Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/08/2011, 22:34 
Un nuovo progetto di studio degli UFO
Qualcuno ne sa qualcosa?

http://centroufologicoionico.blogspot.c ... torio.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2011, 01:31 
Grazie per il report.

SE è vero (permettimi il mio solito pessimismo fino a conferma ufficiale) allora sarebbe la migliore notizia in campo ufologico di sempre.

Una nuova branca del Progetto SETI studierà gli UFO e andrà alla ricerca delle prove delle Visite aliene presenti e anche antiche.

Ivi comprese ricerche archeologiche e geologiche in prospettiva Paleoastronautica.

E' sufficiente leggere il documento per capire da che parte batte il cuore.

MA ho premesso un SE e ora vi dirò il motivo.

Per il momento questo è solo un progetto da realizzare in futuro: intanto chiedono fondi. Donazioni. A tutti.

E malgrado il riferimento al noto programma SETI, non viene mai detto chiaramente se faccia parte di tale struttura o se sia invece una cosa indipendente.

I termini utilizzati sono vaghi e non chiariscono il dubbio: si parla di "protocollo SETI" ma mai di "organizzazione" etc.

Il loro sito non sembra avere nulla a che fare con il SETI che tutti conosciamo. Curioso....

Per cui se mi permettete il lecito pessimismo, penso sarebbe il caso di verificare fonte (Antonio Comite) e soprattutto notizia prima di stappare lo spumante.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2011, 07:51 
Infatti il SETI non ha nulla a che fare con questo progetto.
Come dire...l'hanno messo semplicemente per dare più "ufficialità" alla notizia.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2011, 00:28 
Concordo, mi piacerebbe sentire cosa dice De Comite ...

Forse si potrebbe cercare di saperne di più su Serge Tinland, io non l'ho mai sentito.

Sul sito c'è un link ad un file pdf che mostra il progetto: http://www.thephenixproject.com/downloa ... ect_en.pdf
Risale al 2007 e vi è pure il rendering della "futuribile" fondazione, a me pare esagerato. Penso che dovrebbero pensare innanzitutto alla ricerca, proporsi con un rendering del genere mi piace poco.
Qualcosa mi dice che il tipo sta cercando i fondi da almeno 4 anni e se non li ha trovati fino ad ora temo che in futuro, con l'aria che tira, non andrà meglio.
Ovviamente spero che prima o poi nasca un progetto del genere e auguro ogni fortuna a chiunque si avventuri in questa direzione.

Ultima modifica di gippo il 17/08/2011, 00:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]