UFO: negli X-Files inglesi verità sorprendentihttp://notiziefresche.info/ufo-negli-x- ... ost-84155/ Impressionanti. E’ la news del momento e si accende il dibattito sulle sintesi dei documenti declassificati dell’intelligence inglese e riguardanti la tematica UFO nel Regno Unito. Non per il contenuto particolareggiato, poco probante per ciò che concerne singoli casi, quanto per una serie di conferme indirette. I governi hanno trattato, probabilmente seguono e lo faranno ancora in futuro, con estrema serietà, la tematica UFO. Sia per ciò che concerne il loro spazio aereo nazionale, sia per tutto ciò che riguarda la sicurezza. Soprattutto, da quanto si evince, erano preoccupati dai costi da sostenere per stare dietro a tutti i singoli avvistamenti.
E’ però il tono con cui viene trattata la tematica ad impressionare: come se fosse assodato che gli UFO sono un aspetto ormai consolidato nella vita di tutti i giorni. Per buona pace degli scettici ed i negazionisti ad oltranza. E’ questo probabilmente l’elemento più importante, anche in assenza di una rivelazione shock. Nei file resi pubblici si nota come, al di là dei singoli episodi, le forze armate e il governo britannico tenessero in grande considerazione la tematica ufologica. Al punto da chiedersi, come si evince dal tenore dei documenti, se gli UFO o comunque l’ipotetica tecnologia aliena alla loro origine, potesse rappresentare una minaccia alla sicurezza nazionale del Regno Unito. Su questo punto la RAF era ottimista. Numerosi casi minori sono stati resi pubblici, diversi avvistamenti e news di vari anni che hanno visto coinvolti testimoni di varia estrazione.
C’è poi il rapporto ”UK Eyes Only” . La sua conclusione è di undici anni or sono. Fu creato per razionalizzare le risorse a disposizione per lo studio della “questione UFO”. Un documento che aveva, soprattutto, lo scopo di avviare l’organizzazione di canalizzazione delle risorse per studiare i singoli casi. Operando una cernita e riducendo le spese al minimo per ciò che concerneva il monitoraggio della tematica UFO in Gran Bretagna. Ed è in questo documento, o perlomeno in una frase in esso contenuto, che risiede la chiave di volta nella vicenda. Nel rapporto si legge chiaramente come, sebbene molti casi segnalati non abbiano una effettiva rilevanza per ciò che concerne la tematica “UFO ed alieni”, la situazione meriti di essere monitorata.
Nel rapporto si fa cenno all’eventualità che “ricognizioni” da parte di alieni sulla terra non siano da escludersi aprioristicamente. Così come una forma di vita intelligente che possa esistere fuori dal nostro sistema solare. Di qui la necessità, si legge nel rapporto, di mantenere una visione aperta sull’argomento. Nel documento si farebbe cenno anche ad un altro intrigante aspetto. Il riferimento è a numerosi velivoli militari Usa che, nel giro di qualche anno, avrebbero solcato i cieli e con discreta probabilità sarebbero potuti essere scambiati per UFO. In pratica. quella che nell’ambiente ufologico viene denominta la “teoria dello Stealth”