente erano una specie umana parallela alla nostra, non una "razza".
Essi non erano Sapiens, io parlavo solo dei Sapiens, non di altre specie umane.
I Sapiens sono l'unica specie umana rimasta, almeno allo stato attuale della ricerca, anche se qualcuno pensa che possano esistere ancora degli ominidi.
Quindi sinceramente non trovo argomentazioni per rivedere quello che ho detto.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 01:31 
Sui Neanderthal, anche io la pensavo così (ossia che fossero estinti), poi ho dovuto dare il beneficio del dubbio a Peter Kolosimo...

Tornando agli aborigeni Australiani, devo ammettere che come l'ho messa giù sembra dare adito a interpretazioni errate... e mi scuso per la mia eccessiva leggerezza nell'esprimere il concetto.
Corro dunque ai ripari. Ho parlato di genetica, in realtà sarebbe stato più opportuno (e molto più corretto) parlare di storia genetica, nel senso di evoluzione genica.
Così infatti scrive Elio Corti in merito:
Cita:
Le razze umane mostrano una grande variabilità di forma, ma globalmente una variazione genetica spiccatamente bassa, anche tra popolazioni tra loro geograficamente distanti. Le differenze genetiche tra differenti gruppi di Aborigeni, e tra gli Aborigeni australiani e popolazioni d’oltremare, sono state oggetto di ricerca da parte di alcuni studiosi. Le caratteristiche genetiche paragonate riguardano i gruppi sanguigni, forma e colore dei capelli, impronte digitali e palmari che costituiscono i cosiddetti dermatoglifi.

I dati di Roy Simmons e dei suoi colleghi del Commonwealth Serum Laboratories hanno messo in evidenza che gli Aborigeni australiani sono unici per certe caratteristiche genetiche, come una generale mancanza di gruppi sanguigni B e A2, ma questo tipo di ricerca non è stato in grado di fornire un qualsivoglia indizio circa l’origine biologica dei primi Australiani. Ulteriori ricerche hanno messo in luce che non esistono connessioni genetiche tra gli Aborigeni d’Australia e gruppi distanti, come le popolazioni vediche dell’India o dello Sri Lanka, oppure gli Ainu del Giappone settentrionale.

Peter Russel, non si adentra invece nel discorso, trattando l'argomento in maniera più generale, laddove nel capitolo sulla genetica delle popolazioni del suo libro i-Genetica, tratta l'argomento di deriva genetica casuale, teoria sviluppata dai genetisti Ronald Fisher e Sewall Wright: con questo termine si vanno ad indicare le variazioni delle frequenze alleliche dovute al caso in una popolazione, sottolineando come questo posta rappresentare un importante processo evolutivo nelle piccole popolazioni (quello che è accaduto agli aborigeni, per intenderci). Tutto questo porta ad una "divergenza genetica tra popolazioni" (citando proprio Russel).

Scrive, inoltre, Andrea Romano (editorialista della stampa):
Cita:
Un gruppo di ricercatori dell' Università di Tartu, in Estonia, ha condotto un'analisi molecolare sul cromosoma Y e sul DNA mitocondriale (mtDNA) che viene ereditato solo per via materna, di un vasto campione di uomini provenienti da Australia, Nuova Guinea e Asia. Dopo aver calcolato il tasso di mutazione medio, gli studiosi hanno potuto affermare che gli abitanti indigeni di Australia e Nuova Guinea si separarono dai parenti asiatici circa 50.000 anni fa, proprio il periodo in cui si fa risalire la conquista umana dell'Oceania. Inoltre, lo studio stabilisce che australiani e melanesiani si divisero circa 20.000 anni or sono.

Io avevo erroneamente (e di questo chiedo scusa nuovamente) semplificato troppo un concetto, ma come vedi, l'affermazione "Le cosiddette "razze umane" non esistono e le differenze genetiche fra esseri umani sono solo apparenti" entra in contrasto con la teoria della deriva genetica, e con evidenti prove in campo sperimentale.

E' altresì vero che andando sempre più a ritroso, recentemente sì sta arrivando a delineare il papà di tutti noi (ossia quell'ominide il cui gene Y è il "progenitore" di tutti i geni Y di noi maschietti; purtroppo però non ricordo il nome del ricercatore che stava studiando questo argomento...); e se vogliamo andare ancora più semplificando le cose, possiamo dire che tutti i genomi di tutte le specie terrestri sembrano derivare da un antenato comune che circa 365 milioni di anni fa per chissà quale motivo decise che il mare non faceva più per lui e quindi iniziò la corsa alla colonizzazione della terra.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 18:38 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Caro Sognatore, senza dubbio prima hai fatto un' ottima riflessione filosofica sul senso della ricerca (cui però mancava la parola "cautela" necessaria per non farsi infinocchiare, giacchè non è tutto oro quel che luccica).

