Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio: Caratteristiche umane e non umane nell'evoluzione
MessaggioInviato: 04/06/2011, 19:50 
La tesi di questo topic é:

la presenza non umana nell'evoluzione che ha portato,forse,all'homo sapiens,aumenta nella misura in cui progredisce,si fa per dire,questa stessa evoluzione.

La massima presenza non umana nella storia dell'uomo é attuale ,con la conseguenza logica inversa:la minor presenza di umanità é attuale e la massima accelerazione di tutto questo si é verificata negli ultimi due secoli.

Infine,la virtualizzazione attuale e il trionfo dell'informatica rappresentano
l'apice della collusione delle caratteristiche umane e non nella specie.

*********

Vediamo un po':

1)homo sapiens é comparso accanto ai neanderthaliani ,coesistendo con loro per migliaia di anni poi li ha surclassati e questi sono spariti.

NON VI Ê ALCUNA CERTEZZA SUL MOTIVO DI QUESTA SCOMPARSA e le recenti ricerche sulla vita dei NEANDERTHALIANI mostrano che questa
specie era molto piû civile di quanto si poteva pensare e che,a ragion di logica,avrebbe potuto continuare nel suo cammino senza estinguersi..a meno che...

2)homo sapiens non sia stato l'ultimo atto in termini di tempo dell'intervento non umano nell'evoluzione,con l'intento di originare una specie efficiente ed efficace con una caratteristica cerebrale adatzta agli sviluppi successivi.

3)homo sapiens,di fatto,é la specie umana piû sanguinaria mai apparsa sul pianeta:dopo la prima fase di cacciatore-raccoglitore econ l'espansione numerica,l'avvento della stanzialità,homo sapiens ha preso una piega leggermente declinante dal punto di vista u mano ma molto interessante per lo studio dell'eventuale interferenza non umana nella sua storia.

4)ci sono documenti antichissimi,reperti ,aree geografiche ,mitologie,ecc...
che si riferiscono a questo tipo di interferenza ,ma di questo non volgio parlare perché se ne ha già parlato fin troppo.

Quello che trovo interessante sono questi dati tratti da studi scientifici e non dall'ambito esoterico-ufologico-religioso:

a)il cervello dell'homo sapiens sta diminuendo di volume da circa 30 000 anni e questo non trova spiegazioni.

b)nel contempo l' aspetto conoscitivo ,razionale,scientifico si é sviluppato esponenzialmente a scapito delle risorse umane migliori con un calo progressivo dell'autonomia personale e sociale e un aumento progressivo delle malattie mentali mediogravi.

c)alcuni storiografi hanno calcolato che senza la morte violenta per guerre
omicidi, e meno ,per epidemie, la popolazione umana attuale sarebbe di circa 30 miliardi di persone superiore a quella attuale,considerando le potenzialità riproduttive annesse e connesse.

Da questi punti si pu'o dedurre che homo sapiens sia stata e lo é ancora la specie umana piû violenta e aggressiva della storia,il che fa pensare CHE ANCHE I NEANDERTHALIANI NE ABBIANO FATTO LE SPESE E SIANO STATI SEMPLICEMENTE ANNIENTATI O RICACCIATI IN AREE IMPOSSIBILI.

****
Andiamo avanti ,anche perché la specie homo sapiens attuale mi sta sul......:

QUAL Ê LA TENTAZIONER STRISCIANTE NON UMANA NELLA SPECIE?

Molto semplice: quella di riuscire a conoscere la vita e i suoi misteri,
la creazione e i suoi sistemi,l'universo e il suo evolvere PER POTERSENE IMPADRONIRE COMPLETAMENTE E DIVENTARE IN PRATICA DIVINITÂ
ASSOLUTE.

Questo é molto chiaro e rappresenta quella che potremmo definire come tentazione ossessivo-ribelle-illuministico-teofobica e teoomicidale che striscia in moltissimi ambiti della vita culturale umana,dalle ricerche sulle biotecnologie fino ai deliri di clonazione umana.

Con questo non voglio dire che questo sia assoluto,voglio solo dire che in ogni ambito della vita personale,sociale,culturale,perfino religiosa,scientifica,ecc... STRISCIA QUESTO GENERE DI ILLUSIONE,TENTAZIONE,SCHIFEZZA.

ora,questo in parte é umano ma in parte NON LO Ê DI CERTO e l'idea
dell'inreferenza é proprio quella di arrivarci tramite l'umano per poi....
sostituirlo con qualcosa d' altro...cicero pro domo loro.

Su questo ci potete giurare.

***********

Questa strisciar di serpi,per dirla con una metafora naturale,o se volete,questo illuminar di tenebre,é oggi al suo massimo livello di operatività e di presenza dentro e fuori la gente,soprattutto in quegli ambiti in cui la ricerca é prioritaria e cruciale per questo genere di progetto.

*********

L'informatizzazione (la scienza informatica é quella che ha avuto il massimo sviluppo con un progresso esponenziale incredibile rispetto alle altre),salvi ovviamente i suoi usi umani e positivi,é il veicolo principale
di questo strisciare e lo é negli ambiti vitali della specie:dall'economia ai laboratori,dalla tecnologia alla comunicazione(mai sentito parlare di Ecelon,tanto per fare un esempio che tutti voi conoscete<).

