Wow questo psot mi era sfuggito, complimenti all'articolista, anche se un pò in ritardo!
Io condivido in parte la sua disamina, ma alcuni punti non mi convincono a pieno e mi spiego.
Sono convinto della non linearità della nostra evoluzione (quella del sapiens), alcuni cambiamenti fisici sono avvenuti troppo rapidamente per essere giustificati con l'adattamento e l'evoluzione darwiniana in senso classico, la mancanza di un anello di congiunzione nonché gli studi fatti sul dna mitocondriale sembrano confermare l'ipotesi di un intervento di tipo genetico su ominidi antichi per instillarvi "il seme degli dei", ma anche il nostro comportamento da specie esogena è indicativo della nostra natura; ciò almeno conferma che la teoria di Darwin è esatta e può essere usata anche per smentire eventuali ABUSI che se ne fanno, soprattutto col progredire della genetica che ci permette di scavare nel passato delle specie (e quindi anche dell'uomo) in maniera diretta e non solo in forma ipotetica (o sperando in qualche ossicino qui e la), mettendo i tasselli al loro giusto posto e non dove CONVIENE METTERLI trincerandosi dietro la teoria di darwin quando è essa stessa a smentire quanto ipotizzato a tavolino.
Sono dubbioso sulla natura ex
(tra)terrestre e propendo per la natura aliena (per usare la terminologia presentata nel primo post). Perché?
Perché torvo difficile credere che una specie possa raggiungere un livello tecnologico elevato senza passare per il dominio del pianeta e quindi in una sua fase anche nello sfruttamento massivo del pianeta stesso, quindi inquinamento estinzioni caos guerre.
Non si parte da 0 e si arriva all'illuminazione direttamente, c'è una via di mezzo saranno 100\1000 anni su 10mila di storia ma è un periodo che c'è e che lascia tracce nella società stessa.
Permette a questa specie di capire dove si trova, con che\chi ha a che fare, cosa può fare e non può farlo restando nella sua torre d'avorio ad osservare, deve sporcarsi le mani, interagire ed interferire con ciò che la circonda, manipolare la natura e plasmarla, soprattutto se non fa parte di quel ciclo naturale ma è un essere che è stato introdotto o comunque è una specie nuova derivante dalla modificazione di una pre esistente non ha il contatto stretto che avrebbe una specie evolutasi autonomamente per milioni di anni. Essa dovrà emergere per primeggiare, quindi secondo me (ma penso sia un dato di fatto) le specie umane sono state in competizione tra loro più che in placida convivenza.
Questi presunti "creatori" e\o dei spiegano esplicitamente ai nostri avi che la loro origine è tra le stelle, che non sono di questo mondo ma che qui sono giunti per un qualche scopo a noi ignoto, quindi sono loro stessi a dirci di essere alieni

Cita:
bleffort ha scritto: In merito all'ipotesi del carissimo Paolo,mi sorge un dubbio:
Se gli Ex Terrestri in un lontano passato hanno vissuto o si sono evoluti sulla Terra,come mai non si trovano tracce fossilizzate di tecnologia?,per poter fare un balzo così lungo da poter trasferirsi su altri Mondi dovevano avere dei materiali indistruttibili!.
Attualmente Gli Archeologi trovano ossa Umane e non Umane fossilizzate le quali sono state datate persino milioni di anni e parliamo di ossa!!.
Io sono convinto al 100% che la Terra abbia visto civiltà evolutissime se nò come si spiegano tutte le costruzioni Megalitiche in tutto il mondo e la conoscenza di queste genti in campo Astronomico,ma in tutto questo non abbiamo una minima prova di con quali utensili siano stati usati.
Questo ci fa sorgere un dubbio e protendere che non furono gli Autoctoni diciamo a.... metterci le mani,ma deve essere stata qualche civiltà con una tecnologia avanzatissima non nata sulla Terra,bensì essere anche per puro caso, ""simile"" alla nostra,con lo stesso tipo di evoluzione Biologica, che si sono accorti di noi ci hanno voluto aiutare ad evolvere.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
E' il dubbio più grande che mi pongo anche io quando parlo di questi argomenti. Come si può capire dalle parole precedenti anche io ho questa convinzione, ma tale convinzione si scontra con la mancanza di riscontri concreti, possibile non sia rimasto UN SOLO OGGETTO di una civiltà che ha dominato la terra e lo spazio? Questa avvalora il mio pensiero e cioè che questi dei fossero esterni (e quindi con relativamente poca tecnologia al seguito) e non una umanità super tecnologica scomparsa