Se lo sai già perché avrei dovuto aggiungere la parola cautela...non ha senso ripetere le cose [;)]

Cita:
Aztlan ha scritto:
Giacchè hai agito così, ti si chiede solo di darci gli ingredienti che portano al piatto che ci hai portato già cucinato. Poi sarà ognuno di noi a cercare di metterli assieme.

Se il profumo del piatto ti é piaciuto...allora vai in cerca degli ingredienti per potertelo gustare ogni volta che vorrai no [^]
Cercali...non lo sai che chi cerca trova! [:D]

Cita:
Aztlan ha scritto:
Altrimenti, con tutta la buona volontà ed apertura mentale di questo mondo, capirai bene che dubiteremo che ve ne siano.

Capisco benissimo, ma se il dubbio frena, significa che la ricerca in tal senso non é poi avvertita come necessità [;)]

Cita:
Aztlan ha scritto:
Quando si parla di prove, si intende mostrarle, e non affermare che esistano e basta, perchè seguendo questo principio io potrei pure affermare che esistono prove inoppugnabili dell' esistenza di una enorme teiera spaziale tra Marte e Giove.......

Sapevo di un satellite artificiale tra Venere e la Luna, ma non ero informato sulla teiera in questione [:D]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 23:39 
M'interessa il discorso del satellite artificiale fra Venere e la Luna.... cos'è?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 23:45 
Curioso Enkidu ehhh??? [:D]
Mettiti alla ricerca di informazioni che qualcosa probabilmente trovi [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2009, 00:07 
Sai sognatore...trovo ammirevole il tuo continuo incitare gli altri alla ricerca personale...
Ma ricorda che quando un compagno resta indietro, non basta solo spronarlo ad aumentare il passo... è buona norma rallentare e perchè no? dargli una mano a recuperare [;)]
Perchè altrimenti finisce che la strada la fai da solo... e non è proprio simpatica come cosa, no?

Quindi il mio consiglio è quello di esprimere le tue conoscenze a riguardo; questo non eviterà agli altri utenti la ricerca personale di informazioni, puoi starne certo! [;)]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2009, 14:10 
Cita:
Doc ha scritto:

Sai sognatore...trovo ammirevole il tuo continuo incitare gli altri alla ricerca personale...

Non potrebbe essere altrimenti [;)]

Cita:
Doc ha scritto:
Ma ricorda che quando un compagno resta indietro, non basta solo spronarlo ad aumentare il passo... è buona norma rallentare e perchè no? dargli una mano a recuperare [;)]

Non mi posso fermare se il compagno si sofferma sui particolari senza mirare alla sostanza. Se ce la fà a fare il viaggio insieme bene, altrimenti giusto che si fermi a capire cosa gli impedisce di mantenere il passo. In fondo prima o poi ci ritrovertemo sul medesimo percorso

Cita:
Doc ha scritto:
Perchè altrimenti finisce che la strada la fai da solo... e non è proprio simpatica come cosa, no?

La vedo improbabile, continuerà con chi riesce a mantenere quel passo....diciamo che lungo il percorso ideale si creeranno dei gruppetti...dove chi é attardato riceverà sempre lo sprone e l'incitamento di chi si trova più in là. Ma il cammino non si può fermare [;)]

Cita:
Doc ha scritto:
Quindi il mio consiglio è quello di esprimere le tue conoscenze a riguardo; questo non eviterà agli altri utenti la ricerca personale di informazioni, puoi starne certo! [;)]

Non ne dubito, ma onestamente le conoscenze personali, visto come vengono spesso commentate, preferisco condividerle solo ed esclusivamente con chi se ne interessa veramente e non metterle alla berlina di qualsiasi critica ingiusta e fuori luogo.
Non tutti siamo alla ricerca delle stesse cose e non tutti necessitiamo delle medesime cose.
Sbaglierò ma é il mio pensiero.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2009, 15:54 
per il fatto degli alieni...colorati,a parte il fatto che sembra ne combinino tutti quanti cmq di tutti i colori,io ritengo che sia relativo alla cultura in cui si è sviluppata
l'ufologia.

L'uomo bianco ha la tendenza ha ricondurre alle propie caratteristiche il resto del mondo:

Gesû è raffigurato come un uomo bianco trasfigurato,mai visti Budda gialli,ecc...

quindi è logico che anche gli alieni siano raffigurati bianchi,al massimo grigi e,in una forma alquanto negletta...orange

Inoltre dal momento che le tipologie aliene sembrano stranamente riferirsi o a forme infantili(testa grossa,occhi grandi,corpo piccolo e minuto)o mostruose(serpentoni,insetti,
ecc..)viene da pensare che si tratti di proiezioni inconsce o,tirando la cosa per i denti,di sovrapposizioni inconsce umane di un qualcosa che ancora non conosciamo.

