Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 97
Iscritto il: 17/12/2011, 08:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Fidel Castro crede agli alieni?
MessaggioInviato: 03/04/2012, 09:21 
Da >>> http://ufologando.altervista.org/index. ... gli-alieni
Fonte primaria >>> http://www.ufoonline.it/2012/04/02/fide ... aterrestri

In questi giorni è nelle prime pagine dei giornali la visita che Benedetto XVI ha fatto a Cuba, terra dalla mille contraddizioni. Nel difficile rapporto tra Vaticano e Regime di Castro, una cosa sembra unirli, la possibilità che esistano gli alieni. E' quanto emerge dall'opera "La necessità di arricchire le nostre conoscenze" pubblicata da Cubadebate, in cui Fidel Castro si interroga sull’esistenza di altre forme di vita nell’universo, e rivela di averne parlato con Joaquin Navarro Valls, portavoce di Giovanni Paolo II, prima della visita di papa Wojtyla nell’isola.

Immagine

Alla domanda, spiega il leader rivoluzionario, Navarro Valls rispose che la Terra è «l’unico pianeta abitato», mentre un sacerdote (del quale non specifica il nome) venuto col portavoce vaticano e che accompagnava il papa nelle messe commentò: «A mio giudizio c’è un 99,9% di possibilità che esista la vita intelligente in qualche altro pianeta».

Fidel Castro osserva che la seconda risposta - quella del sacerdote - «non violava alcun principio religioso. Ed era il tipo di risposta» che considera «corretta e seria». «Da allora quel nobile sacerdote è sempre stato amico del nostro Paese». E sottolinea: «Per condividere l’amicizia non si devono condividere le credenze».
Parlando poi delle ultime osservazioni scientifiche di un gruppo di astronomi europei che teorizzano l’esistenza di «Super-terre» che orbitano intorno a «stelle nane rosse» dove potrebbero esistere tracce di vita, Fidel Castro afferma: «la semplice lettura di queste notizie dimostra la possibilità e la necessità di arricchire le nostre conoscenze, oggi frammentate e disperse. Magari ci porterà a posizioni più critiche circa la superficialità con la quale approcciamo problemi tanto culturali come materiali. Non ho il minimo dubbio che il nostro mondo cambi molto più velocemente di quello che siamo capaci di immaginare».

Un'apertura mentale dunque, quella che emerge dalle parole di Castro, difficilmente riscontrabile tra molti occidentali, che forse per spocchia, o per convenienza, sono sempre molto prudenti quando si parla di vita oltre i confini del nostro pianeta. Il Vaticano da parte sua conferma la linea possibilista sulle creature dello spazio, che -ci tengono a rimarcare- rimangono a tutti gli effetti figlie di Dio. E' proprio vero allora, siamo tutti fratelli?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2012, 09:48 
Cita:
Messaggio di Gabrjel
«A mio giudizio c’è un 99,9% di possibilità che esista la vita intelligente in qualche altro pianeta»


Ormai che lo ha sdoganato anche la scienza ufficiale è politically correct ammettere l'ampia possibilità e diffusione di vita nell'universo... è un modo diplomatico e senza conseguenze di rinfrescarsi l'immagine presso il popolo, tanto loro stanno lassù e la scienza ci ha spiegato anche che le distanze renderanno impossibile un possibile incontro. Tutt'altro sarebbe per un personaggio politico ammettere puibblicamente che loro sono già qui e vanno e vengono liberamente.



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 11/05/2025, 11:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org