Cita:
rmnd ha scritto:
Comunque la domanda è:
In che modo queste letture possono aver influenzato la Tuner?
E' stato un caso, oppure qualcosa dentro di lei si è risvegliato , avvicinandola alla lettura di queste tematiche ?
Infatti si scoprirà nel resto del libro che sia lei che i suoi familiari ed amici erano vittime di abduction da molto tempo prima, fin dall'infanzia, ma nessuno di loro era consapevole di ciò prima di quel Maggio 1988.
Bisognerebbe leggere il libro...al momento non ho tempo di farlo, certamente un pò tutta la letteratura del fenomeno (che non amo definire abductions, personalmente preferisco "interferenze") rivela che queste persone prendono coscienza di questi fatti improvvisamente.
Il fatto che, pur essendo una scettica sugli Ufo e reputandosi una persona "seria", sia stata attratta da quel libro è sintomatico, qualcuno potrebbe spiegarlo con un richiamo dell'inconscio.Credo comunque che se hai tempo di farlo e conosci abbastanza bene la lingua inglese ti convenga leggere interamente il libro, probabilmente lei stessa darà la spiegazione cronologica riguardo alla presa di coscienza di far parte del fenomeno...
Sai, ogni ricercatore dovrebbe essere critico su possibili suggestioni, però voglio farti un esempio, se una persona trova un libro sulle abductions e legge che questi esseri a volte sbagliano (sempre che sia uno sbaglio, potrebbe anche essere intenzionale!) a rivestire il soggetto mettendogli il pigiama al contrario, può fargli tornare alla mente un episodio analogo capitatogli da bambino e magari basta questo indizio per rivangare altri piccoli fatti inspiegabili...
A quel punto inizia un processo quasi ossessivo, la persona si butta in rete a cercare ulteriori riscontri per altri fatti e puntualmente li trova, puoi dire a questo punto che questa persona si suggestiona?
Io credo di no, ammesso che cerchi e trovi riscontri posteriormente all'accaduto, ovviamente ci saranno anche molte persone che, dopo avere letto libri e siti sull'argomento si autoconvincano che qualsiasi stupidaggine sia stata un avvertimento ad avere avuto un grigio in casa...
Comunque, ritornando alla Turner, io credo che sia stata una persona seria e critica nella sua ricerca, lo dice il fatto che nel suo libro più famoso (Taken) abbia voluto mettere a confronto le esperienze di più persone proprio per valutare meglio il fenomeno, una volta convintasi di farne parte
lei voleva a tutti i costi sapere il perchè...sapere questo diventa una vera e propria ossessione per le persone che sono realmente dentro alle "interferenze".Le ultime frasi del libro:
They are here. They are doing strange things to our
bodies and our minds. These actions may be for humanity's
benefit or for the aliens' own self-serving ends.
And if we
don't learn the purpose of their intrusions, we will never be
more than their helpless victims.