Oggi il mondo si regge sull'informatica e,di conseguenza gli esperti informatici ....reggono le sorti del mondo...magari indirettamente e con un'aria di bravi ragazzi,ma lo fanno.

Nel contempo l'informatica porta diritto alla virtualizzazione e questo é un altro asso nella manica dell'interferenza.

SE PORTI UNA SPECIE SEMPRE PIÛ LONTANA DALLE SUE RISORSE MIGLIORI IN QUANTO A SPECIFICITÂ E NON A CARATTERISTICHE SPECIFICHE DA USARE,SE RIESCI A COSTRUIRE UN MONDO SU MISURA PER QUESTO,SE RIESCI POI A ABITUARLA E STANDARDIZZARLA FINO A FANRE UNA VIRTUALITÂ ....SEI IL PADRONE DEL MONDO.

qUESTO é QUELLO CHE STA SUCCEDENDO,E FORSE TUTTO CIÔ Ê GIÂ OLTRE LA REVERSIBILITÂ.

mi fermo qui per ora,ciau [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2011, 12:01 
Piccolo, inutile, irritante intervento scientifico in mezzo alle tue "congetture" che dici non voler essere discorsi scientifici ma chissà che cos'altro: il fatto che gli attuali Homo Sapiens abbiano un volume cranico minore di quello dei Cro-Magnon e dei Neanderthal è stato spiegato con il fatto che non c'è più selezione naturale della specie, causa la sempre minore mortalità infantile, e quindi la specie degenera in quanto si conservano anche i caratteri deleteri, per cui i genetisti prevedono un ulteriore abbassamento della capacità cranica anche in futuro, se le cose rimarranno così.
Se poi per te la spiegazione non è "scientificamente certa" dico che poco importa che sia una verità incontrovertibile o meno: sempre spiegazione plausibile e scientifica è, anche se qualcuno magari non lo accetta, e quindi dire che il rimpicciolimento del cranio "non trova spiegazione" è perlomeno azzardato. E antiscientifico. Ma tu non fai scienza, vero? Già, fai solo "congetture".....
Altra cosa: non c'è nessuna dimostrazione che nell'epoca moderna ci siano più malattie mentali che nelle ere passate.
Da tutto quello che si riesce a capire dei nostri antenati, le patologie mentali c'erano in abbondanza anche in passato, anche se magari non c'erano le nozioni scientifiche per riconoscerle come tali, e venivano scambiate con possessioni demoniache, manifestazioni mistiche, caratteri "malinconici", "vizi" vari, punizioni divine, malattie fisiche....
In particolar modo la depressione sembra colpire oggi come in passato, indipendentemente dalla classe sociale e dal contesto culturale.
Ciao. Non starò a guardare le tue repliche, come normalmente faccio.... non ne vale la pena...


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2011, 12:33 
Cita:
Altra cosa: non c'è nessuna dimostrazione che nell'epoca moderna ci siano più malattie mentali che nelle ere passate.

Anche perché le malattie mentali in sè non esistono se non FORSE in una piccolissima parte. Lo vediamo con quale facilità entrano ed escono nuove "turbe", "sindromi", "disfunzioni" etc... soprattutto in funzione dell'allargamento del mercato per nuovi e vecchi farmaci.
Una cosa che forse c'è oggi e non c'era prima è proprio questa; secoli fa non esisteva una fiorente industria globale del farmaco, e la distinzione tra normalità (sanità) e anormalità (malattia) era più per considerazioni di ordine etico-morali, religiose o politiche, oggi invece si è aggiunto l'interesse a vendere farmaci, quindi basta una piccolissima e normalissima fobia per parlare di malattia mentale con relativa pillola.


Ultima modifica di iLGambero il 08/06/2011, 12:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2011, 20:48 
che noia,che pata.....eh eh eh muah...se non ti interessa quello che scrivo perché mai ci scrivi?

e poi guarda che non hai capito un azz circa il rimpicciolimento del cervello:prima di tutto io non parlavo del cranio,poi io parlavo solo di homo sapiens,poi ho specificato che m irferivo al fatto che il CERVELLO dell'HOMO SAPIENS si é rimpicciolito,ha perso di massa negli ultimi 30 000 anni e questo lo dicono gli scienziati del ramo e non sanno neppure il perché

Vedi Enkidu,a furia di giocare a mordi e fuggi,ogni volta ci lasci qualche dentino :METTI UN AVATAR SDENTATO

Io non sio di che dimensione sia il tuo cranio,spero il tuo cervello ci stia dentro visto che sai almeno che i neanderthaliani avevano un cervello piû grosso del nostro...

Infine ,sul fatto delle malattie mentali vai a leggerti le stsatistiche,fai le debite proporzioni,poi almeno considero L'ANALFABETISMO FUNZIONALE,IL CALO GENERALE DEL QI,DELLA FERTILITÂ,I RISULTATI DEGLI STUDI LONGITUDINALI E TRASVERSALI SULLE INTELLIGENZE(EMOTIVA,SPAZIALE,LOGICA,ECC...),INSOMMA NUTRI I TUOI NEURONI E LEGGI MEGLIO,COME AVRAI IMPARATO A FARE A SCUOLA ELEMENTARE.

Per ilgambero: non si tratta solo di questo e di malattie mentali,ma di un rimbecillimento generale di cui ogni tanto troviamo tracce sparse qua e lâ anche nei ...forum...

ciau [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 21/07/2025, 15:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org