Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2009, 15:08 
Anima = carica elettrica

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2009, 17:49 
mah....secondo me carica elettrica=essenza vitale e non anima. Anke se x anima ancora non sò bene cosa sia....e se esista...

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2009, 18:49 
Io penso che sia il residuo elettrico lasciato nel corpo post-mortem

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2009, 18:55 
Mah...io non credo....in fondo è proprio per questa carica elettrica che noi possiamo "essere".

Ultima modifica di * Cesco * il 12/04/2009, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 19:26 
Cita:
tommaso ha scritto:

Caro enkidu io credo più a papa Wojtila che agli alti prelati.Certo non tutto il clero sarà d'accordo con questa ipotesi ma per me bastano le affermazioni di Paolo VI e giovanni Paolo II...[;)]

Allora non puoi parlare di "Chiesa" ma solo di alcuni membri della Chiesa. Comunque ciò che conta nella Chiesa non è quello che ha detto l'uno o l'altro personaggio, fosse anche il Papa. Nella Chiesa, di fatto, contano solo i dogmi e la dottrina ufficiale, e questa dice chiaramente che gli animali non hanno un'anima immortale, anche se magari i singoli cattolici possono pensarla in modo diverso.
Poi, se per te basta che una cosa lo dica un singolo Papa perchè sia vera, è una cosa che riguarda solo te, ma oggettivamente non puoi affermare che la Chiesa considera gli animali come possessori di uno spirito immortale, perché non è vero.
I singoli cattolici credono molte cose che non sono in linea con la dottrina ufficiale, ma questo non significa che la Chiesa possa accettare le loro idee eterodosse.
Montini e Woytila hanno potuto fare certe affermazioni solo perché erano Papi e quindi in fatto di fede non potevano essere contestati, ma se fossero stati dei preti o dei frati o dei laici qualunque, sarebbero stati redarguiti pubblicamente e, se chierici, esiliati in qualche oscura parrocchia in Africa, come è successo ad altri....

Ultima modifica di Enkidu il 12/04/2009, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2009, 20:26 
FIAT LUX! XD

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]