Immagine:
25,52 KBLa stampa argentina ha pubblicato "immagini di un UFO" scattate da un reporter grafico, il quale afferma che la foto è stata convalidata dalla NASA.
Gaston Garnier, di 26 anni, ha scattato la foto nel dicembre scorso e mostra la Luna assieme ad un "oggetto raro, una sorta di Y greca, con sfere luminose agganciate sulle sue punte e in prospettiva", così descrive l'avvistamento.
"A dicembre ci fu un'eclissi e stavo provando per capire a quale distanza potevo inserire l'immagine della Luna nella mia macchina fotografica. Ho scattato cinque foto (...). Fino a quel momento non vidi nulla di strano nelle immagini", ha riferito il giornalista.
Al suo arrivo a casa, Garnier stava eliminando alcune foto quando si rese conto dell'oggetto.
"Tutta la gente, che ha avuto l'opportunità di vedere la foto in questione, ha considerato il tutto come un elemento molto raro", ha riferito.
Immagine:
19,23 KBL'istantanea fu scattata nella località di Venado Tuerto, nella provincia argentina di Santa Fe.
Garnier ha inviato, nel mese di marzo 2011, le immagini alla NASA per analizzarla e per conoscere il parere degli esperti sulla questione.
Hanno risposto ed hanno dichiarato che "l'immagine è stata sottoposta a vari filtri e si è stabilito che l'immagine è originale, autentica e non ha trucchi di nessun tipo".
Traduzione e adattamento a cura del Centro Ufologico Ionico
http://www.centroufologicoionico.com/