Non vorrei sbagliare, ma da una rapida ricerca nel sito non mi risulta che ci sia qualcuno che abbia affrontato il tema della recente sciagura aerea dell’airbus scomparso nell’Atlantico. Parlo di scomparsa perché, da una breve indagine e dalle notizie forniteci non sembra che si possa usare altro termine: ad es la mancanza di relitti e di segnali in provenienza dalle scatole nere. Tra l’altro una prima comunicazione parlava di sparizione dagli schermi radar, mentre informazioni successive specificavano che l’aereo era ormai fuori della portata dei medesimi e che, nelle localizzazioni in pieno oceano, non c’è possibilità di controllo radar. Qui io mi chiedo; ma con i satelliti non si può vedere qualcosa? Del resto è grazie ai satelliti che oggi procede la normale navigazione di un aereomobile e quindi non capisco perché, specie in occasioni di eventi di quest’importanza, non possa verificarsi l’inverso anche da un punto di vista ottico con la verifica sui dati archiviati. A questo punto, in molti siti ufologici esteri l’ipotesi UFO viene proposta con insistenza ed a mio avviso con notevole fondatezza. Certo può essere ancora presto per farsi una ben motivata opinione, ma sapere cosa ne pensano i nostri partecipanti non sarebbe privo d’interesse.
|