Lo stesso Malanga scrive che,nei racconti di abductions,LE ESPERIENZE DESCRITTE APPAIONO FILTRATE SOGGETTIVAMENTE DAL FANTASIE,SIMBOLI,IMMAGINI INCONSCE
CHE NON PERMETTONO ANCORA OGGI DI DIRE QUALCOSA DI SICURO SUL FATTO CHE GLI "AGENTI" ADDUTTIVI SIANO ALIENI O QUALCOSA DI DIVERSO....

Questo è chiaro in parecchi suoi passaggi per chi ha letto bene i suoi lavori,come é chiaro anche il fatto che,parlando di Anima,cioé di consapevolezza,scrive molto chiaramente che questa prende talvolta dele cantonate notevoli,ama dormire in continuazione e quindi bisogna confrontarla,risvegliarla,perfino correggerne le impressioni e e chiarirne le idee.

A dire il vero,succede anche che archetipi dell'inconscio collettivo vengano presi per...alieni,in particolare Ombra come possono essere presi per alieni oggetti e fantasmi inconsci,definiti da psicanalisti come Bion e altri,"elementi Beta",elementi difficilmente comprensibili e elaborabili dalla ragione .

Personalmente resto ai margini della ricerca sulle abductions almeno fino al momento in cui ci sarà uno studio pluridisciplinare aperto al pensiero scettico e al contradditorio costruttivo.

Per quanto riguarda l'evoluzione dell'uomo,il modello ad albero é stato messo da parte in favore del modello a cespuglio,secondo il quale,LE SPECIE PIÛ EVOLUTE APPAIONO NON SI SA COME E DA DOVE ACCANTO A QUELLE PROSSIME MENO EVOLUTE con cui convivono qualche migliaio di anni per poi prendere la supremazia e affermarsi come specie "migliori":
è il caso dell'Homo Sapiens rispetto al Neanderthal....MA FOSE SARÂ ANCHE IL CASO DI UN PROSSIMO HOMO ...STRASAPIENS(muah) che comparirâ ACCANTO al Sapiens attuale
e poi lo supererâ affermandosi come ùn' umanità migliore(magari dopo avergli ......eheheh....le femmine)

Sono daccordo anche con chi scrive della luce stellare:immaginiamo il colore possibile di esseri nati sotto una stella blu o rossa,ecc...

Personalmente penso che se il nostro sole ci mandasse un bel blu tranquilizzante o un verde riposante e protettivo sarebbe meglio,non c'é come la luce bianco-gialla che
eccita il sistema nervoso,aumenta il metabolismo,svela ogni macchia,sporco,recondito spazio e acceca implacabilmente....

Ciao raga'.ho scherzato anche un po' ma solo per [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 16:24 
Caro starman, ho trovato il tuo post molto interessante.

Vorrei perciò chiederti approfondimenti su di una materia che mi è totalmente ignota o quasi, e di cui non ho capito i riferimenti:

Cita:
starman ha scritto:

A dire il vero,succede anche che archetipi dell'inconscio collettivo vengano presi per...alieni,in particolare Ombra come possono essere presi per alieni oggetti e fantasmi inconsci,definiti da psicanalisti come Bion e altri,"elementi Beta",elementi difficilmente comprensibili e elaborabili dalla ragione .

E se hai voglia su quest' altro:

Cita:
starman ha scritto:

Per quanto riguarda l'evoluzione dell'uomo,il modello ad albero é stato messo da parte in favore del modello a cespuglio,secondo il quale,LE SPECIE PIÛ EVOLUTE APPAIONO NON SI SA COME E DA DOVE ACCANTO A QUELLE PROSSIME MENO EVOLUTE con cui convivono qualche migliaio di anni per poi prendere la supremazia e affermarsi come specie "migliori":
è il caso dell'Homo Sapiens rispetto al Neanderthal....MA FOSE SARÂ ANCHE IL CASO DI UN PROSSIMO HOMO ...STRASAPIENS(muah) che comparirâ ACCANTO al Sapiens attuale
e poi lo supererâ affermandosi come ùn' umanità migliore(magari dopo avergli ......eheheh....le femmine)

Questa mi giunge nuova, e se hai voglia di farmi una piccola lezione te ne sarei grato. [;)]

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2009, 10:29 
Cita:
Doc ha scritto:

Non preoccuparti, Doc... non mi sono né sorpreso né offeso della risposta irridente di Sognatore... da lui non mi sarei aspettato niente di diverso, come poi ha dimostrato la sua risposta al tuo commento.
Non è certo da Sognatore che mi aspetto degli aiuti ad aumentare la mia conoscenza, dato che, chiaramente, siamo su fronti decisamente opposti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]